PDA

View Full Version : Sfarfallio Macbook

Bongio2
22-10-2007, 11:11
Dopo circa 4 mesi di onorato servizio il mio macboook c2d comincia a dare segni di cedimento al display, praticamente ogni tanto sfarfalla una delle 2 lampade.
All'inizio pensavo ad una lampada consumata (c'è l'ho da pochi mesi ma è acceso 12/14 ore al giorno) ma poi girando sul forum ufficiale ho trovato molta gente che ha questo problema, tutti dopo qualche mese di funzionamento perfetto.
Ho visto anche che la politica delle riparazioni Apple cambia in base al paese (ad uno hanno addebitato 50$ perchè il problema non era riproducibile, ad un'altro hanno cambiato finamai la scheda logica), per cui vorrei sapere cosa fare.
Dal sito non ho trovato come contattare l'assistenza via mail o telefonicamente (solo un numero valido per i primi 90 giorni), mentre di centri di riparazione a Brescia non si trovano, i più vicini che mi dà il sito sono a Milano o a Verona.
E poi come devo comportarmi (visto che non sono loro cliente, ma il mac l'ho preso in un MW qui a BS), se ne devo scegliere uno, potete dirmi quello in cui vi siete trovati bene (tanto alla fine se devo spedirlo il luogo non è importante).

borgoz
22-10-2007, 12:09
Se hai ancora lo scontrino d'acquisto hai diritto alla garanzia di 2 anni da parte del venditore (il negozio in cui hai acquistato il mac).

Non deve interessarti la politica di Apple, tu lo hai comprato da loro e hai diritto di essere assistito da loro.

Il negoziante dovrà sostituirti il mac o darti un rimborso pari al prezzo di acquisto.

Non farti fregare, fai valere i tuoi diritti da consumatore.

CuccCri
22-10-2007, 12:31
Vai dal venditore e non chiamare il numero della Apple se non sei nei 90 giorni o non hai l'Apple care. Per ogni consulto si fanno pagare 45 euro!

Prome
22-10-2007, 12:44
Questo
http://apple.viamichelin.com/b2b2c/ita/dyn/controller/dlPoiAccess;jsessionid=weU9KpxyEW7imOEkGSW7Qmp?idx=0&id=55720&productId=88551&return_url=%2Fb2b2c%2Fita%2Fdyn%2Fcontroller%2FDLAmbiguous%3Bjsessionid%3DweU9KpxyEW7imOEkGSW7Qmp%3FproductId%3D88551%26strLocid%3D31NDFlb20xMGNORFV1TlRNNU56Yz1jTVRBdU1qSXlPVFE9%26mapId%3D-tea67xwhr46pbp%26c4%3D1&fromlist=true&wnoss=true&IconFileID=1&ie=utf-8
è il negozio più vicino che fa assistenza Apple. Devi portare il Macbook lì e farlo controllare. :)