PDA

View Full Version : Problema tcp-ip su visualizzatore eventi...

chiccolinodr
22-10-2007, 11:11
ciao ragazzi ho questo problema, ovvero capita semprre che il visualizzatore eventi mi dà questo avviso sapreste aiutarmi al riguardo??? il link sotto c'è l'immagine con l'errore....

http://img88.imageshack.us/img88/4985/immaginedq4.jpg

chiccolinodr
22-10-2007, 21:08
ragazzi nessuna sà aiutarmi????

jstef
22-10-2007, 21:26
Stai usando emule?

E' il famoso limite delle 10 connessioni introdotto col SP2, se stai usando ad es. emule può essere utile patchare un file di XP ma fanne prima una copia.

Scarica questo (http://www.lvllord.de/download.php?url=en/EvID4226Patch223d-en.zip) file o cerca "Event ID 4226 Patcher"
Cerca il file system32\TCPIP.SYS e fanne una copia di sicurezza da qualche parte, il programma ti chiederà se vuoi salvare un backup ma tu salvane lo stesso una copia per conto tuo
Esegui il file scaricato e accetta il valore predefinito di 50, mi pare, oppure comunque impostalo tu a mano a 50 se non lo è già.
Vai avanti seguendo le istruzioni, ti compariranno due popup ai quali devi rispondere nell'ordine Annulla e Sì.

Se invece non stai usando emule controlla prima di non avere qualche worm che sta usare il tuo pc per attaccarne altri :)

chiccolinodr
22-10-2007, 21:32
si jstef uso emule quindi sarà questo il problema? una volta eseguito questo file non avrò + quel problema?? grazie mile come al solito gentilisimo

chiccolinodr
22-10-2007, 21:56
allora ho fatto come hai detto tu ma praticamante esce di nuovo la scritta su eventi.... :rolleyes:

jstef
24-10-2007, 23:50
allora ho fatto come hai detto tu ma praticamante esce di nuovo la scritta su eventi.... :rolleyes:
Ma in emule quanto hai messo nelle opzioni avanzate come ''numero massimo connessioni parziali aperte"?

L'errore si presenta solo con emule aperto, o anche in altre occasioni?
(Nota che emule mantiene le connessioni aperte per un po' anche dopo che lo hai chiuso, credo venti minuti, mezz'ora.)

Se non è emule potrebbe esserci qualche worm o altro che sta facendo connessioni su internet dal tuo pc tentando di infettarne altri o robaccia del genere...
Se l'evento 4226 compare anche a emule chiuso, vedi se in quel periodo di tempo ci sono connessioni aperte e quante. Apri un prompt dei comandi e scrivi (non ridere :rolleyes:):

netstat -ano

Se ti sembra il caso incolla qui l'output.

In ogni caso puoi provare ad aumentare ancora il limite, tipo 60...
Dovrai usare un parametro L, lancia di nuovo il comando così

EvID4226Patch /L=60

Prima cerca di capire come mai l'errore c'è ancora, se si tratta di un worm aumentare il limite fa più danno che altro.

Ah e magari prova a lanciare ancora il comando EvID4226Patch da solo, ti farà vedere il limite attualmente impostato, verifica che sia effetivamente quello che hai messo tu, poi rispondi No e chiudi il programma senza fare modifiche

shingo
25-10-2007, 14:48
Ma l'utilità di patchare dove stà? Avevo letto che serve solo per velocizzare un tanto la ricerca delle fonti, ma per il download vero e proprio non serve ad una mazza....:confused:

jstef
25-10-2007, 15:19
Ma l'utilità di patchare dove stà? Avevo letto che serve solo per velocizzare un tanto la ricerca delle fonti, ma per il download vero e proprio non serve ad una mazza....:confused:
Infatti... Nel suo caso dovrebbe servire a eliminare quell'errore.

Il limite è sui tentativi di connessione contemporanei, vale a dire che i tentativi ossia le connessioni "parziali" restano aperte per un certo tempo, poi si resettano, tipo quando l'host che si cerca di contattare non risponde più. In totale di queste connessioni "appese" dopo l'SP2 puoi averne al massimo 10, era un tentativo di limmitare la diffusione dei worm e altri attacchi simili, ma i benefici non superano i danni ;) Si parla di applicazioni che aprono o tentano di aprire molte connessioni, come ad esempio emule, ma sono appunto i tentativi da fare contemporaneamente (che nelle opzioni di emule per default sono giusto 9 ;)).

paditora
22-03-2015, 19:05
provo la patch sul pc di un mio amico che ha ancora XP. grazie per il suggerimento anche se son passati anni dall'ultimo reply :D