PDA

View Full Version : LCD per grafica 2D/3D e foto

Kurtik2
22-10-2007, 12:05
Ciao a tutti, è il mio primo post :)

Avrei bisogno di sostituire il mio CRT NEC Multisync FP950 con tubo Diamondtron.
L'uso è solo sporadico per giochi o multimedia (e comunque non amo gli FPS...). In pratica l'utilizzo principale è con programmi da designer sia per il fotoritocco (Photoshop, Illustrator, ecc.) che per CAD, modellazione e rendering (Autocad, Solidworks, Alias, 3DSMax, ecc.).
Non ne faccio un uso "mission critical":D , ma ci terrei che i colori, le sfumature e l'angolo di visuale fossero buoni, quindi niente pannelli TN :rolleyes: ....
Sugli LCD non sono molto esperto :confused: quindi mi piacerebbe sapere da qualcuno che ne sà, cosa si trova intorno ai 600 Euro che possa fare al caso mio??? (sia wide che non)

ciao e grazie a tutti

Kurtik2
22-10-2007, 19:12
UP

alexlionheart
22-10-2007, 19:14
ti dico solo di non comprare un lcd con pannello tn per via degli angoli di visuale ridotti

Lazza84
23-10-2007, 09:50
Ciao a tutti, è il mio primo post :)

Avrei bisogno di sostituire il mio CRT NEC Multisync FP950 con tubo Diamondtron.
L'uso è solo sporadico per giochi o multimedia (e comunque non amo gli FPS...). In pratica l'utilizzo principale è con programmi da designer sia per il fotoritocco (Photoshop, Illustrator, ecc.) che per CAD, modellazione e rendering (Autocad, Solidworks, Alias, 3DSMax, ecc.).
Non ne faccio un uso "mission critical":D , ma ci terrei che i colori, le sfumature e l'angolo di visuale fossero buoni, quindi niente pannelli TN :rolleyes: ....
Sugli LCD non sono molto esperto :confused: quindi mi piacerebbe sapere da qualcuno che ne sà, cosa si trova intorno ai 600 Euro che possa fare al caso mio??? (sia wide che non)

ciao e grazie a tutti

Prova a vedere Eizo s2000 (link (http://www.eizo.it/monitor/lcd-standard/20/S2000.html))

Kurtik2
23-10-2007, 13:23
Bè si sà EIZO è il meglio, ma lo terrei come ultima spiaggia proprio se non trovo qualcosa di comunque accettabile ad un pò meno :muro: ...
Comunque quando potrò spendere mi prendero il top di EIZO :sofico:

Che ne pensate di questi invece, per esempio:
- LG L245WP
- NEC MultiSync LCD2070NX
- Viewsonic VP2030B
- Philips 200p7es
- Samsung Sm214t

Altri suggerimenti??
Naturalmente poi dovrò anche andarli a vedere :doh: :mbe:

ciao e grazie

Kurtik2
23-10-2007, 23:48