Vutage
22-10-2007, 13:46
Salve, ho un portatile asus modello a6jc-q008h, 80GB Hard Disk, 1 Gb Ram,Sc.Video nVidia GeForceGo 7300.Da qualche tempo ho dei problemi quando lo accendo dopo un pò (qualche ora) che è spento. Durante la fase di accensione o si blocca e devo forzare lo spegnimento, oppure appare un secondo un schermata blu e si riavvia.Non riesco a capire se il problema è causato da un problema legato a Windows XP oppure se è un problema di bios.Credo che sia più il bios, perchè installando anche debian mi si blocca comunque, quindi ho dedotto che non fosse il S.O.
Quello che non capisco è come mai quando alla fine parte e provo a spegnerlo e riaccenderlo non dà più problemi.
E' possibile che sia un problema legato alla temperatura, nel senso che quando la temp è troppo bassa (quando è tanto che è spento) alcuni componenti hardware diano problemi?
Oppure relativo alla versione del bios.:mc:
Non so proprio come fare....Avete consigli...
Quello che non capisco è come mai quando alla fine parte e provo a spegnerlo e riaccenderlo non dà più problemi.
E' possibile che sia un problema legato alla temperatura, nel senso che quando la temp è troppo bassa (quando è tanto che è spento) alcuni componenti hardware diano problemi?
Oppure relativo alla versione del bios.:mc:
Non so proprio come fare....Avete consigli...