View Full Version : Canon LBP2900 I-Sensys
Qualcuno di voi, come me, ha trovato problemi con questa stampante in ambiente Vista? :(
A me il processo si stampa mi dura circa 2 minuti! :cry:
Il driver l'ho scaricato dal sito Canon poichè questa stampante è nata per WinXP.
Non credo che sia un problema di Vista però, perchè ho installato un'altra stampante nata per XP (con driver sempre scaricato dal sito) e va tutto ok.
Help please!
paslelxi
22-10-2007, 16:41
attenzione che a quanto dichiarato la stampante pare non supporti vista...
Nel senso che quando l'ho comprata (tra l'altro meno di un anno fa :mad:) il cd driver era per WinXP.
Però se la Canon ha messo a disposizione il driver per Vista "dovrebbe" funzionare...in teoria. :confused:
Forse scrivo direttamente alla Canon. Vediamo se mi sanno dare una risposta, bhò! :muro:
paslelxi
22-10-2007, 17:23
Nel senso che quando l'ho comprata (tra l'altro meno di un anno fa :mad:) il cd driver era per WinXP.
Però se la Canon ha messo a disposizione il driver per Vista "dovrebbe" funzionare...in teoria. :confused:
Forse scrivo direttamente alla Canon. Vediamo se mi sanno dare una risposta, bhò! :muro:
è la cosa migliore che puoi fare scrivere alla canon...;)
per il resto anche io che devo prendermi una laser sto riflettendo molto sulla questione compatibilità, ..in quanto i prodotti anche più o meno recenti canon non pare siano ready for vista, mentre i samsung già lo sono
Tanto per facilitarti le cose sul sito della Canon non c'è uno straccio di indirizzo mail a cui scrivere. :mad:
Cmq grazie per il suggerimento. Se non risolvo con la Canon (cosa molto probabile) propenderò per una Samsung. ;)
Io ho la tua stessa stampante,installata su vista senza problemi.
L'invio alla stampante è velocissimo e mai un problema,ho usato i driver per vista presi dal sito canon.
dobermann80
13-11-2007, 22:47
Stesso identico problema del mio! :muro: :muro: :muro:
Il processo di stampa dura più di un minuto e non ho mai risolto!:muro: :muro: :muro:
dobermann80
13-11-2007, 23:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552130&highlight=lbp2900
Leggi l'ultimo post....:doh:
dobermann80
27-02-2008, 10:53
Problema risolto! :sofico:
http://it.software.canon-europe.com/products/0010419.asp
sotto cliccate su inglese e scaricate 2. Printer Driver (R1.11)
E' inglese ma almeno funziona alla perfezione :sofico: :sofico:
salve , mi funziona con vista, ma i driver per vista a 64 bit?come si fa ?dai nn posso non farli!!
salve , mi funziona con vista, ma i driver per vista a 64 bit?come si fa ?dai nn posso non farli!!
Niente non c'è modo di usarlo con OS a 64?
Ma se comprassi il modulo di rete opzionale, si potrebbe? Non ho ancora capito se via rete è supportato qualunque OS.
Siccome ho provato con XP64 e non c'è verso... ma mi pare che vista... o forse seven abbia la compatibilità per i driver a 32bit. O sbaglio?
fabius88
26-11-2009, 08:57
sto cercando anche io i driver per windows 7 x64 e non trovo niente..
GoodJohn
17-12-2009, 18:15
sto cercando anche io i driver per windows 7 x64 e non trovo niente..
io con windows 7 non riesco proprio a farla andare... accidenti!
danielehu
02-01-2010, 21:02
Ciao ragazzi,
ho lo stesso vostro problema.Questa stampante mi funzionava abbastanza bene sotto windows vista, ma ora che sono passato a windows 7 mi crea innumerevoli problemi...mi date una mano a risolvere il problema???
Sto preparando la mia tesi di laurea, proprio adesso che ne ho bisogno non riesco a far funzionare la stampante...help me ;)
dobermann80
11-01-2010, 11:29
Però se non spiegate che problema vi dà.......:muro:
Io da windows vista passando a windows 7 uso questa stampante senza nessun problema....
Avete installato questi driver? http://it.software.canon-europe.com/products/0010419.asp :read: :read:
Fatemi sapere
GoodJohn
13-01-2010, 11:38
ho provato ma quei driver non funzionano.
la stampante è collegata al pc fisso, con windows XP pro e funziona. è condivisa in rete, quando avevo il vecchio portatile con su XP riuscivo a farla funzionare anche dal portatile(con il pc fisso acceso)
ora ho cambiato portatile, ha windows 7 64bit e non riesco a trovare dei driver per installare la stampante sul portatile.
tu quali hai usato?
inutile dire che ho cercato ovunque in rete e non ho trovato nulla!
dobermann80
13-01-2010, 11:55
In effetti allora il problema può risiedere proprio nel 64 bit....
non vedo driver per il 64bit :doh:
dobermann80
13-01-2010, 11:58
Comunque girando su internet ho trovato questi:
http://gdlp01.c-wss.com/gds/2/0900007892/04/PCL5_815_PCL6_615_WinXP_2003_Vista_x64_uk_EN.exe
http://gdlp01.c-wss.com/gds/5/0100001065/05/PCL_Driver_835-635_Win_x64_uk_EN.exe
Provane prima uno e poi l'altro e fammi sapere :stordita:
GoodJohn
13-01-2010, 12:05
li avevo già provati, non supportano la LBP 2900....
dobermann80
13-01-2010, 12:19
Mi spiace allora.... :rolleyes:
franklyn74
16-01-2010, 10:15
Il problema dei 64bit è comune a tutti mi sa :( io con vista 32bit non ho mai avuto problemi mentre su un nuovo pc con 7 64bit non va.
fra2cost
25-03-2010, 13:24
Ciao a tutti...
Sapete per caso se c'è qualche novità??
possibile che non c'è un modo per farla funzionare con x64???
Un driver compatibile??
Un emulazione??
niente!!
Ho trovato questo... ma per ora non lo posso provare.
Se qualcuno se la sente... pare che abbiano rilasciato un driver, che comunque sul sito canon italia non ho trovato.
Guardare all'ultimo post di questo thread:
http://www.sevenforums.com/drivers/16870-driver-needed-canon-lbp2900-printer-2.html
Se qualcuno lo prova, mi faccia sapere per favore ;)
Ciao.
Ciao a tutti...
Sapete per caso se c'è qualche novità??
possibile che non c'è un modo per farla funzionare con x64???
Un driver compatibile??
Un emulazione??
niente!!
purtroppo nessuna.
io alla fine l'ho venduta e ho preso una samsung 1640 e almeno ha driver decenti e posso utilizzarla sul nas e farla diventare stampante di rete.
mai più canon e i suoi driver CAPT
bisognerebbe provare i driver che ha postato DooM1
fra2cost
25-03-2010, 14:20
Si li avevo trovati anche io poco fa..
Questa sera appena torno a casa li provo subito..
dal nome del file sembra promettente...
speriamo bene!!!!
...
dal nome del file sembra promettente...
...
Già infatti :D ... speriamo bene davvero... poi il mirror è ufficiale.
Accedendo però alla sezione supporto non li ho visti........
Comunque è confermato.
Non li ho provati, ma li ho trovati sulla sezione supporto del sito ufficiale anche italiano, ma dovete cercare i driver in inglese.
Pare che (per ora almeno) quelli per x64 non li abbiano ancora tradotti.
PS: a questo punto visto che sono ufficiali, posso mettere il link diretto ;)
Mirror Canon Europe - Driver per Canon LBP2900 - OS microsoft x64 (http://files.canon-europe.com/files/soft38030/software/LBP2900_R113_V310_Win_x64_EN_7.exe)
se volete anche il link "semi-diretto" :D:D
http://it.software.canon-europe.com/software/0038030.asp
dopo anni sono riusciti a fare i driver per i 64bit...
fra2cost
29-03-2010, 12:37
Ciao a tutti...
Allora sono di nuovo qui per esporvi un altro problema con questi driver maledetti...
Praticamente la stampante è collegata ad un pc con xp, e non sono riuscito ad istallare i driver per condividere la stampante su 7 x64...
praticamente dalle impostazioni metto aggiungi porta. metto network individuo la stampante, tutto perfetto inizia l'installazione e a circa metà si interrompe...
dicendomi che non è stato possibile installare i driver e di riavviare il pc..
ho fatto 100 tentativi ma non c'è stato verso...
che faccio mi suicidio???
Grazie a chi mi potesse aiutare!!!
Ciao a tutti...
Allora sono di nuovo qui per esporvi un altro problema con questi driver maledetti...
Praticamente la stampante è collegata ad un pc con xp, e non sono riuscito ad istallare i driver per condividere la stampante su 7 x64...
praticamente dalle impostazioni metto aggiungi porta. metto network individuo la stampante, tutto perfetto inizia l'installazione e a circa metà si interrompe...
dicendomi che non è stato possibile installare i driver e di riavviare il pc..
ho fatto 100 tentativi ma non c'è stato verso...
che faccio mi suicidio???
Grazie a chi mi potesse aiutare!!!
Io ci sono riuscito da XP Pro a Vista x64.
Ma devo dire che ci ho messo tutto il giorno, andava in crash lo spooler di stampa di vista.
Comunque in teoria XP non supporta vista e 7 a x64.
Sinceramente, siccome ho fatto mille prove, non sò se ho capito bene quello che ho fatto per farla funzionare :D
Comunque in pratica credo di aver fatto quanto segue:
1) disinstallare eventuali driver già installati sul PC con l'OS a x64
2) installare i driver per XP x64 nel server con XP (pannello di controllo - stampanti - proprietà della stampante - driver aggiuntivi)
3) a questo punto dovrebbe essere possibile aggiungere la stampante via rete su vista/7 a 64, usando il wizard
Solo dopo, installare (non mi ricordo però secondo quale procedura) il driver per vista/7 64.
Mi pare che a un certo punto mi ha chiesto lui i driver, dicendomi che se non li installavo non avrei avuto il pannello canon.
fra2cost
30-03-2010, 07:30
Anche io ho fatto + o - un milione di prove...
avevo già installato i driver aggiuntivi sul xp x64...
però anche con il wizazrd mi va in crash lo spool di stampa..
l'unica cosa che mi è rimasta di fare e provare qualche utility che mi pulisca completamente tutti i driver che ho installato?
e riprovare daccapo..
Allora per disinstallare il driver "completamente", adesso che ci penso avevo fatto così:
da "programmi e funzionalità" dovrebbe esserci la voce relativa al software canon, ma se non hai una stampante installata non ti fa disinstallare nulla.
Allora avevo creato una stampante Canon LBP2900 impostando la porta LPT1 che anche se non è collegata si installa ;)
Poi l'avevo disinstallata usando l'uninstaller da programmi e funzionalità.
(Sò che è un trick, ma da me ha funzionato :D )
Da quel momento ho potuto aggiungere la stampante via rete senza crash dello spooler ;)
Se è crashato ricordati di riavviarlo, o riavviare windows ;)
fra2cost
30-03-2010, 12:06
Mitico!!!!
sta sera provo!!!
:sperem:
speriamo bene
Com'è andata a finire?
A me dà un sacco di problemi.
Ogni volta per stampare una pagina via rete ci metto 10 minuti.
Apro il programma da cui stampare, faccio stampa e crasha lo spooler di stampa.
Allora riavvio il servizio ... ristampo e non fa nulla.
Ok... riavvio il programma, faccio stampa... et voilà si apre la schermata della stampante con lo stato.
Ma rimane ferma non stampa nulla.
Aspetto 1... 2... 3 minuti. Niente, la schermata è aperta ma senza coda di stampa nè sul client e nè sul server!!!
Allora riprovo... faccio stampa per l'ennesima volta... e me ne stampa 2 insieme :mad: :mad:
Ora la lancio :muro: :muro:
franklyn74
15-07-2010, 12:19
io l'ho poi venduta, comunque ho provato fin da subito i driver per W 7 a 64bit e non ho avuto più nessun problema.
io l'ho poi venduta, comunque ho provato fin da subito i driver per W 7 a 64bit e non ho avuto più nessun problema.
Aah hai fatto l'affare. Se vuoi te la vendo io ora :D
Apparte gli scherzi...
Ma l'avevi provata in rete, con XP come server?
franklyn74
15-07-2010, 13:14
Aah hai fatto l'affare. Se vuoi te la vendo io ora :D
Apparte gli scherzi...
Ma l'avevi provata in rete, con XP come server?
Dovrei far mente locale, in studio ne avevamo due e ricordo che si è provato in tutti i modi a condividerla in rete, ma mai ha funzionato. alla fine ci siamo arresi e si è sempre utilizzata via usb. Ora io non mi sono soffermato sulla problematica però una cosa che ricordo bene è che non riuscendo a farla funzionare in rete contattammo la canon la quale ci confermò la compatibilità con i soli server di stampa canon ovviamente che non fu mai acquistato visto che costava il doppio rispetto alla stampante.
Ah ok ... ora credo di aver capito la situazione :D
Grazie delle info ;)
Soluzione x Windows 7 x64:
scaricare i drivers in inglese per windows 2008 x64 bit
http://files.canon-europe.com/files/soft38030/software/LBP2900_R113_V310_Win_x64_EN_7.exe
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.