PDA

View Full Version : Nuovo Acer Aspire 9920G con display da 20 pollici

Redazione di Hardware Upg
22-10-2007, 13:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovo-acer-aspire-9920g-con-display-da-20-pollici_22991.html

Acer presenta su alcuni mercati europei un nuovo notebook da 20 pollici dedicato all'entertainment: mancano HDMI, il design non è il nuovo Gemstone e il pannello non è ancora full HD

Click sul link per visualizzare la notizia.

MiKeLezZ
22-10-2007, 14:05
Vabbè ormai non ha più senso chiamarli notebook... serve un termine tipo "transportables", perchè del segmento notebook è rimasta solo quella qualità.

p.s. Non c'è l'HDMI perchè è lo schermo stesso un TV-OUT :asd:

lovis
22-10-2007, 14:05
bel giocattolino,chissa il prezzo

leo boss
22-10-2007, 14:08
bene bene sto valutando di passare da un desktop ad un notebook che lo rimpiazzi x benino solo x occupare poco spazio rispetto ad ora quindi non mi frega nulla di peso, durata batteria ma solo di prestazioni, dimensioni monitor e possibilità di spostarlo quindi questo(oddio acer non mi ispira al max...) fa al caso mio (i cubetti che sarebbero i mini itx non mi piacciono ed hanno ancora il problema dei fili d'appertutto)

Praetorian
22-10-2007, 14:08
non lo comprerei MAI con quello schermo obsoleto

un full hd per un oggetto del genere è un MUST

bongaiolo
22-10-2007, 14:17
se avesse HDMI e schermo FULL HD allora sarebbe un ottimo prodotto

Jackari
22-10-2007, 14:23
schermo full hd con diagonale da 20" mi pare una forzatura
imho va bene così
a meno di non voler montare un 24"
:lol:

Valeck
22-10-2007, 14:28
certo notebook una bestia da 20 pollici e quasi 8 kg di peso io lo chiamerei .... "ragazzino di un anno!"

poi mettici alimentatore, mouse e borsa... arrivi a 10 kg... un vero e proprio NOTEBOOK :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

the_joe
22-10-2007, 14:31
Certo la prima cosa che mi viene in mente è che deve proprio esser comodo per lavorarci, uno schermo da 20" a 10 Cm dal naso è quanto di più raccomandabile ci possa essere....per farsi una bella abbronzatura :O

Wilfrick
22-10-2007, 14:34
io ho il 9800, lo porto avanti ed indietro dall'ufficio tutti i giorni. Non è che sia un gran peso, se si fa fatica a portare per dieci metri una borsa di 10 kg significa che si è proprio ridotti male. E' velocissimo ed il monitor non è male, anche se potrebbe essere senza dubbio meglio, ma per un notebook va più che bene. Ci si può divertire benone ed anche il lavoro va che è un piacere. Detto questo certo che si può trovare di meglio, ma secondo me è stato un ottimo acquisto. Questo ha processori e video ancora più veloci, non può esser che meglio.

irciverson
22-10-2007, 14:42
ma prima di comprarlo devi dargli anche un nome o lo puoi chiamare "OH" e lui si gira e ti parla come un bimbo normale? :D :D :D :D

Aegon
22-10-2007, 14:51
Si certo, e mi porto dietro un quadro.... 20 pollici, ma stiamo scherzando? Io ho un 17" e già mi secco a portarlo dietro, figuriamoci 20 :O

Direi che questa sia fascia "movable multimedia station". Bravo il fesso che lo compra per giocarci.

leo boss
22-10-2007, 15:56
Si certo, e mi porto dietro un quadro.... 20 pollici, ma stiamo scherzando? Io ho un 17" e già mi secco a portarlo dietro, figuriamoci 20 :O

Direi che questa sia fascia "movable multimedia station". Bravo il fesso che lo compra per giocarci.

bhè se non è adatto alle tue esigenze non puoi dare del fesso a chi invece come me cerca un rimpiazzo del proprio desktop!!! l'ho visto in un centro commerciale un portatile da 20 pollici e credo che mi farebbe comodo più di un 17 dato che ora lavoro con uno schermo da 19 e non credo che ti spacchi la schiena a trasportare 8 o 10 kili ma che scherziamo sempre a criticare tutto e tutti... se la notizia riporta le caratteristiche di un prodotto che non ti interessa fai a meno di commentarla con frasi senza senso

Fable
22-10-2007, 16:04
bhè se non è adatto alle tue esigenze non puoi dare del fesso ...cut...
Mi trovo pienamente d'accordo con te , anch'io trovo interessante questo notebook per le mie esigenze ma prima pero' devo vedere il prezzo.

Fable
22-10-2007, 16:07
... ma prima pero' devo vedere il prezzo.
ecco ... trovato pure il prezzo , si trova a 1500 euro .

mail9000it
22-10-2007, 16:13
sul sito della DELL entrando nelle voci di personalizzazioni di un modello di portatile che non ricordo si scopre che esistono pannelli da 17 pollici in risoluzione full HD 1920x1080 e anche un 15 pollici full HD.

Quindi un 20 full HD non mi sembra per niente una forzatura.

In effetti il 15 mi sembra molto forzato ma già il 17 mi sembra interessante.

leolas
22-10-2007, 16:37
scusate, ma perchè nei fissi quasi tutti hanno dei 19'' o simili, e in un portatile vi lamentate se è di 20'' ?!? non capisco il problema.. fud?
direi che sia ben più comodo guardare uno schermo grande piuttosto di uno piccolo.. l'unica cosa negativa è che non dev'essere troppo comodo da portare in giro... in effetti si unisce alal schiera dei computer "trasportabili" :P -> http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/tre-monitor-lcd-in-un-pc-trasportabile_22972.html

Luca69
22-10-2007, 16:54
É ENORME!!! L'ho visto in un centro commerciale.
Io il problema del "portarmi il lavoro a casa" (faccio teleworking) l'ho risolto cosí:
portatile lifebook con schermo da 11' con 2 batterie (ora durano poco ma quando erano nuove facevano 10 ore) + una docking station in ufficio con monitor da 19 + tastiera e mause + casa secondo monitor da 19 + tastiera e mouse.
Quando sono in viaggio ho autonomia e leggerezza; quando sono a casa/ufficio ho display decente, mouse e tastiera.
Alla fine ho speso come uno di sti "mostri" ;)

trydent
22-10-2007, 17:13
Sicuramente in avanti sul comparto video, ma almeno l'HHP dragon ha fatto qualcosa in più inserendo il telecomando e un sopporto per il monitor pesantissimo.

Certo considerate che l'ho sta sui 2000 dindi mentre questo è intorno ai 1500...

noel83
22-10-2007, 17:54
io ho il 9800, lo porto avanti ed indietro dall'ufficio tutti i giorni. Non è che sia un gran peso, se si fa fatica a portare per dieci metri una borsa di 10 kg significa che si è proprio ridotti male

be l'utente medio di hwupgrade è 1.80x45 KG
basta leggere i thread ciclici in piazzetta
quindi il peso diventa fondamentale

basta vedere il consesnso colossale che ha suscitato quel tamagotchi del
Asus Eee :fagiano:

+Benito+
22-10-2007, 18:28
..si ma con un avambraccio destro di 20 kg tutti concentrati nell'indice :D

thewebsurfer
22-10-2007, 21:13
mi sa che vanno leggermente contro corrente...
c'è gente (io compreso) che non sopporta più nemmeno la portabilità ed il peso dei 15,4....e cerca qlc di minore..ora avrà altri impieghi...ma non lo chiamate notebook

Morpheus5000
23-10-2007, 00:46
io ho il 9815, ottimissimo in tutto
lo uso per lavoro (sono un fotografo) e se mai un giorno dovrò andare tanto in giro col portatile sempre dietro... ci sono 12" carini co 1000€ che fanno di tutto..

per forza dovete giocare ad half life, doom 3 e con la beta di unreal contemporaneamente mentre lavorate?

io al max nei 10 min di tempo libero ci gioco a worms 2 :D :D :D
(bello vedere tuuuuuuuutto il livello nello schermo)

e cmq il photoshop CS3 gira stile solitario :)

Freed
23-10-2007, 00:57
mi sa che vanno leggermente contro corrente...
c'è gente (io compreso) che non sopporta più nemmeno la portabilità ed il peso dei 15,4....e cerca qlc di minore..ora avrà altri impieghi...ma non lo chiamate notebook

Già..infatti!

Io sto cambiando il 17 che vendo in firma perchè causa dimensioni lo uso pochissimo.

Se nn costassero così cari avrei preso un 11 pollici, ma mi accontento di un 12.1 che hanno un po' più mercato e costano un po' meno.

Non venitemi a parlare di 21...mi pare già enorme un 15 in questo momento...

Prezioso
23-10-2007, 03:21
sono un possessore di 9815 HD....seconda serie con Vista(la prima aveva 240gb di hd e XP)...

per me è un bellissimo notebook, lo uso a lavoro, lo porto in camera(tv rotta) e ci guardo la tv, registro zelig su dvd,guardo film e foto con amici ecc ecc...quando l'ho preso io non c'era scelta o 9815 o niente(volevo un 20 pollici),c'era (non in italia) il BELLISSIMO ancora tutt'ora Dell xps2010...

ora c'è il Dragone HP che secondo me è un gradino sopra dato il progetto completamente nuovo, peccato che non sia passato alla linea gemstone acer, mi piace molto....questa forse per il tipo di prodotto va ancora un pò, è elegante,serio, professionale volendo...però una rinfrescata ci voleva!

forse è un leggero aggiornamento tanto per reggere il confronto in dx10 con il Dragone che monta la 2600 nettamente migliore della vecchia 7600 di acer, immagino che tra un pò uscirà uno tutto nuovo....

per l'assenza dell'hdmi non vedo il problema, c'è la dvi e ci sono gli adattatori no?....mi pare invece che il Dragone non abbia la DVI ma l'HDMI :D

diciamo che con questo aggiornamento Acer torna di nuovo al top come prestazioni, processore+scheda video e batte il dragone appunto

per quanto riguarda il monitor non è un limite il 20 pollici, ci sono gà da parecchi 17 pollici full hd....secondo me sono i costi, o i consumi dei pannelli,il peso, qualcosa c'è se i 3 notebook 20 pollici hanno max 1680x1050...come detto prima anche il NUOVISSIMO Dragone ha rinunciato al full hd che sarebbe ovviamente la SCELTA AZZECCATA dato che hanno i lettori HD DVD e Blue Ray per il Dell....secondo me è il prezzo che li limita pensando già al grande passo che si fa passando da un desktop 22 1680 a un 24 1920

Montre81
23-10-2007, 08:43
1990 euro ma sicuramente alla stessa cifra è meglio l?HP molto più sottile l'acer sembra un MATTONE

Alejandro
23-10-2007, 09:12
Arrivano sempre in ritardo DPC (Clevo) li ha già da un anno ed ora li sta cambiando

leolas
23-10-2007, 12:47
@montre81
dato che non ho ancora il potere della lettura nelle menti altrui, potresti dire di quale notebook stai parlando?

clodi
23-10-2007, 17:30
Posseggo anche io un 9804 al quale ho sostituito la CPU con un Core2Duo e i dischi da 5400 giri con dischi a 7200giri. Risultato: il desktop non lo accendo praticamente piu' :D

P.S.: il figlio è riuscito a giocarci anche ad Half Life 2

one1
24-10-2007, 09:34
visto che Boneschi ha qualche riserva a dirlo nella notizia, lo scrivo io nei commenti
questa notizia è tratta da qui:
http://notebookitalia.it/acer-aspire-9920g-il-cinema-in-formato-portatile.html