PDA

View Full Version : Audio non disponibile, perchè?

Wert112
22-10-2007, 13:25
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, ho masterizzato stanotte e ho dei problemi con l'audio...se apro ad esempio il controllo volume mi dice:

Nessuna periferica mixer disponibile. Per installare periferiche mixer fare click su stampanti e altro hardware e quindi scegliere installazione nuovo hardware.

L'applicazione verrà chiusa.

Se apro il media player mi dice che è impossibile riprodurre la musica (quella campione e anche le altre) ma se vado in suoni e periferiche mi dice che "la periferica funziona correttamente", eppure dice "Nessuna periferica audio" :eek:

I driver sembrano essere installati...è la mia prima formattazione avrò dimenticato qualcosa :help:

Khronos
22-10-2007, 13:38
ho masterizzato stanotte e ho dei problemi con l'audio................
è la mia prima formattazione

rispiega bene la situazione. non si capisce se hai masterizzato o formattato ^^
i driver sembrano installati... li hai, installati? ^^

Wert112
22-10-2007, 13:42
Io ho formattato tutto, ho praticamente solo windows, alice e firefox installati...gli stessi driver video NON li ho messi eppure vedo a risoluzione ottimale...prima ho formattato un disco (c) poi ho formattato d.

Dopo aver formattato d è rimasto tutto come era...io suppongo che i driver ci siano già installati non so da chi visto che il pc lo tocco solo io...

Per vedere il nome della mia scheda madre come faccio?

dovrebbe essere tipo MSI non ricordo affatto.

Wert112
22-10-2007, 14:08
Forse il problema è qui...

http://img518.imageshack.us/img518/2218/immaginexm8.th.jpg (http://img518.imageshack.us/my.php?image=immaginexm8.jpg)

In quelle voci con ? non trova i driver adeguati, ma come li scarico se non conosco il nome della scheda e cosa scaricare?

Khronos
22-10-2007, 14:31
il pc l'hai comprato te? ti han dato i cd dei driver dei componenti? cos'hai in mano, di quel computer? un software come SIW potrebbe aiutarti a sapere i tuoi componenti. ma come mai non hai in mano niente? ^^

una domanda. hai usato cd "di ripristino" del pc, o il cd di xp home, per formattare? cioè, capiscimi... formattare significa cancellare tutto ciò che c'è su un disco. qualsiasi cosa, piazza pulita. dati, programmi eseguibili, sistema operativo...
te hai ripristinato. con cosa? ^^

Wert112
22-10-2007, 14:50
La mia scheda madre:

Elemento Valore
Nome scheda madre MSI KT3 Ultra2 (MS-6380E)

Scheda audio

Descrizione periferica Tipo
VIA AC'97 Enhanced Audio Controller PCI

il cd di xp non quello di ripristino (non pensavo contenesse il SO :doh: )

Khronos
22-10-2007, 16:38
ok. allora, vediamo un pò. il tuo pc ha una marca e modello, o l'hai assemblato te?
(in ogni caso potrei andare sul sito della MSI a darti il link dei driver della AC'97, però se è un pc "già fatto" avrà la sua pagina apposta nel sito del produttore, penso)

vediamo se ti chiarisco le idee ^^
hai il tuo bell'harddisk pieno di dati. poco importa cosa siano, programmi, il sistema operativo stesso, la tua tesi, il giochino.
esegui una formattazione dell'harddisk tramite click col destro sull'icona->formatta? si cancellerà tutto. l'harddisk rimarrà vuoto.
è logico che, se su quell'harddisk c'è il sistema operativo in esecuzione, non ti permetterà di farlo, al momento.
se tu avvii il pc con il cd di windows inserito, e parti da cd, partirà l'installazione di Xp, la quale ti chiede: vuoi installarmi qui, qui o qui? formattiamo prima di installare? (domande più o meno intuitivamente lette). quindi lui ti formatta il disco, e quindi si reinstalla dal cd. non è che i file di Xp crescono come i funghi o vanno in giro nell'aria, da qualche parte dovranno pur arrivare. no? ;) o arrivano dal cd di xp originale, o dal cd di ripristino del pc creato dal produttore, o da una partizione nascosta nell'harddisk.

Wert112
22-10-2007, 19:01
Ho scaricato dei driver e ho risolto, grazie lo stesso.:D