View Full Version : iTunes, iPod e i Podcast video
Qualcuno potrebbe togliermi una piccola curiosità?
Mettiamo caso che imposto Sync dei Podcast tra iPod e iTunes, e mettiamo anche caso che tra i podcast disponibili ce ne sono tanti quelli video. Ora, una volta sincronizzato, iPod riproduce tutti i videopodcast senza alcun problema? E con i podcast in hd che fa?
Copia sull'iPod solo i podcast che sono già in un formato compatibile con l'iPod stesso.
Nel caso dei podcast video quindi devono essere mpeg4 o h.264, con i limiti di dimensione e bitrate che tutti conosciamo. Un podcast HD 1280p non te lo copierà mai :p
Copia sull'iPod solo i podcast che sono già in un formato compatibile con l'iPod stesso.
Nel caso dei podcast video quindi devono essere mpeg4 o h.264, con i limiti di dimensione e bitrate che tutti conosciamo. Un podcast HD 1280p non te lo copierà mai :p
Pensavo che facesse automaticamente una conversione in formato adeguato. :confused:
Ma cosi a naso, in % quanti sono i videopodcast compatibili?
lollo_rock
22-10-2007, 18:40
quelli che ti servono fai prima a convertirli tu "a mano";)
A spanne ti direi "tutti".
Nessuno è così stupido da distribuire un podcast solo in un formato non compatibile, considerando che il fenomeno podcast è praticamente nato esclusivamente grazie all'iPod.
Al limite ci sono vari feed con i diversi formati.
Esempio, prendiamo Diggnation: lo danno in mov HD, in xvid, in wmv e in mp4 per l'ipod.
Oppure GeekBriefTV: anche questo c'è in wmv, in mov hd e in formato mp4 per ipod.
Ok, grazie mille per le info, ora devo solo decidere con quale iPod rimpiazzare il mio vecchio Nano. :)
Ok, grazie mille per le info, ora devo solo decidere con quale iPod rimpiazzare il mio vecchio Nano. :)
Un bel Touch, lo schermo merita i soldi che vale.
Stavo aspettando il prossimo aggiornamento software infatti (entro la fine del mese spero che veda luce), se mi sistemano il Calendario (possibilita' di aggiungere eventi senza hack vari) allora ci metto la firma sull'ordine. :stordita:
Stavo aspettando il prossimo aggiornamento software infatti (entro la fine del mese spero che veda luce), se mi sistemano il Calendario (possibilita' di aggiungere eventi senza hack vari) allora ci metto la firma sull'ordine. :stordita:
Editato.. scusa Steve.
ti prego, una volta tanto che c'è qualcuno su questo forum che vuole stare alle regole, non denigrarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.