K88
22-10-2007, 14:11
Ho un problema con un vecchio computer che monta come scheda madre una Asus A7V. Praticamente all'improvviso ha cominciato a indicare i file di sistema come corrotti, pensando ad un problema software o di hd ho tentato di rimettere Windows ma durante l'installazione alcuni file vengono indicati come illegibili anche se il CD funziona perfettamente. Cambiando disco rigido, lettore CD, connettore e cavo dell'alimentazione (ma non alimentatore) non ho risolto il problema. Ho tentato anche di utilizzare l'ATA100 ma non cambia nulla. Facendo una scansione con memtest da CD mi indica praticamente tutta la memoria piena di errori anche se questo è impossibile anche perchè il BIOS in fase di POST non rileva errori. Ho provato a questo punto ad utilizzare un'altro PC per installare Windows, per poi rimettere l'HD nel pc problematico. Come risultato sul pc in questione Windows non si avvia mostrando sempre il menu per entrare in modalità provvisoria, se si cerca di entrare (anche in modalità provvisoria) dopo il caricamento lo schermo rimane nero con il cursore lampeggiante anche aspettando per molto tempo.
A questo punto mi manca solo di effettuare un aggiornamento BIOS.
Penso sia un problema di scheda madre, voi che ne pensate?
A questo punto mi manca solo di effettuare un aggiornamento BIOS.
Penso sia un problema di scheda madre, voi che ne pensate?