PDA

View Full Version : Dubbio niubbo

ShadowDK
22-10-2007, 10:02
Ciao a tutti...
io vorrei entrare nel mondo Unix e avendo un notebook con processore Turion a 64 bit ho deciso di scaricare una versione di Linux per tali processori...la mia scelta è caduta su slamd64, un derivato di Slackware, che è una distro multi-lib e permette l'esecuzione semplice e veloce anche di applicazioni originarie a 32 bit (almeno così ho capito io, correggetemi se sbaglio)...
il mio dubbio è questo: scaricando slamd64 ho notato che esistono due possibilità, il file .iso e le singole cartelle. Ho scaricato il file .iso ma, cercando aiuti per l'installazione di Linux, ho trovato che i file .iso vengono usati per le versioni Live (anche qui, se sbaglio, correggettemi)...è possibile effettuare un'installazione normale con un file .iso?
Boh, leggendo è proprio una domanda da niubbo, ma preferisoc non fare casini e capire bene cosa faccio...è la prima volta!
Grazie,
Ciao!

ilsensine
22-10-2007, 10:51
No gli .iso sono delle semplici immagini di cd, li masterizzi con la funzione "scrivi immagine" di Nero o simili. Probabilmente si tratta di un cd di installazione, dovrebbero avere scritto di cosa si tratta dove lo hai scaricato!

nb la slack o simili non è una delle più indicate per chi inizia.