PDA

View Full Version : Cercasi disperatamente aiuto x il router...

TheShow
22-10-2007, 14:51
ciao a tutti,
Sono passato a fastweb da 2 settimane e va tutto bene, tranne il fatto ke non riesco a far funzionare la rete....
Da profano ed ignorante in materia, io ho attaccato i cavi di rete al mio router (uno zyxel P 600-HW) e successivamente il router al router di fastweb.
La rete di funzionare proprio non ne vuole sapere, oltretutto scrivendo 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi di internet explore non riesco neanke + a visualizzare la schermata per entrare nelle configurazioni del router...
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere questi problemi??
Grazie..

fabry0405
22-10-2007, 15:20
scusa non puoi collegare tutti i pc sul router di fastweb ?
non è che per caso i tuoi pc sono su una rete 192.168.0.X mentre il router fastweb su un altra ?

TheShow
22-10-2007, 15:44
all'inizio avevo fatto così, ma nn funzionava...
Allora ho chiamato il call center e mi hanno detto ke il loro router (ke io chiamo così, ma in realtà non è un router) non gestisce le sottoreti...
Se il router di fastweb e il mio zyxel sono su porte differenti, non ne ho idea...
A me piacerebbe tanto riuscire a rientrare nella schermata con le configurazioni del router, ma non ci riesco...

fabry0405
22-10-2007, 15:51
se il tuo router fastweb ha indirizzo 192.168.1.1 basta che configuri un tuo client sulla stessa rete (192.168.1.100 ad es.) e da web dovresti riuscire a vederlo

TheShow
22-10-2007, 19:24
non credo di aver capito... =)
io prima con il mio router zyxel e l'adsl alice, entravo nel programma di configurazione del router scrivendo 192.168.1.1 in ie...
adesso, facendo così, ciò non mi è + possibile... Del router di fastweb io nn so assolutamente nulla... =(

Devil!
22-10-2007, 21:52
1) è un router ADSL il tuo?
2) a cosa ti serve, avendo già l'HAG di Fastweb che ti fornisce la connessione?

TheShow
23-10-2007, 13:12
a) si, il mio è un router adsl.
b) mi serve per la rete domestica, in quanto l'hug (ecco come si chiamava.... :D ) di fastweb mi è stato detto non possa svolgere questo compito...

fabry0405
23-10-2007, 13:22
come ha detto anche devil non servono 2 router basta l'hug fastweb.
per quel che riguarda l'ip del router fastweb se non si trova su una rete 192.168.1.x sarà su una rete 192.168.0.x quindi configuri i tuoi client sulla stessa rete e da web dovresti riuscire a vederlo

TheShow
23-10-2007, 15:24
intanto volevo ringraziarvi x le risposte...
L'unico problema è ke non sono riuscito a risolvere...

Adesso ho attaccato i cavi ethernet dei miei 2 computer all'hug di fastweb e internet funziona senza problemi, ma la rete locale no...
Gli IP per far funzionare fastweb devono essere automatici, nonostante ciò ho provato a metterli fissi e ho provato a digitare prima 192.168.1.1 e poi 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi di internet explorer, senza ottenere risultati...

Quindi a questo punto il mio problema è riuscire ad entrare nel programma per configurare il router di fastweb (ho scoperto ke è un telsey)...
Se qualcuno può aiutarmi glie ne sarei molto grato...

Devil!
24-10-2007, 19:26
Il router, come ti han detto, non serve e nemmeno entrare nel pannello di configurazione dell'HAG di Fastweb (inaccessibile agli utenti).

Imposta per entrambi i PC lo stesso gruppo di lavoro e dai gli opportuni permessi al firewall (eventualmente disabilitalo temporaneamente mentre provi).

Gli indirizzi IP e gli altri parametri di rete assegnati in DHCP da Fastweb li vedi dal prompt di dos di Windows, digitando ipconfig

TheShow
25-10-2007, 16:06
ciao ragazzi, grazie a tutti... Sono riuscito a risolvere, cambiando il norton di mio padre (ke mi aveva detto essere configurato x non rompere, ma evidentemente non era così...) con avas....

Grazie ancora...
Ciao!