tizianoattan
22-10-2007, 10:55
Vorrei acquistare un server per il mio ufficio, ma vorrei sapere se è una spesa corretta oppure se è superflua.
Il mio utilizzo prevalente è la condivisione di file MSword della grandezza di circa 15/20 Mb ciascuno.
Ho provato ad acquistare una NAS della Lacie ma dopo poco ho disinstallato perchè l'apertura dei file ed il salvataggio era tremendamente lento.
Attualmente utilizzo un semplice PC che mi funge da File server.
Secondo voi questa è la soluzione migliore???
Oppure un server mi sarebbe d'aiuto.
Vorrei avere sicurezza dei dati in quanto se accidentalmente oggi cancello un file, questo non va nel cestino ma si cancella direttamente. Vorrei agganciare al mio attual PC FILE SERVER un sistema di backup del "giorno prima", magari il NAS stesso utilizzando un programma di backup.
Ma un SERVER mi aiuterebbe in questo??
quale server dovrei acquistare oggi? Un quad core XEON??
E cosa fondamentale: i miei client installati alla rete possono continuare ad avere come SO winxp oppure devo installare Microsoft Server??
In tal caso la spesa sarebbe molto alta.
Ne vale la pena??
Ringrazio per eventuali consigli
Il mio utilizzo prevalente è la condivisione di file MSword della grandezza di circa 15/20 Mb ciascuno.
Ho provato ad acquistare una NAS della Lacie ma dopo poco ho disinstallato perchè l'apertura dei file ed il salvataggio era tremendamente lento.
Attualmente utilizzo un semplice PC che mi funge da File server.
Secondo voi questa è la soluzione migliore???
Oppure un server mi sarebbe d'aiuto.
Vorrei avere sicurezza dei dati in quanto se accidentalmente oggi cancello un file, questo non va nel cestino ma si cancella direttamente. Vorrei agganciare al mio attual PC FILE SERVER un sistema di backup del "giorno prima", magari il NAS stesso utilizzando un programma di backup.
Ma un SERVER mi aiuterebbe in questo??
quale server dovrei acquistare oggi? Un quad core XEON??
E cosa fondamentale: i miei client installati alla rete possono continuare ad avere come SO winxp oppure devo installare Microsoft Server??
In tal caso la spesa sarebbe molto alta.
Ne vale la pena??
Ringrazio per eventuali consigli