PDA

View Full Version : Problemi di condensa per gli schermi di iMac 24 pollici?

lollo_rock
22-10-2007, 14:30
Problemi di condensa per gli schermi di iMac 24 pollici?
Andrea Bai
“Alcuni utenti stanno riportando alcuni problemi relativi alla formazione di condensa all'interno degli schermi di iMac 24 pollici”

All'interno del forum di supporto di Apple stanno emergendo alcune discussioni relative ad un problema di formazione di condensa all'interno dei sistemi iMac da 24 pollici.

In particolare pare che alcuni utenti abbiano riscontrato, in taluni casi, la presenza di goccioline di condensa nell'angolo inferiore destro dello schermo di iMac 24. La condensa andrebbe poi a sparire quando la temperatura ambiente aumenta, per poi ricomparire in caso di repentino abbassamento della temperatura.

Il fenomeno sembra causato dal fatto che tra il pannello LCD e il pannello in vetro (che è stato introdotto per la prima volta nell'ultima versione di sistemi iMac), vi sia una sorta di ridotta intercapedine che, contenendo aria, può portare alla comparsa di problemi di questo tipo.

Si attende ora una posizione ufficiale da parte di Apple.

link diretto (http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-condensa-per-gli-schermi-di-imac-24-pollici_22990.html)

noodles83
01-11-2007, 18:19
tiro su questo post, perchè la cosa mi interessa...
ero li li per ordinare un iMac 24", poi ho letto questa cosa, qualcuno di voi ha avuto di questi problemi?

t3xa5
01-11-2007, 19:08
certo che della condensa in un monitor è un problema mica da ridere, è una cosa abbastanza seria credo, la cosa mi interessa molto perchè mio cugino è molto interessato all'acquisto e potrebbe essere utile sapere se è un problema grave o facilmente risolvibile

noodles83
02-11-2007, 00:14
gia... solo che io ora sicuramente con questo problema non lo compro.

Non so come risolveranno, ma di sicuro non è un problema che si può risolvere con un aggiornamenteo software :D ... a parte gli scherzi, credo che dovranno intervenire proprio sulla macchina in qualche modo, ma i tempo a questo punto saranno lugnhi... brutta gatta da pelare... :( :(

NY0
02-11-2007, 00:19
io ne ho appena comprato uno sgrat sgrat...

vabbè che non lo metto in bagno però....

noodles83
02-11-2007, 09:12
facci sapere allora se riscontri di questi problemi... cmq a sentire gli utenti, basta un forte sbalzo di temperatura...

sam_88
02-11-2007, 09:30
facci sapere allora se riscontri di questi problemi... cmq a sentire gli utenti, basta un forte sbalzo di temperatura...

'Basta?' Ne parlano tutti come se fosse una cosa di tutti i giorni, ma chi è che fa prendere sbalzi di temperatura a un imac? Io sinceramente non lo porterò mai fuori di casa, tantomeno lo porterò in bagno mentre qualcuno fa la doccia.

yakatama
02-11-2007, 09:39
ne ho 1 in ufficio e ne sta arrivando un'altro la sett prossima.
mai avuto di questi problemi.

t3xa5
02-11-2007, 17:01
ma di quanto deve essere lo sbalzo di temperatura? voglio dire, se bastano quei 3°-4° mi sa che è un bel problema, perchè ci possono anche essere sbalzi di quel tipo, ma se già si parla di una decina allora è una cosa molto difficile...

BK-201
02-11-2007, 17:37
ma di quanto deve essere lo sbalzo di temperatura? voglio dire, se bastano quei 3°-4° mi sa che è un bel problema, perchè ci possono anche essere sbalzi di quel tipo, ma se già si parla di una decina allora è una cosa molto difficile...

In realtà dipende da molti fattori: se l'imac è stato assemblato in un posto caldo e molto umido, durante l'inverno italiano potrebbe formarsi condensa anche tenendolo a casa. Poi durante l'uso si riscalda, e la condensa sparisce.
In linea di massima direi che, se consideriamo un assemblaggio in un posto simile all'italia in primavera, perché si formi condensa credo che debba scendere sotto i 10°. Ma potrei sbagliarmi.