PDA

View Full Version : Sempron 2200+@GEODE???

cromatino
22-10-2007, 10:09
Ciao ragazzi, ho seguito questa guida

http://www.dinoxpc.com/Overclock/PROCESSORI/Overclock_Sempron/pag1.asp

per sbloccare il mio sempron 2200+ su socket A...mobo AsRock K7S41GX. Ebbene, l'ho sbloccato come da guida...solo la mod@mobile però, non quella del molti perchè tanto l'opzione nel BIOS della mia mobo per il molti non c'è ed usare soft<da win non mi va. Ora, avvio il pc e me lo rileva come GEODE...la linea di cpu della AMD che consuma pochissimo...inoltre nel BIOS mi dice cache 1 liv 128Kb e cache 2 liv 256kb. Volevo sapere, con questa mod si hanno i benefici del risparmio neergetico del geode o restano i consumi del sempron e cambia solo il nome? Inoltre...in cpuz mi rileva il GEODE come un Mobile e dice che la cache 1 liv è 64Kb e quella di 2 liv è 256Kb che sono i valori del sempron...come vedete è discordante col BIOS...a chi devo dar retta?

omerook
22-10-2007, 11:05
la mod A mobile non basta se vuoi consumare di meno devi undervotare!

cromatino
22-10-2007, 11:54
Undervoltando devo anke abbassare la frequenza del procio giusto? Mi serve per un HTPC...per il quale mi serve una certa potenza di calcolo visto che uso ffdshow con figurato così:

http://www.epiguren.com/forum/viewtopic.php?t=148

e penso ke 1000 Mhz non bastino...col sempron 2200+ (1500Mhz reali) l'utilizzo CPU era fisso al 100% e mi portava scatti...dopo questa mod...il molti si è messo a 11 e col bus a 181 (leggero overclock) sono a 2Ghz stabile (secondo s&m)...se undervolto mi sa che me la sogno questa frequenza no?

E poi per undervoltare devo tagliare dei piedini giusto? Da BIOS non ho visto nessuna opzione in questo senso.

omerook
22-10-2007, 12:03
se hai pure overcloccato scorda il risparmio energetico, anzi menti in conto un aumento in bolletta!

cromatino
22-10-2007, 14:54
e questo si era capito, ma tanto non sarà acceso 24/7, ma solo per vedere i film, quindi non è così tragica...il punto è sempre lo stesso: effettuando la modifica ottengo che da bios e da cpuz il nome cambia ma niente altro...ho capito bene? Per il resto è sempre il mio sempron...che prima aveva il molti a 9 ed ora ce l'ha ad 11...consentendomi di arrivare a 2 Ghz...è giusto?

pupgna
14-11-2007, 00:00
prova ad utilizzare rmclock