View Full Version : Problemi di condensa per gli schermi di iMac 24 pollici?
Redazione di Hardware Upg
22-10-2007, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/problemi-di-condensa-per-gli-schermi-di-imac-24-pollici_22990.html
Alcuni utenti stanno riportando alcuni problemi relativi alla formazione di condensa all'interno degli schermi di iMac 24 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
TheDarkAngel
22-10-2007, 09:48
ma c'è qualche cosa che non da problemi in questi nuovi iMac :asd:?
MesserWolf
22-10-2007, 09:49
mi sa che alla apple stanno facendo un po' troppi tagli su materiali e progettazione... ma anche testing. Imparano da m$ ? :asd:
ma giusto per capire, l'avete trovata voi da soli questa notizia sul BB Apple? No perchè girà già da qualche ora già in altri siti italiani, però non vedo citazioni:)
valerio29
22-10-2007, 10:01
Mah... Lavoro in un MediaWorld e abbiamo un nuovo 24" acceso 12 ore al giorno che trasmette costantemente una serie di filmati e film (l'ultimo in ordine di tempo quello di illustrazione del Leopard da parte della apple) e non gli è mai successa uno cosa del genere. come anche mai si sono "congelati" i due 20" esposti!!!
Stevejedi
22-10-2007, 10:06
di certo la Apple li sostituirà tutti gratuitamente... possono fà figure di m***a per due monitor?? XD
f_tallillo
22-10-2007, 10:20
Mah... Lavoro in un MediaWorld e abbiamo un nuovo 24" acceso 12 ore al giorno che trasmette costantemente una serie di filmati e film (l'ultimo in ordine di tempo quello di illustrazione del Leopard da parte della apple) e non gli è mai successa uno cosa del genere. come anche mai si sono "congelati" i due 20" esposti!!!
Alla MW c'è una temperatura costante tutto il giorno.
Nelle case invece non ci sono i riscaldamenti sempre attaccati e quindi con una determinata temperatura potrebbe presentarsi la condensa.
sonic_xp
22-10-2007, 10:26
la apple non è meglio di M$, è solo stata furba a farlo credere!
leggetevi "in search of stupidity" di merril chapman ;-)
MesserWolf
22-10-2007, 10:30
la apple non è meglio di M$, è solo stata furba a farlo credere!
leggetevi "in search of stupidity" di merril chapman ;-)
su questo non ho dubbi ;) ma basta anche solo vedere i pirati di Silicon Valley :D
DevilsAdvocate
22-10-2007, 10:48
Sono i classici rumors che ingigantiscon tutto, mi fanno venire a mente le 2000
boiate che si sentivano l'anno scorso sulla PS3 (quando nessuno parlava
invece della percentuale di Xbox360 in assistenza :D )
Dott.Wisem
22-10-2007, 10:51
Per quanto mi riguarda, hanno fatto una mossa sbagliata nel mettere il pannello lucido sugli schermi dei nuovi iMac. Sono stato sempre contrario all'uso dei pannelli lucidi sui notebook, figuriamoci sugli schermi dei sistemi desktop (anche se l'iMac è un po' un ibrido).
Secondariamente, preferivo l'estetica dei precedenti iMac, che erano completamente bianchi ed avevano quell'ulteriore rivestimento trasparente che li rendeva molto particolari e gradevoli, ma qui ovviamente è una questione di gusti.
pessima scelta fare i computer piccoli e facilmente trasportabili... finisce che uno li usa anche in bagno... dove ha steso i panni... ed e' ovvio che facciano la condensa...
Fate come me... basta non spegnerlo... non si raffredda MAI e non puo' fare condensa...
samslaves
22-10-2007, 10:57
c'e' gente che si diverte mettere in giro ste fregnacce.
Come mai io N mac alle spalle e con M al lavoro non ho mai, dico mai avuto problemi a parte una ventola che vibra su di un iMac 20"?
Insomma, se ci lavori in bagno o su di una bagnarola sul Po ci credo che si formi condensa dietro ad un vetro!
samslaves
22-10-2007, 10:58
Premetto che il mio SE/30 e' ancora funzionante. Ho dovuto sostituire solo la batteria tampone.
samslaves
22-10-2007, 11:00
ma su tot milioni di venduti che alcune decine abbiano qualche problema ci puo' stare, l'importante e' che vengano sostituiti immediatamente alle persone interessate. MA da qui a farci un caso o una nuova class action!
lo_straniero
22-10-2007, 11:02
che flop :D
scherzo...però dato che si fanno pagare (e non so per cosa) potevano anche fare monitor con materiali piu "pregiati"
^TiGeRShArK^
22-10-2007, 11:14
ma su tot milioni di venduti che alcune decine abbiano qualche problema ci puo' stare, l'importante e' che vengano sostituiti immediatamente alle persone interessate. MA da qui a farci un caso o una nuova class action!
azionista apple? :asd:
Cosa centra "fare monitor più pregiati" ?
Non è che se fai un monitor di titanio, l'aria circostante perde completamente l'umidità.
e sì sono proprio "rumors"
http://www.siliconnews.net/engadget/imac-screens-experiencing-unwanted-condensation.html?Itemid=83
"rumors" con tanto di foto...
valerio29
22-10-2007, 12:38
Sono sempre quello del mediaworld. in realtà devo dire che proprio nelle ultime settimane abbiamo avuto dei problemi all'aria condizionata che si accendeva e spegneva da sola con il risultato di passaggi da temperature di caldo a freddo polare (fortunatamente risolti negli ultimi giorni!). quindi al signore che prima mi ha quotato dico che ecco che si creava una tipica situazione "domestica". eppure niente condensa sul nostro 24". come pure continuo a sottolineare che neanche i nostri 20" hanno problemi
vabbe quest'immagine è tarocca, anche se non amo apple e la sua politica "IN":D non credo che arrivi a piazzare un prodotto cosi fallato.
pure sta volta meglio stare zitti onde evitare caterve di fischi da vari fanboy apple
Gurzo2007
22-10-2007, 14:18
@valerio29
ma mica tutti devono presentare difetti..i vostri andranno bene...alcuni hanno preso un lotto fallato e si è presentato questo problema...come quelli ke accusavano surriscaldamenti anomali in alcuni mac book causa pasta termica usata a mo di marmellata XD
DevilsAdvocate
22-10-2007, 17:34
e sì sono proprio "rumors"
http://www.siliconnews.net/engadget/imac-screens-experiencing-unwanted-condensation.html?Itemid=83
"rumors" con tanto di foto...
A beh, questo cambia tutto, quindi se prendo a martellate una Xbox360 o
uno zune e faccio una foto dopo ho il diritto di dire che MS mette nella
scatola dei prodotti molto più difettosi della concorrenza???!?
Non c'è dubbio che questa notizia sia interessante, ma finchè non viene
confermata da qualche fonte "seria" con un minimo di casistica (quanti
hanno sto difetto, uno su 100? uno su 1000? uno su 10 milioni?) non ha
alcun senso starne a parlare.
Nel topic originale (http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1073643&tstart=0) ci sono ben 6 casi....
DevilsAdvocate
22-10-2007, 17:45
@valerio29
ma mica tutti devono presentare difetti..i vostri andranno bene...alcuni hanno preso un lotto fallato e si è presentato questo problema...come quelli ke accusavano surriscaldamenti anomali in alcuni mac book causa pasta termica usata a mo di marmellata XD
Esattamente, il problema è che qua appena c'e' una partita di 20 Mac
difettosi questo diventa notizia, mentre ci son voluti mesi (circa un anno)
per scoprire che circa un terzo delle Xbox360 finiva in assistenza.
Questo porta a 2 possibilità (se ne avete altre ditele pure):
1) O la gente davvero si aspetta che MS venda roba scadentissima, e quindi non fa notizia rispetto ad Apple,
2) O si tende a nascondere i difetti dei prodotti di alcune ditte per mostrare invece quelli della concorrenza.
ma che rumors e rumors! le news di questo sito sono sempre e solo su dati certi...
io posso testimoniare la mia esperienza mostrandovi come si presentava questa mattina lo schermo del mio iMac24":
http://www.cappellettisrl.it/deumidificatori_viterbo/condensa_deumidificatori.jpg
:ciapet:
Gurzo2007
22-10-2007, 20:07
@DevilsAdvocate
c'è voluto un anno, ma mi sembra anke meno, perkè la MS dava i suoi dati( un pò come fa apple con le vendite di iphone, in contrasto con i dati at&t per esempio), alcuni davano altri dati ecc...
la apple fa notizia..perkè i suoi prodotti vengono venduti come fossero la materializzazione della creazione divina..invece si scopre ke poi ha le sue magagne...
la x360 era presentata come una console...non veniva mica presentata come la perfezione sulla terra ;)
io ricordo solo che chi ha comprato un hp si è tenuto il whine (quel fischio un pò fastidioso insomma), e chi ha comprato un macbook no....
è importante una certa affidabilità nei prodotti, ma è altrettanto importante risolvere i problemi qualora si presentino (ma quello che ha fatto la foto all'imac vive in paradiso? la scrivania il muro ecc dove sono finiti?? Ha il dock di default di osx, lo sfondo di default, nessuna cartella sulla scrivania, insomma apparentemente, ma proprio apparentemente , ha preso una foto pubblicitaria apple e ci ha aggiunto l'effetto pioggia :) )
Ikari_86
22-10-2007, 20:41
Per quanto mi riguarda, hanno fatto una mossa sbagliata nel mettere il pannello lucido sugli schermi dei nuovi iMac. Sono stato sempre contrario all'uso dei pannelli lucidi sui notebook, figuriamoci sugli schermi dei sistemi desktop (anche se l'iMac è un po' un ibrido).
Secondariamente, preferivo l'estetica dei precedenti iMac, che erano completamente bianchi ed avevano quell'ulteriore rivestimento trasparente che li rendeva molto particolari e gradevoli, ma qui ovviamente è una questione di gusti.
quoto
secondo me vogliono convincere chi fa grafica a passare ai mooolto più costosi macpro+cinema.... con gli schermi lucidi non si lavora.
marcoros
22-10-2007, 21:37
Ma scusate , ma non vi rendete conto che quella condensa è li grazie a Photoshop... daiii ragazzi guardate la foto e siate obiettivi, per favore...
pingalep
22-10-2007, 22:00
comunque il fatto che tra monitor e vetro ci sia aria che possa condensare, è fatto assodato.
a me il vetro davanti al monito piace come idea, le ditate si puliscono meglio, e l'lcd è + protetto. e poi ci si potrebbe ben impostare un touchscreen tipo wacom o con sensori di posizione....
mmh.. sa un pò di tarocco anche a me quella foto, e poi quel iMac non è certo domestico, ha uno sfondo bianco dietro come le foto pubblicitarie nei siti!? Photoshop rules :-)
Ci sono delle chiare specifice ambientali in cui si può usare un iMac:
Temperatura operativa: da 10° a 35° C
Umidità relativa: da 5% a 95% in assenza di condensa
Se qualcuno lo deve usare fuori da queste specifiche è meglio che usi un altro prodotto. Occhio ai reumatismi però.
che flop :D
scherzo...però dato che si fanno pagare (e non so per cosa)
Scusami, ma hai provato ad usare continuativamente un Mac? non credo, se no non ti chiederesti il motivo per cui i Mac costano più dei PC. La qualità ha un prezzo, del resto...
P.S. noi fanboys della Apple, come qualcuno ci chiama, siamo semplicemente soddisfatti dei nostri computer, al contrario del 99,9% degli utenti Windows
quoto pienamente chi ha scritto che quell'immagine e opera di photoshop..... si vede da un kilometro... inoltre chi ci dice che questi mac "difettosi" non siano stati in ammollo? qui dalle mie parti ultimamente è successa un'alluvione e molta gente ha avuto l'acqua in casa.... quindi 1+1=2...
se poi uno il computer lo tiene in cantina o lo lascia una giornata in uno scatoilone dentro la macchina ( e fuori ci sono quasi 0°C) è normale che quando lo porta in casa e lo accende si forma condensa... questo accade anche ai cellulari.... fate una prova;
prendete il vostro cellulare (spento) mettetevelo nel taschino davanto della giacca e fate un giro in moto (o in scooter o in bici) quando fuori fa abbastanza freddo (temp al di sotto dei 10°C) quandoi tornate a casa (che in teoria ci dovrebbero essere dai 18° ai 20°) accendetelo a vedete che succede...
io ne ho buttati 2 per questo problema... è fisica non è un difetto della apple
Extreme81
30-10-2007, 21:41
ma se io sono indeciso tra un IMAC 20 pollici e un sony vaio e l'imac mettendoci 4gb di RAM mi viene 1700 euro mentri il vaio viene 2099 euro!!!!
diabolik1981
30-10-2007, 21:51
ma se io sono indeciso tra un IMAC 20 pollici e un sony vaio e l'imac mettendoci 4gb di RAM mi viene 1700 euro mentri il vaio viene 2099 euro!!!!
cioè confronti un portatile con un fisso?
Extreme81
30-10-2007, 22:06
no..sono entrambi ALL-IN-ONE cioè dei fissi senza la tower
DevilsAdvocate ti auguro di vivere la mia stessa odissea e forse poi cambierai idea.anche io stessi identici problemi denunciati da molti:condensa in alto a sinistra (che mano a mano che passa il tempo si espande per tutto il monitor) e luminosità del monitor non uniforme, con chiazze di chiaro-scuro qua e la, e in più ho delle luminescenze visibili su sfondo nero nei quattro angoli! questa è la terza volta che lo riporto in assistenza...è il terzo monitor che cambiano e la terza volta che lo puliscono....anzi lo sporcano!!! rigate interne per via delle spazzole che usano!! ma probabilmente ora ,dopo 3 mesi di tribolazione lo dovrebbero sostituire, come prevede la politica apple: dopo 3 riparazioni con risultati insoddisfacenti SOSTITUZIONE!! allegria. questa è stata una vera odissea. quindi chi pensa che glielo sostituiscano subito alla prima botta si sbaglia di brutto..deve prima affrontare questo calvario di soldi di benzina , di telefonate e incazzature all'199 dell'apple. ho speso 40 euro di telefonate fin'ora!! ma se me lo sostituiscono ( questa volta è da 2 settimane che è in assistenza) con una differenza passo al mac pro! troppi problemi questi imac..sono nati da una tecnologia troppo esasperata. e poi ho scoperto di utilizzare il mio imac 24 2,8 ghz solo al 60 % delle proprie potenzialità..altrimenti si innalzerebbero troppo le temperature e si squaglierebbe!! un esempio pratico è la scheda video che è nettamente depotenziata sia in fatto di driver ( quelli bootcamp fanno ridere) sia di frequenze nettamente ribassate!! sono disgustato da tutto ciò e dunque speriamo che il mac pro mi riporti un po' di fiducia verso il marchio apple.ciao a tutti e buona odissea!!
dederk
vi auguro di vivere la mia stessa odissea e forse poi cambierete idea.anche io stessi identici problemi denunciati da molti:condensa in alto a sinistra (che mano a mano che passa il tempo si espande per tutto il monitor) e luminosità del monitor non uniforme, con chiazze di chiaro-scuro qua e la, e in più ho delle luminescenze visibili su sfondo nero nei quattro angoli! questa è la terza volta che lo riporto in assistenza...è il terzo monitor che cambiano e la terza volta che lo puliscono....anzi lo sporcano!!! rigate interne per via delle spazzole che usano!! ma probabilmente ora ,dopo 3 mesi di tribolazione lo dovrebbero sostituire, come prevede la politica apple: dopo 3 riparazioni con risultati insoddisfacenti SOSTITUZIONE!! allegria. questa è stata una vera odissea. quindi chi pensa che glielo sostituiscano subito alla prima botta si sbaglia di brutto..deve prima affrontare questo calvario di soldi di benzina , di telefonate e incazzature all'199 dell'apple. ho speso 40 euro di telefonate fin'ora!! ma se me lo sostituiscono ( questa volta è da 2 settimane che è in assistenza) con una differenza passo al mac pro! troppi problemi questi imac..sono nati da una tecnologia troppo esasperata. e poi ho scoperto di utilizzare il mio imac 24 2,8 ghz solo al 60 % delle proprie potenzialità..altrimenti si innalzerebbero troppo le temperature e si squaglierebbe!! un esempio pratico è la scheda video che è nettamente depotenziata sia in fatto di driver ( quelli bootcamp fanno ridere) sia di frequenze nettamente ribassate!! sono disgustato da tutto ciò e dunque speriamo che il mac pro mi riporti un po' di fiducia verso il marchio apple.ciao a tutti e buona odissea!!
dederk
scusate se l'ho postato 2 volte ma era per correggere l'inizio...era più giusto inveire contro tutti voi che contro uno solo...in fondo siete tutti voi che ci state ritenendo dei burloni o visionari!
p.s nulla di personale ma prima di dire che è tutta una bufala pensate che non tutti hanno tempo da perdere a denunciare episodi simili su vari forum . s einfatti digitaste su google la frase ' condensa imac ' vedrete quanti "burloni " ci sono.. per chi vuole una prova sono pronto a inviarvi le immagini delle mie 3 , e dico 3 fatture di riparazione.
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.