View Full Version : [Tolkien] I Figli di Hurin
Bene ragazzi...oramai mancano solo 2 giorni alla fatidica data di uscita del ultimo libro del nostro Tolkien!!!
Su BOL.it era prenotabile (cn sconto ma ho letto che sono molto lenti nelle spedizioni), mentre su IBS ancora non è uscito...io cmq lo prendo in libreria.
http://img67.imageshack.us/img67/8540/portadaultimolibrojrrtonf1.jpg
Non vedo l'ora di averlo tra le mani e sbranarmelo ehhehehe
Radagast82
22-10-2007, 13:50
qualche info in più? numero pagine, trama, sono racconti spezzati o è un romanzo?
qualche info in più? numero pagine, trama, sono racconti spezzati o è un romanzo?
Prezzo di copertina: Euro 18,00
Pagine: 348
Editore: Bompiani
Hurin è un cavaliere, fraterno amico del suo re; è sposato con Morwen e ne ha avuto un primo figlio, Turin. Quando Turin è ancora un bambino, Hurin deve partire per combattere contro il perfido signore del male Morgoth, che prima lo cattura e poi lo tortura, per farsi dire dove si sono rifugiate le truppe superstiti. Poiché Hurin resiste, il signore del male lo minaccia: se non confesserà, a pagare sarà la sua famiglia. Per fortuna, nel frattempo, la saggia Morwen decide di allontanare Turin, e lo manda da un re amico, Thingol. Turin cresce e a diciassette anni si sente pronto per diventare anche lui cavaliere e andare alla ricerca di suo padre. Unendosi a una banda, Turin si mette in viaggio e fra scorribande, assalti a tradimento e avventure di ogni genere, riesce a sfuggire agli uomini di Morgoth che lo inseguono, di regno in regno. Dopo essersi rifugiato presso un altro re, sotto falso nome, Turin arriva allo scontro finale...
La storia dei figli di Húrin è gia stata pubblicata in varie forme a pezzi ne Il Silmarillion, nei Racconti incompiuti e in The History of Middle-earth, ma è la prima volta che viene pubblicata integralmente, in un'opera a sé stante e senza essere interrotta da un commento. Iniziato da Tolkien nel 1918, il romanzo è rimasto incompiuto.
L'edizione britannica è composta di 320 pagine ed è stata illustrata (20 illustrazioni in bianco e nero, 8 a colori più la sovracopertina) da Alan Lee. Contiene, inoltre, una nuova mappa del Beleriand disegnata da Christopher Tolkien.
il "riassuntino" preso da BOL.it è un bel pò riassuntino eh ehehhe...
ho smesso di leggere il silmarillion dopo un centinaio di pagine...
in che epoca si ambienta?
Radagast82
22-10-2007, 17:06
il silmarillio sono riuscito a finirlo, seppur con tanta fatica... quello che non ho finito sono i racconti incompiuti.. per l'appunto
ho smesso di leggere il silmarillion dopo un centinaio di pagine...
in che epoca si ambienta?
e continualo a leggere...nel Silmarillion c'è la storia di Turin, figlio di Hurin...cmq Prima Era...
e continualo a leggere...nel Silmarillion c'è la storia di Turin, figlio di Hurin...cmq Prima Era...
:D
l'ho trovato un po' pesante anche se molto affascinante.
purtroppo ho scarsa memoria, faccio fatica a ricordarmi tutti i numerosissimi personaggi/luoghi/razze/dei di cui si parla nel Silmarillion.
così l'ho abbandonato, non è però escluso che non lo riprenda.
magari se mi scappa di assare in libreria però... magari mi accatto anche questo :)
:D
l'ho trovato un po' pesante anche se molto affascinante.
purtroppo ho scarsa memoria, faccio fatica a ricordarmi tutti i numerosissimi personaggi/luoghi/razze/dei di cui si parla nel Silmarillion.
così l'ho abbandonato, non è però escluso che non lo riprenda.
magari se mi scappa di assare in libreria però... magari mi accatto anche questo :)
eh lo so che il Silmarillion è pesantuccio come libro...però è fighissimo...è troppo bello...ti consiglio di proseguire nella lettura...c'è anche la storia di "Beren e Luthien" e anche altri favolosi che non puoi perderti...
Giant Lizard
22-10-2007, 21:24
esce un nuovo libro di Tolkien? Ma Tolkien non è morto 30 anni fa? :asd: chi è che scrive libri al suo posto? :sbonk:
esce un nuovo libro di Tolkien? Ma Tolkien non è morto 30 anni fa? :asd: chi è che scrive libri al suo posto? :sbonk:
scrisse questi appunti, tra l'altro già inseriti a pezzi nel Silmarillion,Racconti Incompiuti ecc ecc... e sono stati scritti nel 1917 se non erro.
Il figlio Christopher li ha rimessi in ordine (così come fece con il Silmarillion) e ora lo pubblicano anche in Italia...in Inghilterra è uscito ad aprile
Giant Lizard
22-10-2007, 21:32
scrisse questi appunti, tra l'altro già inseriti a pezzi nel Silmarillion,Racconti Incompiuti ecc ecc... e sono stati scritti nel 1917 se non erro.
Il figlio Christopher li ha rimessi in ordine (così come fece con il Silmarillion) e ora lo pubblicano anche in Italia...in Inghilterra è uscito ad aprile
che ingiustizia...lui è morto e non prende nemmeno un soldo per tutti sti libri :D
che ingiustizia...lui è morto e non prende nemmeno un soldo per tutti sti libri :D
e vabbè...che ci vuoi fare...l'importante, almeno per me, è che posso leggere ancora storie e racconti del Maestro!:D
è appena apparso anche su IBS...
http://www.internetbookshop.it/code/9788845259616/tolkien-john-r-r/figli-hurin.html
solo che viene 20 euro:mbe: :mbe:
poi c'è scritto illustrato e rilegato...uhm...
oggi ho chiesto (feltrinelli) e dicono che esce il 1° novembre (disponibile il 31 ottobre)
confermate? o è meglio che provo a chidere in altri posti?
oggi ho chiesto (feltrinelli) e dicono che esce il 1° novembre (disponibile il 31 ottobre)
confermate? o è meglio che provo a chidere in altri posti?
sicuro??? da tutte le parti è scritto che esce il 24...anche la Bompiani ha confermato ad agosto tale data su Eldamar.it (http://eldamar.it/).
USCITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IBS (http://www.internetbookshop.it/code/9788845259616/tolkien-john-r-r/figli-hurin.html)
mi sa tanto che lunedì me lo prendo in libreria :D:D:D:D
ma senza finale? :confused:
ma senza finale? :confused:
speravi che ti scrivessero come finiva???:D :D
Mirabilis
24-10-2007, 11:34
Quella di Hurin e i figlie e' una delle storie piu belle del mondo del signore degli anelli....lo compro di sicuro sabato.
speravi che ti scrivessero come finiva???:D :D
beh magari fosse saltato fuori anche una bozza di finale dagli appunti tolkien sarebbe stato meglio...
beh magari fosse saltato fuori anche una bozza di finale dagli appunti tolkien sarebbe stato meglio...
e se vuoi leggerla comprati il libro eheiheiehie:D :D
sicuro??? da tutte le parti è scritto che esce il 24...anche la Bompiani ha confermato ad agosto tale data su Eldamar.it (http://eldamar.it/).
risolto
oggi sono ci sono ripassato casualmente e noto in vetrina il libro, entro e chiedo se è arrivato e mi rispondono di no :mbe: alla fine ne avevano molti, seminascosti tra i vari libri fantasy
non sanno nemmeno quello che vendono :muro:
in ogni caso l'ho preso
peccato non aver qui disponibili gli altri libri per cercare collegamenti (li ho tutti tutti)
e poi devo farlo durare... il sda la prima volta l'avevo finito in 5 giorni
risolto
oggi sono ci sono ripassato casualmente e noto in vetrina il libro, entro e chiedo se è arrivato e mi rispondono di no :mbe: alla fine ne avevano molti, seminascosti tra i vari libri fantasy
non sanno nemmeno quello che vendono :muro:
:eek: :eek: :eek: :eek:
ignoranti:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in ogni caso l'ho preso
peccato non aver qui disponibili gli altri libri per cercare collegamenti (li ho tutti tutti)
e poi devo farlo durare... il sda la prima volta l'avevo finito in 5 giorni
quanto lo hai pagato??? 18€ o 20€???
collegamenti sicuri sono col Silmarillion.
Forse nessuno col Signode degli Anelli...almeno penso.
wow..in 5 giorni...stavi 24oresu 24 auehuaheu...
Ragazzi...l'ho appena preso su IBS...c'è lo sconto del -20%...quindi viene 16€ :eek: :eek: :eek: ...io l'ho preso al volo!!!:D :D :D :D
Che fortuna...appena uscito e già con lo sconto ehehhe
Correte se voleve approfittare di questa "fortuna" ehhe
ciao alla prossima!!!;) ;) ;)
Mirabilis
25-10-2007, 09:55
Ragazzi...l'ho appena preso su IBS...c'è lo sconto del -20%...quindi viene 16€ :eek: :eek: :eek: ...io l'ho preso al volo!!!:D :D :D :D
Che fortuna...appena uscito e già con lo sconto ehehhe
Correte se voleve approfittare di questa "fortuna" ehhe
ciao alla prossima!!!;) ;) ;)
Ma su internet? spese di spedizione?
Ma su internet? spese di spedizione?
Si, l'ho preso su internet...su IBS.it (http://www.internetbookshop.it/).
c'è lo sconto del 20% (strano per un libro nuovo, appena uscito, manco un giorno) e non mi sono lasciato scappare l'occasione ehhee..
le spese di spedizione sono fisse e vengono 4.50€
però se superi le 50euro di spese totali, acquistando anche altre cose, sono gratis...o almeno è un'offerta del momento...e io ne ho usufruito visto che anche mi a sorella e una sua amica hanno preso delle cose...quindi abbiamo superato i 50€ e non paghiamo le spese di spedizione.
però mi pare sia un'offerta del momento...almeno...non saprei dirti con precisione...cmq sono 4.50€
ciauz
Mirabilis
25-10-2007, 10:31
Su, l'ho preso su internet...su IBS.it (http://www.internetbookshop.it/).
c'è lo sconto del 20% (strano per un libro nuovo, appena uscito, manco un giorno) e non mi sono lasciato scappare l'occasione ehhee..
le spese di spedizione sono fisse e vengono 4.50€
però se superi le 50euro di spese totali, acquistando anche altre cose, sono gratis...o almeno è un'offerta del momento...e io ne ho usufruito visto che anche mi a sorella e una sua amica hanno preso delle cose...quindi abbiamo superato i 50€ e non paghiamo le spese di spedizione.
però mi pare sia un'offerta del momento...almeno...non saprei dirti con precisione...cmq sono 4.50€
ciauz
Grazie mille, sabato vedo nella mia citta quanto viene e poi decido.:D
Grazie mille, sabato vedo nella mia citta quanto viene e poi decido.:D
hehehe...però penso che in libreria lo paghi 20€...non so se ci sia lo sconto...:confused:
cmq è moltopiù bello prenderlo in libreria eheheh:D :D :D
fin ora non ho mai acquistato un libro di Tolkien in libreria, tutti via internet:( :( ...però ho risparmiato moto ahahah
Il Silmarillion su IBS costa 19€, io l'ho comprato su ebay a 9.90€ :asd:
Lo Hobbit su IBS costa 17.50€, io su ebay l'ho preso a 9€ :asd:
mentre il SdA me l'ha prestato un mio amico e non se l'è più preso...quindi aggratisse :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
in libreria ho preso solo Le Avventure di Tom Bombadil, che ha comprato mia madre a Roma e se non sbaglio c'era lo sconto ehehhe
i Figli di Hurin è il primo libro di Tolkien che prendo su ISB...e ora sono in attesa che me lo spadiscano hihihi...
ciauz
Mirabilis
25-10-2007, 11:05
hehehe...però penso che in libreria lo paghi 20€...non so se ci sia lo sconto...:confused:
cmq è moltopiù bello prenderlo in libreria eheheh:D :D :D
fin ora non ho mai acquistato un libro di Tolkien in libreria, tutti via internet:( :( ...però ho risparmiato moto ahahah
Il Silmarillion su IBS costa 19€, io l'ho comprato su ebay a 9.90€ :asd:
Lo Hobbit su IBS costa 17.50€, io su ebay l'ho preso a 9€ :asd:
mentre il SdA me l'ha prestato un mio amico e non se l'è più preso...quindi aggratisse :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
in libreria ho preso solo Le Avventure di Tom Bombadil, che ha comprato mia madre a Roma e se non sbaglio c'era lo sconto ehehhe
i Figli di Hurin è il primo libro di Tolkien che prendo su ISB...e ora sono in attesa che me lo spadiscano hihihi...
ciauz
Beh 20 euro in libreria e 20 euro su internet comprese le spese di sped....beh..lo prendo il libreria ha piu fscino epoi ce l'ho subito:D :D :D :D
Beh 20 euro in libreria e 20 euro su internet comprese le spese di sped....beh..lo prendo il libreria ha piu fscino epoi ce l'ho subito:D :D :D :D
yes...io c'avevo tanta voglia di prenderlo in libreria...e vedere tanti stessi libri de I FIGLI DI HURIn, solo che la libreria dove vado di solito sta a 100km... e avevo deciso di andarci lunedì prossimo, visto che devo accompagnare la mia ragazza all'università, ma siccome il lunedì mattina è chiuso, apre solo di pomeriggio il lunedì, sono stato "costretto" a prenderlo su internet...avrei anche potuto aspettare...ma non ce la faccio auehuaheuahe lo voglio subito ehiehaie
Preso oggi. Ero indeciso se prenderlo o no poi mi son detto: "Mi voglio troppo bene, non posso non prenderlo..." e l'ho preso =P
Qualcuno l'ha già letto? Com'è?
Preso oggi. Ero indeciso se prenderlo o no poi mi son detto: "Mi voglio troppo bene, non posso non prenderlo..." e l'ho preso =P
Qualcuno l'ha già letto? Com'è?
io l'ho finito qualche giorno fa...spettacolare!!! davvero!
dr-omega
27-11-2007, 11:13
Io l'ho cercato a Milano ma non l'ho trovato.
Qualcuno ha avuto più fortuna di me?
Io l'ho cercato a Milano ma non l'ho trovato.
Qualcuno ha avuto più fortuna di me?
Possibile???:eek: :eek: :eek: :eek:
stranissimo!
Per chi lo vuole comperare LaFeltrinelli lo ha in offerta per i possessori di cartapiù con il 30% di sconto.
P.S. X Dr-Omega Sul sito della Feltrinelli dice che al negozio di Piazza Dumo ne hanno tantissime copie, altri negozi non ho controllato ma puoi vedere sul loro sito.
Non sono d'accordo su queste operazioni squisitamente commerciali.
Si spreme dove si può.
Se Tolkien li aveva scartati....
Già il silmarillion è un bel guazzabuglio
Non sono d'accordo su queste operazioni squisitamente commerciali.
Si spreme dove si può.
Se Tolkien li aveva scartati....
Già il silmarillion è un bel guazzabuglio
non è che li aveva scartati...ma per lui, visto che era molto puntiglioso e preciso, non avevano ancora una forma "completa"...
si, questa è una mera operazione commerciale...ma poco me ne frega...l'importante è leggere tutto ciò che Lui ci ha lasciato.
lo sto leggendo e prima di comprarlo pensavo anche io alla più bieca operazione commerciale.
invece ecco dover cercare di limitare il numero di pagine lette in un giorno per non finirlo in tempo zero.
operazione commerciale o meno Tolkien per me è Dio e dopo tanti anni da quando ho iniziato a leggere le sue opere è incredibile come ancora possa considerarlo superiore a ogni possibile critica.
potrei scrivere un post chilometrico solo per esaltarne le qualità ma mi limito a dire che per scrivere certe cose e in quel modo una persona deve avere una levatura morale superiore alla maggior parte delle persone comuni.
come vorrei che fosse ancora vivo...
Finito da una settimana, bello, sicuramente pregevole.
Ma avendo letto il Silmarillion mi son rovinato la sorpresa...
lo sto leggendo e prima di comprarlo pensavo anche io alla più bieca operazione commerciale.
invece ecco dover cercare di limitare il numero di pagine lette in un giorno per non finirlo in tempo zero.
operazione commerciale o meno Tolkien per me è Dio e dopo tanti anni da quando ho iniziato a leggere le sue opere è incredibile come ancora possa considerarlo superiore a ogni possibile critica.
potrei scrivere un post chilometrico solo per esaltarne le qualità ma mi limito a dire che per scrivere certe cose e in quel modo una persona deve avere una levatura morale superiore alla maggior parte delle persone comuni.
come vorrei che fosse ancora vivo...
:D:D:D:D:D:D
Finito da una settimana, bello, sicuramente pregevole.
Ma avendo letto il Silmarillion mi son rovinato la sorpresa...
E vabbè...però qui il racconto è molto più sviluppato, cioè vi sono anche parti nuove...e poi il bello è di averlo a parte...non che fa parte del Silmarillion.
Se non sbaglio, quello dei Figli di Hurin e la storia di Beren e Luthien, Tolkien li avrebbe voluti sviluppare proprio come dei libri a se, ma non ebbe mai appunti sufficienti...almeno se non ho capito male eh...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.