PDA

View Full Version : [AIUTO] Come impostare un nuovo progetto video?


enrico
22-10-2007, 12:56
Salve raga!
Ho da poco acquistato un nuova videocamera Dv e Premiere Elements 3.
Ho provato a fare qualche lavoretto ma mi son accorto di non essere in grado di lavorare correttamente e quindi volevo sapere voi come vi approciate al video editing.
Mi spiego.
Quando acquisite il filmato dv da videocamera a pc acquisite il filmato intero o lo fate spezzettare in varie scene al programma di acquisizione?
Io ho optato per far spezzettare il filmato in modo da trovarmi un file per ciascuna scena ma lavorare con centinaia di file in libreria e poi sulla timeline diventa pesante e il PC và in crisi parecchio, a volte bloccandosi, nonostante abbia un Dual core con 2Gb di DDr2!
Secondo voi come è meglio procedere per riuscire a gestire in modo snello il progetto??

Aquileia
24-10-2007, 21:10
E strano che si impalli il tuo pc, io non uso Premiere ma il più semplice Pinnacle con 512 di ram e un vecchio athlon 1200 e non si impianta.
Faccio il riversamento in automatico cioè a seconda del filmato originale, a ogni cambio di scena un nuofo file, ho lavorato su video di quasi 2 ore senza problemi.
Ma è meglio aspettare un consiglio da chi ha premiere.

enrico
25-10-2007, 08:25
Ma il problema principale non è il pc che si impalla ma la "gestibilità" del progetto che quando ti ritrovi con centinaia di clip da 3 o 4 secondi montate sulla timeline è da sclerare a fare una modifica o scrollare il progetto.
E' possibile lavorare per porzioni di video e poi prima di renderizzare unire il tutto?

A me interesserebbe più che altro imparare un "metodo" valido, un metodo di lavoro collaudato.