PDA

View Full Version : [consiglio] Asus P5NE-SLI + core2duo E6320 + DDR2 667 è ok?

Bassmo
22-10-2007, 11:35
Ciao a tutti :D
Devo assemblare per una persona un pc dal buon rapporto qualità prezzo, e ho ideato questa configurazione:

Asus P5NE-SLI
Core2Duo E6320 Fsb 1066, Cache L2 4MB
2x Kingston KVR667D2N5/1G (DDR2 240pin 1024MB PC5300 667MHz CAS5)

Va bene come configurazione o ci sono problemi di compatibilità noti?

La scheda madre l'ho scelta in base al fatto che è una delle poche, se non l'unica nel mio shop di fiducia, che abbia la memoria dual channel e 2xIDE, che mi servono dato che la persona in questione ha hard-disk buoni e capienti ma IDE.
Il pc non verrà usato per giocare, percui la scelta della scheda video cadrà probabilmente su una ATI Radeon X1050, 256MB DDR giusto per dargli un minimo di capacità 3D "base".
Avete consigli su qualche modifica? su qualche problema in questa config? naturalmente senza modificare il budget, se son 30 euro in più ok, ma nessuna grossa modifica del budget :D

Grassie

al17
23-10-2007, 21:04
Ciao,

avendo anch'io intenzione di prendere questa scheda (proprio come te perchè è una delle pochissime ad aver ancora attacchi per 4 ide) mi sono informato sulle sue caratteristiche.

in generale ho riscontrato molti pareri positivi: la qualità è simile alla sorella maggiore con chip n680i, ha un ottimo overclock e sembrerebbe affidabile.

i due nei riguardano invece:

il south bridge, senza dissipatore e che scalda da matti; proprio per questo si consigliava di aggiungerne uno (personalmente ci metterò sopra un vecchio dissipatore di un celeron 800 con un pad biadesivo della 3m)

e le ram che spesso fanno i capricci; ho trovato qui una tabella delle ram compatibili http://usa.asus.com/100/download/products/1311/1311_10.pdf
sei fortunato: le tue non sono in elenco :)

spero di esserti stato utile