PDA

View Full Version : XBox 360 con lettore HD-DVD integrato?

Redazione di Hardware Upg
22-10-2007, 08:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-con-lettore-hd-dvd-integrato_22985.html

Si fanno decisamente insistenti le voci che vorrebbero Microsoft vicina ad annunciare una nuova edizione della sua console, finalmente con lettore HD-DVD integrato.

Click sul link per visualizzare la notizia.

lorynz
22-10-2007, 08:23
playstation 3 ha un duro (rinnovato) avversario.

oltretutto mi stupisce un pò la posizione di toshiba, alleata per il cell con sony e antagonista, sul campo, per il blu-ray (e quindi alleata con microsoft) :confused:

leo boss
22-10-2007, 08:30
bhè che dire lo ha capito solo adesso? dopo mesi che è uscita la play con lettore bluray integrato solo ora microsoft pensa di integrare il lettore avversario di cui è portavoce? un pò in ritardo...ma meglio tardi che mai...sicuramente è una bella mossa e nelle vendita già buone non può che essere premiata

marino7
22-10-2007, 08:31
mettendo il marchio toshiba magari aumentano anche le vendite in Giappone...

melomanu
22-10-2007, 08:32
ottima notizia, se e quando si avvererà. avere due console tecnologicamente sullo stesso piano a livello di features è solo un bene per la guerra dei prezzi. magari con la rivisitazione del software mediacenter, potrebbe esserci l'introduzione del supporto ai divx, in contrasto ovviamente con il concetto di tv hd ma sempre cmq utile per chi sfrutta questo formato.

TorakFade
22-10-2007, 08:32
Il problema è che non potranno comunque usare l'hd-dvd per i giochi (altrimenti le "vecchie" 360 non andrebbero più bene..), e poi c'è da vedere il prezzo complessivo... con tutta quella roba ho paura che supererebbe ps3, e a quel punto... O_o

melomanu
22-10-2007, 08:33
ottima notizia, se e quando si avvererà. avere due console tecnologicamente sullo stesso piano a livello di features è solo un bene per la guerra dei prezzi. magari con la rivisitazione del software mediacenter, potrebbe esserci l'introduzione del supporto ai divx, in contrasto ovviamente con il concetto di tv hd ma sempre cmq utile per chi sfrutta questo formato.

melomanu
22-10-2007, 08:34
ops scusate si è impallato il browser :(

Redvex
22-10-2007, 08:42
Per tutte le altre x360 c'è il lettore hddvd esterno. E cmq i giochi che necessiteranno di così tanto spazio non saranno molti.

mauriziofa
22-10-2007, 08:48
Mah non credo che non useranno l'hd-dvd per i giochi questa news non sembra un semplice upgrade dell'attuale xbox 360 con solo il lettore hd-dvd altrimenti non credo ci vorrebbero ben 18 mesi per mettere il lettore hd-dvd nella console, ma basterebbe molto meno.
La Microsoft è abbonata al fatto che le sue console durano al max 3 anni e mezzo e poi via con la nuova.

Solido
22-10-2007, 08:50
Come notizia è bella e sono contenta per la ms che si sta riprendendo...spero che sia una console questa che venga utilizzata e spremuta sino all'ultima goccia...se l'offerta sarà buona allora potrò pensare di cambiare la mia :)

LELEK68
22-10-2007, 09:01
Oh! Adesso voglio vedere a che prezzo verrà commercializzata! Allora Sony non ha fatto proprio una c@zz@ta a mettere il BR! Visto che anche M$ vuole adeguarsi per creare un media center. Vedo giudizi positivi al riguardo, giudizi dati da gente che prima denigrava le scelte Sony e ora che anche Microsoft sta pensando la stessa cosa fa bene? mah!

Thunderace77
22-10-2007, 09:01
Conoscendo MS non credo che ripeteranno gli stessi errori di sony.... la console, se la faranno davvero, uscirà con un prezzo allineato se non inferiore alla ps3 di pari livello (che poi pari cmq non è....).

Tra l'altro un tuner HDTV sarebbe una importante aggiunta per il mercato usa e per il futuro (purtroppo lontano in italia).

Tra le altre cose introducendo più avanti queste novità il parco di TV HD sarà sempre più ampio e quindi ps3 avrà vita ancora più dura nel momento in cui un nuovo acquirente dovrà scegliere la 360 non avrà più nessun handicap (meramente commerciale come la 1080p "reale"...mah) nei confronti dell'hype attorno alla console sony e quindi, raffrontando il parco titoli e la qualità degli stessi, la 360 IMHO avrà grandi consensi.

Vince 15
22-10-2007, 09:11
Nonstante tutte le smentite, era prevedibile che accadesse.

Se esce... io la prendo!

mauriziofa
22-10-2007, 09:15
"Tra le altre cose introducendo più avanti queste novità il parco di TV HD sarà sempre più ampio e quindi ps3 avrà vita ancora più dura nel momento in cui un nuovo acquirente dovrà scegliere la 360 non avrà più nessun handicap (meramente commerciale come la 1080p "reale"...mah) nei confronti dell'hype attorno alla console sony e quindi, raffrontando il parco titoli e la qualità degli stessi, la 360 IMHO avrà grandi consensi."

Scusa ma questa è una tua opinione, nel frattempo la ps3 sarà scesa ad almeno 250 euro e avrà un parco titoli blu ray di tutto rispetto, come ha oggi la 360 a 2 anni dalla presentazione.

pierpixel
22-10-2007, 09:15
Secondo me l'unico motivo per cui implementano l'unità HD-DVD è rendere la consolle umanamente tollerabile all'orecchio umano...

In ogni caso ecco l'ennesimo motivo per cui un utente Xbox dovrebbe incacchiarsi come una iena...credo sia la terza o quarta revisione in poco più di un anno e mezzo...francamente. è troppo...

Mi viene il sospetto che sia stata messa in commercio leggeremente impreparata e troppo in anticipo....

Per quanto mi riguarda, il media center ce l'ho già e me lo tengo, col mio nuovo Full HD da 37 pollici mi sono davvero reeso conto di cosa ho per le mani....

SBAV

zeolite
22-10-2007, 09:18
Ritengo la mossa di Microsoft davvero intelligente: dopo aver introdotto in anticipo di un anno una console di nuova generazione e aver così creato una buona distribuzione a livello mondiale avvantaggiandosi sulle concorrenti, a distanza di un anno dall'uscita di ps3 introduce quelle componenti che la mettono sullo stesso livello di ps3 se non oltre. Ricordiamo che aspettando così tanto Microsoft ha ottenuto solo vantaggi:
studio di mercato sulle tecnologie di storage in alta definizione, blu-ray hd-dvd, la loro penetrazione sul mercato, abbassamento dei costi di produzione di queste tecnologie (hdtv tuner,port mp3...c'è anche sugli accendisigari) 1080p...
Ritrovarsi a casa un Mediacenter...anche se preferirei avere sotto linux media center, con un prezzo che a mio avviso andrà a toccare il prezzo di una ps3 e non oltre...
diciamo che è un duro colpo per sony.
Lasciando perdere il nome SONY, voi a parità di console...stesse implementazioni come lettore ecc...comsa comprereste...una macchina già rodata, con un gran bel parco giochi, un online spettacolare oppure una macchina che avrà si delle uscite belle in futuro, vedi granturismo 5 metal gear ma di cui non sapete il reale futuro?

Io per tagliar la testa al toro a dicembre mi compro un wii...poca spesa tanta resa in divertimeto.

PeK
22-10-2007, 09:19
bhè che dire lo ha capito solo adesso? dopo mesi che è uscita la play con lettore bluray integrato solo ora microsoft pensa di integrare il lettore avversario di cui è portavoce? un pò in ritardo...ma meglio tardi che mai...sicuramente è una bella mossa e nelle vendita già buone non può che essere premiata

ho letto da altre parti che dovrebbe essere una specie di "Media Center" con compatibilità coi giochi xbox360, quindi non una console upgradata...

Il problema è che non potranno comunque usare l'hd-dvd per i giochi (altrimenti le "vecchie" 360 non andrebbero più bene..), e poi c'è da vedere il prezzo complessivo... con tutta quella roba ho paura che supererebbe ps3, e a quel punto... O_o

non saprei, visto che non si tratterebbe di una xbox360 (dovrebbe anche perdere il suffisso "360")

Mah non credo che non useranno l'hd-dvd per i giochi questa news non sembra un semplice upgrade dell'attuale xbox 360 con solo il lettore hd-dvd altrimenti non credo ci vorrebbero ben 18 mesi per mettere il lettore hd-dvd nella console, ma basterebbe molto meno.
La Microsoft è abbonata al fatto che le sue console durano al max 3 anni e mezzo e poi via con la nuova.

3 anni e mezzo sono abbastanza... eravamo abituati male (o bene) con la ps2 che sta durando parecchio, ma si tratta di una caso strano. se vai a vedere le console prima duravano poco (e costavano anche di più)...

Dexther
22-10-2007, 09:23
Non sarebbe affatto male davvero! :)

PeK
22-10-2007, 09:23
Secondo me l'unico motivo per cui implementano l'unità HD-DVD è rendere la consolle umanamente tollerabile all'orecchio umano...

In ogni caso ecco l'ennesimo motivo per cui un utente Xbox dovrebbe incacchiarsi come una iena...credo sia la terza o quarta revisione in poco più di un anno e mezzo...francamente. è troppo...

Mi viene il sospetto che sia stata messa in commercio leggeremente impreparata e troppo in anticipo....

Per quanto mi riguarda, il media center ce l'ho già e me lo tengo, col mio nuovo Full HD da 37 pollici mi sono davvero reeso conto di cosa ho per le mani....

SBAV

detto da uno col bluray come logo, molto affidabile.
dimmi un pò, solo per sentito dire, eh?

torno a ripetere, non si tratta di una revisione di xbox360, ma di un prodotto nuovo (circa come fece nintendo col suo panasonic Q)

DevilsAdvocate
22-10-2007, 09:24

No i giochi resteranno su DVD, al limite andranno su 2 DVD se necessario.

Almeno c'è da sperarlo per tutti quelli che han comprato Xbox360 finora,
che già così restano abbastanza fregati (nuovi modelli a 45 nm che
scaldano meno, si rompono meno e quindi duran di più e fan meno rumore,
e col lettore HD-DVD integrato nonostante che MS abbia smentito decine di volte...)

zeolite
22-10-2007, 09:31
Per quanto riguarda i giochi io credo continueranno a produrli su Dvd...anche perchè ormai è davanti agli occhi di tutti che puoi farli stare benissimo su quel supporto senza problemi e credo che se proprio vogliano esagerare e mettere un quantitativo enorme di dati gli convenga usare al massimo due dvd da 8 giga....e che cavolo 16 giga di spazio per un gioco mi sembrano anche troppi.

Se fosse un prodotto nuovo quello di mediacenter con implementazione ai giochi non sarebbe male:)

Vedremo...sarà il gusto del pubblico e la reazione del mercato a dire se avrà successo un prodotto di questo genere o meno.

JJSTr
22-10-2007, 09:36
parere mio personale:

questa mossa legittima il lavoro fatto da sony che cosi facendo si è portata di molto avanti e non dimentichiamo che nello stesso periodo di tempo ps3 ha venduto paro paro alla 360 ( vedi vgchart) solo ad un costo doppio

da considerare poi i costi di un riadattamento del progetto abbastanza radicale rispetto alla versione base e all'inizio non so se i costi saranno cosi ottimizzati mentre la ps3 potra solo calare e la strada è stata intrapresa

inoltre questa mossa dovrebbe costringere a far progettare i giochi ancora su dvd mentre un lettore HD potrebbe essere disponibile....insomma io vedo solo buone notizie per sony da intendere non solo verso ps3 ma per tutta la casa BD in testa

AlexXP
22-10-2007, 09:44
La maggior parte dei commenti viene da persone che hanno sempre criticato la scelta di SONY... "alla fine serve una cosnole.. a che serve pagare 600€ (all'epoca) per un lettore multimediale? BR a che serve?... Brava M$ chge tiene basso il prezzo!"... adesso brava MS che mette l'HD-DVD... COERENZA = 0!!!!
Inoltre, per chi dice che si tratta di un prodotto nuovo... beh direi che è la solita 24a versione della XboX 360, con il Lettore HD-DVD (che M$ voglia risolvere i problemi di compatibilità, rumorosità e affidabilità dei lettori DVD montati dalla XboX 360?).
Se anche costasse meno della PS3.. a questo punto nessuno avrebbe più motivo di comprarla, visto che non userà l'HD-DVD per i giochi e visto che l'HD-DVD è praticamente morto.

M$ ha imparato la lezione da Nintendo... solito hardware, colore (e a volte nome) diverso, prezzo pieno... da notare che tutte le versioni fino ad ora presentate, continuano a fondersi allegramente!

Ci si è sempre lamentati di come SONY tratta i clienti...

bonzuccio
22-10-2007, 09:51
Ahahha
microsoft si allineerà tra un annetto alla ps3 per questo motivo

http://vgchartz.com/eweekly.php

Per la tv digitale sta per uscire qualche scatolotto esterno usb proprietario e ne usciranno altri con altre funzionalità e costeranno di sicuro meno di quello Microsoft

linea77
22-10-2007, 09:54
ma di un prodotto nuovo (circa come fece nintendo col suo panasonic Q)

Beh se non sbaglio il GC panasonic Q non fu un upgrade dell'originale GC ma una vera e propria versione ottimizzata del GC, disponibile sin dal lancio unicamente in JAPP.

Ritornando in topic, credo che la scelta di MS sia giusta e ragionevole, pero' non bisogna eccedere nel prezzo...
Poi..pensavo... siccome HD-DVD deve recuperare 1po' di svantaggio nei confronti di BR, potrebbe MS FAR RITIRARE TUTTE LE VECCHIE 360 e con tipo 100 euro di differenza far avere ai propri utenti la nuova 360 con hd-dvd integrato?
E' vero, gli costerebbe molti soldini, ma HD-DVD recuperebbe TUTTO lo svantaggio accumulato!!
ke ne dite?

Souldust
22-10-2007, 10:08
Hai idea di quanto costerebbe un operazione simile?
cosa farebbe MS con tutti i milioni di lettori DVD?

Monkey-d-Rufy
22-10-2007, 10:11
Ma che commenti sono questi??Siete soddisfatti che la M vi tira fuori una console ogni 3-4 mesi???Chi ha preso l elite che fa la riporta e se la fa cambiare di nuovo???'mio dio che cecità.....è incredibile.La M ha capito l errore che ha fatto e sta facendo tanti bei passi per affiaccarsi alle scelte di Sony(che evidente mente erano migliori)..prima la presa hdmi ora l hd.dvd integrato...ma poi secondo voi il prezzo rimara basso??Se allo stato attuale l elite sta piu della ps3 dda 40 gb..con un hd.dvd dentro a quanto puo arrivare di certo il lettore nn ve lo regaleranno...oppure mi metteranno un lettore di 5mano cosi d avere problemi piu avanti...Per chi parla dei dvd-hd in giro ormai nn ne vedo più e quelli quando li trovo sono la metà della meta dei BR....persino in TV nn ho visto una pubblicità di un DVD-HD mentre dei BR gia 2...un altra cosa.....se pensate che M o che gli sviluppatori SH nn faranno giochi sul dvd-hd...mi sa che il vostro è un sogno.....più avanti si va piu servirà spazio....

Monkey-d-Rufy
22-10-2007, 10:15
X zeolite
Sembra che ti hanno pagato per fare pubblicità......
Se io nn avessi la PS3 e dovrei scegliere tra laPS3 e la "360HD"io a parita di caratteristiche(ma che a parità nn sono la ps3 ha il wifi integrato e lettore di schede)....guarderi il prezzo....e mi sa che la ps3 starebbe molto di meno.........visto che per quando potrà uscire questa console la ps3 sarà giasviluppata a 45nm(vedi articolo di oggi)...cmq poi è un mediacenter castrato senza neache la possibilità di andare su internet...inoltre su ps3 uscire sky e la possibilità di registrare sull HD.....

crava
22-10-2007, 10:19
I giochi vanno benissimo su DVD... per sfruttare un minimo HD e BR come giochi servirebbero schede video e processori nn ancora esistenti... Basta guardare i giochi multipiattaforma: stessa grafica, nonostante tutto sto spazio del BR in +... senza contare che 4 DVD vergini costano molto meno di un solo BR, per cui...

Riguardo alla possibilità di ritirare le console per sostituire il lettore penso sarebbe il fallimento di MS...

Cmq io i film in HD li guardo in streaming con la 360 con codec x264.... ed è pure gratis... altro che BR e HD-DVD

CloNeAuS
22-10-2007, 10:24
3 anni e mezzo sono abbastanza... eravamo abituati male (o bene) con la ps2 che sta durando parecchio, ma si tratta di una caso strano. se vai a vedere le console prima duravano poco (e costavano anche di più)...

la ps2, nonostante sia sony (rootkit, batterie kaboom, ...), la vedo di buon occhio: dovrebbero essere così tutte le console, altrimenti tantovale chiamarle "pc"...

Monkey-d-Rufy
22-10-2007, 10:32
Quoto cloneaus.....la console deve durare ....se no mi upgrado il pc ogni tot mesi.........

Samires
22-10-2007, 10:35
per tutti quelli che sono qua a difendere sony e a dire "ecco ora la 360 ha un lettore hd integrato..ecco come la ps3 aveva da sempre" credete che la microsoft inizierà a produrre SOLO 360 con lettore hd-dvd integrato??:rolleyes: continuerà a dare possibilità di SCELTA! Hai soldi da spendere e vuoi la versione ipermegacazzutaconlettorehd? bene ti prendi quella e sborsi i 500€ o quello che sarà.. vuoi solo giocare?? ti prendi una versione inferiore a metà di quel prezzo..:O è questa la differenza..sony non dava scelta sul lettore bluray..che lo si volesse o no bisognava tenerselo(e pagarlo)..:rolleyes:
strano che la gente non capisca questa semplice e evidente differenza..

Maverick18
22-10-2007, 10:44
Buona mossa Microsoft, aspettavo un lettore HD già nell'elite. In ogni caso Microsoft fa molto bene, in questo modo mette a disposizione una nuova versione, dà più scelta ai futuri acquirenti, che saranno sempre liberi di scegliere una console solo per giocare, e quindi di pagare poco, oppure di prendersi un completo apparecchio multimediale, e di spendere qualcosa in più. Non vedo nulla di male, nel mercato sarà introdotto praticamente un nuovo prodotto che non sostituerà le vecchie versioni e che costerà ovviamente di più.
La Ps3 dovrà combattere su più fronti e la lotta tra BR ed HD entrerà ancora più nel vivo, il tutto portando a probabili tagli di prezzo.

Ultima cosa, è assolutamente impensabile che le software house usino l'HD-dvd come supporto, in quanto è il dvd l'unico supporto ufficiale per i giochi della X360.
Secondo voi la Microsoft taglierà dal suo mercato gli oltre dieci milioni di possessori per questo moitvo ? Ma non scherziamo, vedo una mancanza di obiettività che definire ingenua è dire poco.

Monkey-d-Rufy
22-10-2007, 10:44
Samires hai perfettamente ragione il poter scegliere è alla base del mercato......ma voglio vedere poi..se e quando inizieranno ad uscire i giochi sull hd-dvd.....quante persone continueranno ad essere calme..e contente di questa cosa......io penso che se ciò acadesse a quei che hanno preso l hddvd esterno....che nn servirà praticamente a nulla(per giocare)...ma infondo quest articolo si può leggere anche sotto un altro punto di vista..cioè semplicemente un RUMORS....

bonzuccio
22-10-2007, 10:47
per tutti quelli che sono qua a difendere sony e a dire "ecco ora la 360 ha un lettore hd integrato..ecco come la ps3 aveva da sempre" credete che la microsoft inizierà a produrre SOLO 360 con lettore hd-dvd integrato??:rolleyes: continuerà a dare possibilità di SCELTA! Hai soldi da spendere e vuoi la versione ipermegacazzutaconlettorehd? bene ti prendi quella e sborsi i 500€ o quello che sarà.. vuoi solo giocare?? ti prendi una versione inferiore a metà di quel prezzo..:O

Vuoi solo giocare?
Ti prendi la ps3 col blue ray al prezzo giusto.
Hai soldi da spendere e usi anche come mediacenter??
Ti prendi ps3 col blue ray al prezzo giusto,
diciamoci la verità, attualmente tra ps3 e xbox ci sono meno di 100 euro di differenza e una versione del genere anche visto quanto costa adesso una elite (un vero furto) viene da pensare tutto il male possibile.. addirittura che questa notizia sia solo una trovata pubblicitaria

Samires
22-10-2007, 10:53
Samires hai perfettamente ragione il poter scegliere è alla base del mercato......ma voglio vedere poi..se e quando inizieranno ad uscire i giochi sull hd-dvd.....quante persone continueranno ad essere calme..e contente di questa cosa......io penso che se ciò acadesse a quei che hanno preso l hddvd esterno....che nn servirà praticamente a nulla(per giocare)...ma infondo quest articolo si può leggere anche sotto un altro punto di vista..cioè semplicemente un RUMORS....

Forse usciranno anche dei giochi in hd-dvd..ma non ESCLUSIVAMENTE in hd-dvd..potrebbe esserci la doppia versione..se hai un lettore hd-dvd ti prendi quella in hd-dvd..sennò ti prendi quella su più dvd.. non so come si possa anche solamente pensare che vengano fatti uscire dei giochi utilizzabili solo da una percentuale irrisoria del parco macchine..:rolleyes: poi magari che volete che si inventino? giochi utilizzabili solo per chi ha i joypad neri??:doh:

Thunderace77
22-10-2007, 10:58
sisì continuate a spalare merda su Ms, e continuate a giocare con il vostro tostapane da 600 € con i veri capolavori come Lair, heavenly sword e tutte le conversioni dei titoli multipiattaforma che su ps3 scattano e hanno meno grafica.

Solido
22-10-2007, 11:00

Vabbè dai non prendiamoci in giro...stiamo qui a parlare come se i cicli vitali di una console fossero di decine di anni... tra 5 anni la 360 gia non ci sarà + e non credo siano così stupidi da fare mosse così inconsulte...chi lo vorrà la potrà prendere con l'hd-dvd chi lo vorrà senza questo accessorio... inoltre non è poi così stupida perchè intanto si è fatta conoscere ed è stata pubblicizzata. I suoi bei gioconi li ha gia e per ora ne sono un felice possessore...se l'offerta sarà vantaggiosa la cambierò altrimenti si aspetta la prossima:p
se è un rumors vorrà dire che combatterà fino in fondo in questo modo. Amen!:)

Samires
22-10-2007, 11:00
Vuoi solo giocare?
diciamoci la verità, attualmente tra ps3 e xbox ci sono meno di 100 euro di differenza e una versione del genere anche visto quanto costa adesso una elite (un vero furto) viene da pensare tutto il male possibile.. addirittura che questa notizia sia solo una trovata pubblicitaria

peccato che il prezzo giusto imho la ps3 ce l'abbia da poco o lo stia raggiungendo orora..:O e in ogni caso la "360 solo per giocare" costa comunque sensibilmente meno di una ps3 "base".. e microsoft difficilmente immetterà in commercio una 360+hd-dvd ad un prezzo fuori mercato..vuole contrastare la ps3 anche nell'ambito dei "lettori hd" non certo diventare la nuova ps3..:O

Monkey-d-Rufy
22-10-2007, 11:10
La ps3 base cmq ha piu cose rispetto a una 360 base.....thunder la gente ha spalato XXXX sulla ps3 da prima che uscisse per le sue scelte e ora che M sta facendo passi indietro aggiungendo sempre piu cose...per mettersi al passo della concorrente diretta sono scelte giuste?si per fare concorrenza...ma cmq sono scelte che SOny ha preso prima...e che tu tutti criticavano...ora invece...io ci gioco a Heavenly ma giocherò anche a gt5 uncharted Ratchet finalfantasy XIII metalgear little big planet....lost planet^^ Ut3...e la lista è ancora bella lunga.....la 360 con gli stessi giorni di vita della ps3 nn aveva chi sà quali giochi......se prendiamo resistence e lo paragoniamo con uno dei primi fps per la 360 bhè graficamente stanno sullo stesso piano.....e nn tirate sempre il solito GOW che ha fatto l aceto........

Samires
22-10-2007, 11:15
La ps3 base cmq ha piu cose rispetto a una 360 base.....thunder la gente a spalato XXXX sulla ps3 da prima che uscisse per le sue scelte e ora che M sta facendo passi indietro aggiungendo sempre piu cose...per mettersi al passo della concorrente diretta sono scelte giuste?si per fare concorrenza...ma cmq sono scelte che SOny ha preso prima...e che tu tutti criticavano...ora invece...io ci gioco a Heavenly ma giocherò anche a gt5 uncharted Ratchet finalfantasy XIII metalgear little big planet....lost planet^^ Ut3...e la lista è ancora bella lunga.....la 360 con gli stessi giorni di vita della ps3 nn aveva chi sà quali giochi......se prendiamo resistence e lo paragoniamo con uno dei primi fps per la 360 bhè graficamente stanno sullo stesso piano.....e nn tirate sempre il solito GOW che ha fatto l aceto........

si infatti che schifo GOW..ormai non vale più nulla..è proprio andato a male..infatti è stato superato da decine e decine di giochi..:rolleyes:

Monkey-d-Rufy
22-10-2007, 11:18
Vedi nn hai capito....^^Ho scritto che è brutto??? no dico solo che ormai è datato fine.....graficamente neache halo3 gli sta dietro...lo so ma permetti che GOW è uscito dp un anno dall esistenza della console??? la ps3 almeno in europa nn ha neache un anno.....:read:

p4ever
22-10-2007, 11:35
a me sembra l'ennesima presa in giro per i possessori di 360...(come sono io stesso)...mi da sempre piu l'idea di una console nata prematura con poche idee e molto ben confuse. Ho letto di commenti di gente che diceva grazie a Ms per quello che sta facendo, boh....non so se è da intendersi in tono sarcastico, ma scusate....sono stati cambiati almeno 3 lettori dvd perchè rumoroso, c'è stato il problema degli alimentatori, presumo pure quello corretto in corsa, poi il discorso della porta hdmi, il disco più grande, il lettore alta definizione, e l'hanno fatta pure nera...e me da l'impressione che in microsoft stanno solo correndo dietro a sony per cercare di fare una console il piu possibile simile alla ps3 perchè si sono accorti di avere in mano qualcosa in leggermente inferiore alla concorrenza! :muro:
sto iniziando ad abbracciare la filosofia di sony per come si sono approcciati fin dall'inizio...la ps3 costa di piu? ma ti do tutto e subito! hdmi, wireless, lettore blue ray...senza far disperare milioni di utenti che vedono la loro 360 vecchia di almeno 5 upgrade nel giro di un anno!!

AlexXP
22-10-2007, 11:41
a me sembra l'ennesima presa in giro per i possessori di 360...(come sono io stesso)...mi da sempre piu l'idea di una console nata prematura con poche idee e molto ben confuse. Ho letto di commenti di gente che diceva grazie a Ms per quello che sta facendo, boh....non so se è da intendersi in tono sarcastico, ma scusate....sono stati cambiati almeno 3 lettori dvd perchè rumoroso, c'è stato il problema degli alimentatori, presumo pure quello corretto in corsa, poi il discorso della porta hdmi, il disco più grande, il lettore alta definizione, e l'hanno fatta pure nera...e me da l'impressione che in microsoft stanno solo correndo dietro a sony per cercare di fare una console il piu possibile simile alla ps3 perchè si sono accorti di avere in mano qualcosa in leggermente inferiore alla concorrenza! :muro:
sto iniziando ad abbracciare la filosofia di sony per come si sono approcciati fin dall'inizio...la ps3 costa di piu? ma ti do tutto e subito! hdmi, wireless, lettore blue ray...senza far disperare milioni di utenti che vedono la loro 360 vecchia di almeno 5 upgrade nel giro di un anno!!

Dopo il tuo post... non c'e' davvero altro da aggiungere!

MiKeLezZ
22-10-2007, 12:05
sto iniziando ad abbracciare la filosofia di sony per come si sono approcciati fin dall'inizio...la ps3 costa di piu? ma ti do tutto e subito! hdmi, wireless, lettore blue ray...senza far disperare milioni di utenti che vedono la loro 360 vecchia di almeno 5 upgrade nel giro di un anno!!Hai ragione, ma non è che il comportamento di Sony sia tanto meglio:

- 80GB FULL
- 60GB retrocompatibilità PS2 software
- 40GB no retrocompatibilità PS2, no 2 USB, no lettore memorie
- La prossima è 20GB no PS2, no USB, no memory, no Bluray? :D

Una aggiunge, l'altra toglie...

Il fastidio di questa versione di X360 è che probabilmente la metteranno a 449€, e chi ce li ha da spendere su un prodotto di anni fa?!

Samires
22-10-2007, 12:07
Microsoft e sony..Scelte di marketing e politiche differenti..hardware con pregi e difetti.. con un obiettivo comune però..vendere.. e per per quanto la simpatia di ognuno possa andare a questa o quella casa, sono dati oggettivi che microsoft sa vendere meglio di sony..per quanto mi riguarda possono pure fare uscire una 360 a floppy..io intanto mi godo la mia..e visto che non me la passo male quando usciranno le vere killer app per ps3 mi farò pure quella..la gente può pure stare a scannarsi quanto vuole..io mi chiamo fuori..e vado a giocare :)

bs82
22-10-2007, 12:12
ms non è mai stata portatrice di nessun formato e lo misero bene in chiaro. Bill ha sempre detto che userà il formato più consono e con maggiori pro.

Hanno scelto HD-dvd.

CruSheR
22-10-2007, 12:23
ms non è mai stata portatrice di nessun formato e lo misero bene in chiaro. Bill ha sempre detto che userà il formato più consono e con maggiori pro.

Hanno scelto HD-dvd.

Hai perfettamente ragione... anche perchè a loro non costa nulla prendere una scatola di plastica e infilarci dentro un lettore BD con porta USB da collegare alla x360!!!

mjordan
22-10-2007, 12:33
Sarà ma è proprio questo che mi frena dall'acquisto di una XboX... L'hardware estremamente variabile nel tempo...
All'inizio tutti criticavano Sony per aver prodotto una console estremamente costosa ma alla lunga, restyling a parte, la console rimarrà invariata nel tempo, proprio perchè è stata progettata con concetti di "HD" e "next gen" in mente sin dall'inizio.

Qui invece avremo una console che sarà diversa dalla precedente e la cosa non è che mi sta proprio a genio...

Se useranno HD-DVD per i giochi, allora significa che le vecchie saranno incompatibili.
Se non lo useranno, allora sarà comunque un'inutile orpello.

mjordan
22-10-2007, 12:39
Hai ragione, ma non è che il comportamento di Sony sia tanto meglio:

- 80GB FULL

Il fastidio di questa versione di X360 è che probabilmente la metteranno a 449€, e chi ce li ha da spendere su un prodotto di anni fa?!

Ti ho capito, però a dispetto delle cose che PS3 va a togliere, non si rompe la compatibilità con il passato. Statisticamente si è visto che della compatibilità PS2 non frega molto, le due porte USB pazienza, in fondo si vuole spendere di meno...
Il fatto è: per PS3 spendere di meno va a genio a molti. Va a genio a molti invece spendere di piu' per una XboX360? Non credo...

matrix866
22-10-2007, 13:09
Raga ma con la xbox 360 si possono leggere i divx/xvid?

Maverick18
22-10-2007, 13:24
Sarà ma è proprio questo che mi frena dall'acquisto di una XboX... L'hardware estremamente variabile nel tempo...
All'inizio tutti criticavano Sony per aver prodotto una console estremamente costosa ma alla lunga, restyling a parte, la console rimarrà invariata nel tempo, proprio perchè è stata progettata con concetti di "HD" e "next gen" in mente sin dall'inizio.

Le critiche verso Sony sono rivolte per lo più a mancanza di scelta da parte dell'acquirente, costretto a comprare hardware non prettamente necessario all'utilizzo videoludico, e quindi costretto a pagare di più. Il BR ad esempio è stato inserito in primis per sfondare come formato, l'utilizzo nei videogiochi è stata solo una conseguenza.
Per quanto riguarda restyling, sia Microsoft che Sony ci stanno dando dentro ma io non vedo lati negativi, vedo solo maggiore scelta e flessibilità per l'acquirente. Se vuoi una Xbox360 solo per giocare ti prendi una core, se vuoi una console oltre che per giocare anche per i filmati-demo ti prendi una pro. E così via.

Qui invece avremo una console che sarà diversa dalla precedente e la cosa non è che mi sta proprio a genio...

E questo dove lo hai letto ?
Le console alla loro uscita presentano delle specifiche, e fino alla fine del loro ciclo vitale devono rispettare tali specifiche. Il formato ufficiale della X360 è il dvd e tale rimarrà fino alla sua morte.

Se useranno HD-DVD per i giochi, allora significa che le vecchie saranno incompatibili.

Non useranno mai Hd-dvd per i giochi per il semplice motivo che la Microsoft vanta già oltre dieci milioni di clienti Xbox360, secondo voi ha senso perdere una fetta di mercato così grande per un motivo di così poco conto ?
Stiamo parlando di Microsoft, che ha prolungato la garanzia della sua console, che ai tempi della prima Xbox dopo il primo consistente taglio di prezzi regalò alcuni giochi a chi la console l'aveva presa a prezzo pieno.
Per zio Bill è di vitale importanza accapparrarsi le simpatie e la fiducia nei consumatori. E' la sua politica.

Inutile mica tanto, dato che ancora non si sa quale formato prenderà il posto del'attuale dvd. Inoltre una console multimediale, se venduta a buon prezzo, può risultare allettante per chi vuole film e videogiochi. Sarebbe una valida alternativa alla Ps3.

mjordan
22-10-2007, 13:38
per tutti quelli che sono qua a difendere sony e a dire "ecco ora la 360 ha un lettore hd integrato..ecco come la ps3 aveva da sempre" credete che la microsoft inizierà a produrre SOLO 360 con lettore hd-dvd integrato??:rolleyes: continuerà a dare possibilità di SCELTA! Hai soldi da spendere e vuoi la versione ipermegacazzutaconlettorehd? bene ti prendi quella e sborsi i 500€ o quello che sarà.. vuoi solo giocare?? ti prendi una versione inferiore a metà di quel prezzo..:O è questa la differenza..sony non dava scelta sul lettore bluray..che lo si volesse o no bisognava tenerselo(e pagarlo)..:rolleyes:
strano che la gente non capisca questa semplice e evidente differenza..

Non tiriamo fuori la questione della scelta. Se voglio scelta rimango su PC. Se mi sposto su console, voglio unificazione. Punto.

mjordan
22-10-2007, 13:41
Per quanto riguarda i giochi io credo continueranno a produrli su Dvd...anche perchè ormai è davanti agli occhi di tutti che puoi farli stare benissimo su quel supporto senza problemi e credo che se proprio vogliano esagerare e mettere un quantitativo enorme di dati gli convenga usare al massimo due dvd da 8 giga....e che cavolo 16 giga di spazio per un gioco mi sembrano anche troppi.

Bene. Ora pensa alle tracce audio DolbyDigital localizzate in 8 lingue... e mettici in mezzo magari filmati in HD ... 16 giga ti sembrano ancora troppi? :rolleyes:

Skynet*J4F*
22-10-2007, 13:47
Cavolo sono un veggente... tutte le caratteristiche scritte di questa nuova xbox le avevo scritte su un altro forum giusto qualche gg fa... :)

dr-omega
22-10-2007, 13:52
Non riesco a capire le vostre paure...
Esclusi i noti problemi hardware, non ci sono differenze tra chi ha acquistato la 360 il primo giorno e chi acquisterà l'ultimo modello prodotto.
La console serve per giocare e sfido chiunque a dire che su una 360 nuova potrò giocare a tutto e su un'altra più "anziana" no.
Dal punto di vista di MS la società ha fatto la cosa giusta, ha venduto il prodotto più adatto (quindi senza inutili lettori HD, cazzi e mazzi) prima del concorrente, con l'hardware bilanciato dal punto di vista prezzo/prestazioni.
Sony è uscita subito con la consolle definitiva, a costi esorbitanti e con molte più perdite.
MS ora che ha affinato i processi produttivi può permettersi di aggiungere feature per ingolosire i clienti, senza alterare i prezzi e senza perdere ricavi.
Tatticamente tra MS e Sony ha vinto e sta vincendo MS.

Dal punto di vista del consumatore è ovvio che c'è l'invidia verso chi ora acquisterà un prodotto con più funzionalità, meno delicato, meno rumoroso e avido di corrente, ma che ci volete fare, è l'evoluzione.
Quelli che hanno aspettato ed hanno rosicato fino ad ora, adesso potranno prendersi la "rivincita". :D

P.s.Non ho ne la 360, ne la PS3 e neppure il Nintendo e non sono un fan di alcuna società (infatti non lavoro per nessuno dei 3 costruttori).
Ho la prima X-scatola modificata in mediacenter e se in un futuro dovessi consigliare l'acquisto di un giocattolo farei come ho fatto prima, sceglierei tra i 3 quale mi permette di fare (bene) più cose al prezzo più contenuto. ;)

noel83
22-10-2007, 14:31
Esclusi i noti problemi hardware, non ci sono differenze tra chi ha acquistato la 360 il primo giorno e chi acquisterà l'ultimo modello prodotto.
La console serve per giocare e sfido chiunque a dire che su una 360 nuova potrò giocare a tutto e su un'altra più "anziana" no.
Dal punto di vista di MS la società ha fatto la cosa giusta, ha venduto il prodotto più adatto (quindi senza inutili lettori HD, cazzi e mazzi) prima del concorrente, con l'hardware bilanciato dal punto di vista prezzo/prestazioni.
Sony è uscita subito con la consolle definitiva, a costi esorbitanti e con molte più perdite.
MS ora che ha affinato i processi produttivi può permettersi di aggiungere feature per ingolosire i clienti, senza alterare i prezzi e senza perdere ricavi.

Dal punto di vista del consumatore è ovvio che c'è l'invidia verso chi ora acquisterà un prodotto con più funzionalità, meno delicato, meno rumoroso e avido di corrente, ma che ci volete fare, è l'evoluzione.
Quelli che hanno aspettato ed hanno rosicato fino ad ora, adesso potranno prendersi la "rivincita". :D

P.s.Non ho ne la 360, ne la PS3 e neppure il Nintendo e non sono un fan di alcuna società (infatti non lavoro per nessuno dei 3 costruttori).
Ho la prima X-scatola modificata in mediacenter e se in un futuro dovessi consigliare l'acquisto di un giocattolo farei come ho fatto prima, sceglierei tra i 3 quale mi permette di fare (bene) più cose al prezzo più contenuto. ;)

fatto sta che ci ha preso le prime xbox 360

si ritrova una console senza hdmi con hd disk piccolo o senza, scarsa affidabilità hardware e un lettore dvd che fa un bordello assurdo
Se poi l'ha pure modificata prima della mazzata M$, si ritrova con un soprammobile

chi ha preso la PS3 anche appena uscita a 600 euro si è messo l'animo in pace per 4-5 anni senza dover sclerare ad ogni news su probabili
altre versioni.

Senza contare che come prezzo la PS3 è scesa quasi al prezzo ideale
c'è ancora un 50-100 euro da limare

Solido
22-10-2007, 14:36
Vedi nn hai capito....^^Ho scritto che è brutto??? no dico solo che ormai è datato fine.....graficamente neache halo3 gli sta dietro...lo so ma permetti che GOW è uscito dp un anno dall esistenza della console??? la ps3 almeno in europa nn ha neache un anno.....:read:

E allora?
non è che i mesi prima dell'uscita in eu non contino.
Gow è uscito a tempo debito e non ci vedo niente i male
inoltre si incoerenza...io non la vedo così perchè alla fine è come la situazion odierna per quanto riguarda l'hd:

-core+ hdd( se lo vuoi)
-oppure pro o elite che l'hanno integrato!
dove sta la differenza apparte nel prezzo che risulta + conveniente quella che lo ha gia di serie?

stessa cosa per hd-dvd:
vuoi quella normale? la prendi e puoi decidere se prendere l'hddvd che c'è da tempo oppure fare una scelta + vantaggiosa all-in-one.
Non ci vedo niente di strano,anche perchè ci saranno riduzioni ulteriori di prezzo e maggior accessibilità a una bellissima console che si merita di avere successo...meglio la concoirrenza che si traduce in abbassamento prezzi e migliaramento di qualità che un monopolio vedi ps2:rolleyes:

mjordan
22-10-2007, 14:42

Che tatticamente abbia vinto MS è tutto da dimostrare e sinceramente non vedo cosa te lo faccia pensare, visto che XboX vende bene solo negli USA e in UK. Per il resto d'europa e nel Giappone intero, le vendite sono miserabili. Tantomeno nel nostro paese. Non è una questione di rosicare. E' una questione che ciò che si villanta come possibilità di scelta, agli utenti console sta sulle palle. E poi avere o non avere HDMI, chiamala una feature da poco...

pierpixel
22-10-2007, 14:49
E' inutile dott. omega, chi parteggia per Microsoft (e aldilà della consolle war in generale ci vuole coraggio...) è felice di pagare di più ottenendo meno...è gente masochista fino al midollo, gente che invece di indignarsi perchè la consolle si sfascia, è contenta di un altro anno di garanzia e benedice Microsoft, gente che ad ogni uscita di X360 rinnovata (più o meno una ogni 3 mesi) esulta delle scelte della loro Casa che puntualmente non fa altro che mettergliela in cuxo...gente che ritiene inutile un supporto HD ma dice che adesso è il momento giusto per metterlo sulla consolle (degli altri, perchè la loro è quella obsoleta di 3 mesi fa)....gente che ha il coraggio di vantare la politica di microsoft pure rigurado al primo Botolo, abbandonato da Casa madre e sviluppatori in tempo record...Ecco chi è il fanboy microsoft, il proprietario di una macchina dalla dubbia coerenza tecnica, che gradualmente tende ad imitare la concorrenza...una macchina che grazie alla sua facilità di programmazione è un'ottima piattaforma di gioco, ma grazie ai suoi "rumori molesti" finisce lì il suo scopo...

P.S: vorrei solo raccontare l'aneddoto che ho vissuto al Gamerush della mia città...un ragazzo vorrebbe comprare la X360, ma non sa che versione trova, e chiede al commesso...il ragazzo risponde a braccia larghe:"se hai culo la trovi buona, altrimenti so cazzi tua!(non censuro perchè riporto fedelmente, il commesso è di Roma....)
Io dopo essermi scompisciato suggerisco l'apertura di tutte le consolle fino a trovarne una ben dissipata, ma la soluzione si dimostra irrealizzabile per ovvi motivi...alla fine soluzione tragica: PS3 a 399!!

mjordan
22-10-2007, 14:52
Mettici anche il fatto dell'assistenza tecnica locale... Mica una cosa da poco...
E' un buon servizio dover spedire, nel caso di XboX, la propria console in Germania? :wtf:

Ma su dai...

Alfredinik
22-10-2007, 15:14
Io l'avevo detto U_U

Cmq non potranno fare giochi in HD-DVD.. altrimenti sai gli scleri di quelli che dovranno perforza andarselo a comprare?

severance
22-10-2007, 15:42

perche dovrebbe incacchiarsi? le pro le vendono ancora, affiancano solo un modello deluxe per chi vuole usarla da mediacenter.

mica e come sony che ha tirato fuori la 40 gb e ha dismesso la produzione della 60 :D

La maggior parte dei commenti viene da persone che hanno sempre criticato la scelta di SONY... "alla fine serve una cosnole.. a che serve pagare 600€ (all'epoca) per un lettore multimediale? BR a che serve?... Brava M$ chge tiene basso il prezzo!"... adesso brava MS che mette l'HD-DVD... COERENZA = 0!!!!
Inoltre, per chi dice che si tratta di un prodotto nuovo... beh direi che è la solita 24a versione della XboX 360, con il Lettore HD-DVD (che M$ voglia risolvere i problemi di compatibilità, rumorosità e affidabilità dei lettori DVD montati dalla XboX 360?).
Se anche costasse meno della PS3.. a questo punto nessuno avrebbe più motivo di comprarla, visto che non userà l'HD-DVD per i giochi e visto che l'HD-DVD è praticamente morto.

M$ ha imparato la lezione da Nintendo... solito hardware, colore (e a volte nome) diverso, prezzo pieno... da notare che tutte le versioni fino ad ora presentate, continuano a fondersi allegramente!

Ci si è sempre lamentati di come SONY tratta i clienti...

guarda forse non hai capito, se uno vuole comprarsi la console per giocare e basta spende un tot con la pro, se piu avanti vuole il lettore hd dvd lo acquista separatamente, se vuole il mediacenter/console tutto subito prende questo nuovo tipo.

la differenza sta nella scelta ;)

sony invece fa scegliere? o 60 gb con compatibilita totale (ma solo america e jappone eh, gli utenti europei ringraziano e si accontentano di quella parziale via software :D ) oppure 40gb castrata! e ha pure annunciato che finite le vecchie scorte sara l unico modello disponibile.

hai ragione ringraziamo sony per l occhio di riguardo per come tratta il cliente europeo :D

- 80GB FULL

hai centrato il punto, bisogna vedere a che prezzo la faranno uscire :)

E' inutile dott. omega, chi parteggia per Microsoft (e aldilà della consolle war in generale ci vuole coraggio...) è felice di pagare di più ottenendo meno...è gente masochista fino al midollo, gente che invece di indignarsi perchè la consolle si sfascia, è contenta di un altro anno di garanzia e benedice Microsoft, gente che ad ogni uscita di X360 rinnovata (più o meno una ogni 3 mesi) esulta delle scelte della loro Casa che puntualmente non fa altro che mettergliela in cuxo...gente che ritiene inutile un supporto HD ma dice che adesso è il momento giusto per metterlo sulla consolle (degli altri, perchè la loro è quella obsoleta di 3 mesi fa)....gente che ha il coraggio di vantare la politica di microsoft pure rigurado al primo Botolo, abbandonato da Casa madre e sviluppatori in tempo record...Ecco chi è il fanboy microsoft, il proprietario di una macchina dalla dubbia coerenza tecnica, che gradualmente tende ad imitare la concorrenza...una macchina che grazie alla sua facilità di programmazione è un'ottima piattaforma di gioco, ma grazie ai suoi "rumori molesti" finisce lì il suo scopo...

P.S: vorrei solo raccontare l'aneddoto che ho vissuto al Gamerush della mia città...un ragazzo vorrebbe comprare la X360, ma non sa che versione trova, e chiede al commesso...il ragazzo risponde a braccia larghe:"se hai culo la trovi buona, altrimenti so cazzi tua!(non censuro perchè riporto fedelmente, il commesso è di Roma....)
Io dopo essermi scompisciato suggerisco l'apertura di tutte le consolle fino a trovarne una ben dissipata, ma la soluzione si dimostra irrealizzabile per ovvi motivi...alla fine soluzione tragica: PS3 a 399!!

bhe e questione di punti di vista, io preferisco scegliere e giocare subito, tu preferisci comprare ora in previsione dell uscita dei giochi :D

appena mi stanchero potro sempre rivendere il botolo x una ps3, ma devo vedere dei titoli interessanti :)

in sintesi ben venga il nuovo modello sempre se e in linea di prezzo concorenziale

Mde79
22-10-2007, 16:08
Da super partes devo dire che questa versione è una decisione logica ed è stata fatta nel momento giusto a livello produttivo (processi affinati e prezzi scesi sia della console che per il lettore), il fatto che la MS voglia avere una versione che fa tutto quello che fa PS3 ad un prezzo equiparabile (Elite + HD-DVD costano di più) mi sembra normale.
Che ci sia scelta a me sembra una cosa positiva, il problema è che MS per coprire tutte le fasce Core - Pro - Elite ha dovuto rinunciare a prescindere ad alcune features ( tutti i giochi devono poter girare senza HardDisk, i DVD hanno meno spazio) anche sulle versioni che potrebbero sfruttarle per mantenere la compatibilità, ma ha reso più accessibile la vostra Next Gen.
Sony a me sembra che abbia fatto il processo inverso (cioè togliere features per rendere la console più accessibile) ma non è che ne abbia fatte poche di versioni (60 GB con chip PS2, 60 GB emu software, 20 GB, 80 GB e 40 GB no emu).
Cmq secondo me MS punterà sempre all'accessibilità con la core compatibile con tutti i giochi (o qualche rarissima eccezione) ma rendendo disponibili opzionalemente tutte le feature, Sony punterà sulla massima multimedialità tentando di togliere il più possibile per renderla più accessibile (anche se ormai mi sembra abbia tirato dove poteva).
Indipendentemente dal formato (anche se BD vende di più i volumi secondo me saranno ancora trascurabili per questa generazione) a livello di feature ci sarebbe parità ma ci sono 2 aspetti che hanno avuto l'effetto Tafazzi sul 360 frenandone le vendite e sperperando il grande vantaggio che avevano acquisito:
la prima è naturalmente la fragilità dell'hw, mentre la seconda è l'online a pagamento, per quanto sia migliore oltre agli hardcore in pochi sono disposti a pagare per una cosa che altri ti danno gratis (il rapporto tra poco e zero è comunque infinito) soprattutto tra la massa (e dei 120 milioni di PS2 vendute gran parte secondo me appartiene a questa categoria).
Intanto vediamo come va questa stagione Natalizia, entro la prossima sapremo che ne sarà di questa gen (Wii compreso).

Monkey-d-Rufy
22-10-2007, 16:20
Mde79 quelle rarissime eccezioni di cui parli possono fare incavolare parecchi clienti...

x.vegeth.x
22-10-2007, 17:44
si ma dovevano metterlo da subito...non so se avete sentito che il supporto dvd standard si è rivelato limitante gia per pgr4, pensate coi giochi successivi....che fanno obbligano chi già l'aveva a comprarsi l'hd-dvd?

MiKeLezZ
22-10-2007, 17:56
si ma dovevano metterlo da subito...non so se avete sentito che il supporto dvd standard si è rivelato limitante gia per pgr4, pensate coi giochi successivi....che fanno obbligano chi già l'aveva a comprarsi l'hd-dvd?Quando è uscita la XBox360 non esisteva neanche un lettore di quel tipo

Monkey-d-Rufy
22-10-2007, 18:27
Per la cornaca...
http://spong.com/article/14084/Activision_PlayStation_3_Most_Advanced?cb=981
Un altra cosa sempre per la cronaca...dei giochi multy
Gamedaily conferma, versione migliore quella ps3, che eccelle rispetto alle altre.

Still, as strong as Call of Duty 4 is shaping up to be in the gameplay department, the most immediately impressive aspect is by far its graphics. The PC, PlayStation 3 and Xbox 360 versions all look surprisingly similar, but that's not due to one platform being the lead; Infinity Ward personally assured us that development occurred simultaneously on all three platforms, and that there wasn't a base system. With that said, the console similarities end when it comes to textures, lighting and resolutions, because those three areas make the PlayStation 3 version definitely excel over the Xbox 360 SKU. Regardless, every console owner will proudly use Call of Duty 4 to showcase their high-definition TV, because COD4 is by far the best-looking console game you will see this year.

che tradotto :

Call of duty 4 sarà spettacolare sotto l'aspetto del gameplay, ma sarà ancora più impressionante sotto quello grafico. Le versioni Ps3, Xbox360 e Pc sembrano molto simili; Infinity Ward ha assicurato che lo sviluppo del gioco per le tre piattaforme è stato effettuato simultaneamente, senza avere una piattaforma base per poi fare porting. Detto ciò, la versione Ps3 è decisamente migliore rispetto a quella per Xbox360 in quanto a texture, illuminazione e risoluzione. Ogni possessore di console potrà usare con orgoglio Cod 4 per mostrare l'effetto con la loro tv-hd, perchè Cod 4 sarà sicuramente il più bel gioco che vedrete quest'anno.

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
22-10-2007, 18:40
il mio parere è che la m$ non farà mai una cavolata del genere, sarebbe da veri dementi, perché?

1) la m$ vuole guadagnare non fallire

2) l'hd-dvd è uno standard che sta ormai morendo

3) c'è il lettore hd-dvd esterno che non ha avuto successo, il mercato è stato sondato e non ha dato risultati se non quelli pessimi

4) sarebbe una bella botta per gli utenti che non hanno il lettore

5) una nuova versione avrebbe il sapore di presa per i fondelli (a me non piacerebbe fare da beta tester di una console come hanno fatto molti possessori della x360)

6) c'è la concorrenza schiacciante della ps3 e quindi del blu-ray

una cosa del genere non ha futuro e non credo che ci siano utenti, a meno che non siano autolesionisti, che tanto per fare dell'elemosina a m$ la comprino, poi chi doveva scegliere una console con un lettore ad alta definizione avrebbe preso la ps3.

cmq, se dovesse essere vero, sarebbe una buona notizia per noi fanboy e possessori della ps3 ;-)

MenageZero
22-10-2007, 19:52
dalla news:
"...output 1080p reale ..."

che vuol dire concretamente ?

dunque, attualmente x360 ha già un chip che può fare upscaling a 1080p dell'output a risoluzioni inferiori, giusto ?

ora, per quel che riguarda i giochi, se partiamo dall'assunto che attulamente non ci sono titoli con framebuffer a 1080p (pvvero "giochi 1080p nativi") xché la potenza di calcolo dell'hw non lo consente, o almeno non mantenendo allo stesso tempo un livello di dettaglio poligonale e qualità di effetti prossimo al max possibile, e visto che in una console non possono certo potenziare gpu e cpu in versioni successive, non cerdo che quella feature "output 1080p reale", qualunque cosa sia a livello di hw, possa cambiare qualcosa relativamente ai giochi ...

riproduzione video: ma scusate, se sulle x360 attuali metto un film in hd-dvd a 1080p (intendo con l'apposito lettore accessorio, ovviamente) o magari un file wmv alla medesima risoluzione sull'hdd, cosa succede ? durante il decoding della sorgente originale veine fatto il downscaling a 720p e poi successivamente l'upscaling in uscita a 1080p ? (non sembrerebbe avere molto senso)

quindi anche per la riproduzione video, questo "output 1080p reale", a meno che attualmente non ci sia una situazione apprentemente illogica come quella ipotizzata, quasi per assurdo, poco sopra, cosa cambierà ? :wtf:

o forse la x360 attuale, sempre parlando di video, non processa proprio le sorgenti 1080p ma solo quelle a 720p e poi eventualmenete se connessa ad opportuno pannello fa l'upscaling in uscita ? :stordita:

altro argomento: si parla di sintonizzatore tv (hdtv pr la precisione) ... si può quindi supporre che questa ipotetica xbox360 "media-center" potrà fare anche da video-registratore digitale ? (in caso negativo, non mi sembra di vedere nella news funzionalità molto "corpose" per queasta nuova versione che non siano già possibili con le attuali x360 ed eventualmente accessori)

severance
22-10-2007, 20:15
Per la cornaca...
http://spong.com/article/14084/Activision_PlayStation_3_Most_Advanced?cb=981
Un altra cosa sempre per la cronaca...dei giochi multy
Gamedaily conferma, versione migliore quella ps3, che eccelle rispetto alle altre.

Still, as strong as Call of Duty 4 is shaping up to be in the gameplay department, the most immediately impressive aspect is by far its graphics. The PC, PlayStation 3 and Xbox 360 versions all look surprisingly similar, but that's not due to one platform being the lead; Infinity Ward personally assured us that development occurred simultaneously on all three platforms, and that there wasn't a base system. With that said, the console similarities end when it comes to textures, lighting and resolutions, because those three areas make the PlayStation 3 version definitely excel over the Xbox 360 SKU. Regardless, every console owner will proudly use Call of Duty 4 to showcase their high-definition TV, because COD4 is by far the best-looking console game you will see this year.

che tradotto :

Call of duty 4 sarà spettacolare sotto l'aspetto del gameplay, ma sarà ancora più impressionante sotto quello grafico. Le versioni Ps3, Xbox360 e Pc sembrano molto simili; Infinity Ward ha assicurato che lo sviluppo del gioco per le tre piattaforme è stato effettuato simultaneamente, senza avere una piattaforma base per poi fare porting. Detto ciò, la versione Ps3 è decisamente migliore rispetto a quella per Xbox360 in quanto a texture, illuminazione e risoluzione. Ogni possessore di console potrà usare con orgoglio Cod 4 per mostrare l'effetto con la loro tv-hd, perchè Cod 4 sarà sicuramente il più bel gioco che vedrete quest'anno.

per la cronaca: non c'entra un emerita ceppa con il nuovo modello di 360 con hd dvd integrato, prego postare nel topic sul multipiatta ;)

edit: notizia gia smentita

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22083

bonzuccio
22-10-2007, 22:01
per la cronaca: non c'entra un emerita ceppa con il nuovo modello di 360 con hd dvd integrato, prego postare nel topic sul multipiatta ;)

edit: notizia gia smentita

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=22083

L'avevo detto io che era una bufala pubblicitaria :read: :D

devilman79
22-10-2007, 23:09
gente che ad ogni uscita di X360 rinnovata (più o meno una ogni 3 mesi) esulta delle scelte della loro Casa che puntualmente non fa altro che mettergliela in cuxo...

ma tu non sai fare altro che aspettare qualche news su x360 e Wii per offendere sempre gli altri utenti???
per un po' ti si sopporta, poi cominci a diventare pesante...... :mbe:

pierpixel
22-10-2007, 23:49
Io offendere? E' Microsoft che vi offende....dovreste predervela con lei, al vostro posto sarei incacchiato come una iena, anche senza HD-DVD...il fatto stesso di non sapere con certezza cosa trovo dentro l'Xbox appena presa è per me angosciante....E' una falcon , ha il lettore Tizio o Caio, ha il dissipatore Sempronio o no....

Che tristezza....

Denun
23-10-2007, 05:15
Microsoft ha degli strateghi veri.

In shop ho visto ben 4 versioni di x360 (una e' nera), adesso pure questa multimediale, di fatto vuole beccare tutte le fasce di mercato dall'economico wii, al prezzo medio classico di x360, fino ad arrivare al prodotto multimediale e costoso come la ps3.

crava
23-10-2007, 06:27
Io nn capisco la gente che si fa problemi... ho comprato la 360 quando è uscita, e NON ho firmato un contratto che limitava a upgrade futuri... e non solo... se dovessi comprarla in futuro, prenderei comunque la versione senza hd-dvd, perchè per avere una macchina che fa un po' di tutto ma niente bene, preferisco almeno risparmiare... e poi tutta questa fretta di passare a supporti HD... ma la gente lo sa che un buon lettore DVD può ancora dire la sua, e il parco titoli a disposizione è leggermente diverso? Inoltre prendete un film in HD, lo comprimete con algoritmo x264, e lo vedete tranquillamente sulla 360, che sia da dvd, da usb o da streamin da computer.... nn fatevi abbindolare dalle Major, solo perchè dicono che l'era del dvd è finita!!! Senza contare che lo spazio per giocare di un dvd dual layer è + ke sufficiente !!! Se ci sono + contenuti multimediali o simili, allora si fa un cofanetto ed è tutto a posto (quanto mi piaciono i cofanetti XD )

rokis
23-10-2007, 07:24

si ma i rtpogrammatori secondo te hanno iniziato a programmare per ps3 solo da quando è in vendita in europa? :muro: :rolleyes: :mbe: :ciapet: :Prrr: :read:

rokis
23-10-2007, 07:35

cioè il bimbo minchia si è comprato la ps3 perchè non poteva provare la fusione della console? povero bimbominchia arriverà alla laurea prima di poter giocare a qualcosa forse nel 2025 uscira gt 5 anche con i danni:rotfl: :rotfl: :rotfl:

rokis
23-10-2007, 07:37

- 80GB FULL

si ma i sonari hanno la vista annebbiata dal marketing di mamma sony quando devono leggere il tuo post:banned:

rokis
23-10-2007, 07:39
fatto sta che ci ha preso le prime xbox 360

si ritrova una console senza hdmi con hd disk piccolo o senza, scarsa affidabilità hardware e un lettore dvd che fa un bordello assurdo
Se poi l'ha pure modificata prima della mazzata M$, si ritrova con un soprammobile

chi ha preso la PS3 anche appena uscita a 600 euro si è messo l'animo in pace per 4-5 anni senza dover sclerare ad ogni news su probabili
altre versioni.

Senza contare che come prezzo la PS3 è scesa quasi al prezzo ideale
c'è ancora un 50-100 euro da limare

ti credo starà a pagare le rate del mutuo per i prossimi 5 anni:Prrr:

rokis
23-10-2007, 07:49
si ma dovevano metterlo da subito...non so se avete sentito che il supporto dvd standard si è rivelato limitante gia per pgr4, pensate coi giochi successivi....che fanno obbligano chi già l'aveva a comprarsi l'hd-dvd?
dove l'hai letto? hai un link? grazie!

rokis
23-10-2007, 07:55
dalla news:
"...output 1080p reale ..."

che vuol dire concretamente ?

dunque, attualmente x360 ha già un chip che può fare upscaling a 1080p dell'output a risoluzioni inferiori, giusto ?

ora, per quel che riguarda i giochi, se partiamo dall'assunto che attulamente non ci sono titoli con framebuffer a 1080p (pvvero "giochi 1080p nativi") xché la potenza di calcolo dell'hw non lo consente, o almeno non mantenendo allo stesso tempo un livello di dettaglio poligonale e qualità di effetti prossimo al max possibile, e visto che in una console non possono certo potenziare gpu e cpu in versioni successive, non cerdo che quella feature "output 1080p reale", qualunque cosa sia a livello di hw, possa cambiare qualcosa relativamente ai giochi ...

riproduzione video: ma scusate, se sulle x360 attuali metto un film in hd-dvd a 1080p (intendo con l'apposito lettore accessorio, ovviamente) o magari un file wmv alla medesima risoluzione sull'hdd, cosa succede ? durante il decoding della sorgente originale veine fatto il downscaling a 720p e poi successivamente l'upscaling in uscita a 1080p ? (non sembrerebbe avere molto senso)
quindi anche per la riproduzione video, questo "output 1080p reale", a meno che attualmente non ci sia una situazione apprentemente illogica come quella ipotizzata, quasi per assurdo, poco sopra, cosa cambierà ? :wtf:

o forse la x360 attuale, sempre parlando di video, non processa proprio le sorgenti 1080p ma solo quelle a 720p e poi eventualmenete se connessa ad opportuno pannello fa l'upscaling in uscita ? :stordita:

altro argomento: si parla di sintonizzatore tv (hdtv pr la precisione) ... si può quindi supporre che questa ipotetica xbox360 "media-center" potrà fare anche da video-registratore digitale ? (in caso negativo, non mi sembra di vedere nella news funzionalità molto "corpose" per queasta nuova versione che non siano già possibili con le attuali x360 ed eventualmente accessori)
se sei in grado di capire tra 2d (vedi Film:rolleyes: ) e 3d (vedi Giochi:rolleyes: )
ti sei risposto da solo
ciao

rokis
23-10-2007, 08:00
Io offendere? E' Microsoft che vi offende....dovreste predervela con lei, al vostro posto sarei incacchiato come una iena, anche senza HD-DVD...il fatto stesso di non sapere con certezza cosa trovo dentro l'Xbox appena presa è per me angosciante....E' una falcon , ha il lettore Tizio o Caio, ha il dissipatore Sempronio o no....

Che tristezza....
Di la verità hai soffeto tanto quando eri piccolo? la microsoft ti ha fatto un torto grave ho sei stato abbandonato e ti ha allevato mamma sony?
dicci che ti possiamo aiutare ad uscire dal tunnel:eek:

diabolik1981
23-10-2007, 08:38

Che tristezza....

perchè con PS3 o Wii lo sai?

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
23-10-2007, 12:19
x rokis

vorrei intervenire per difendere pierpixel, un amico sonaro, fanboy sony come me e ne vado fiero :-)

non è che per caso sei statu tu (e tanti altri) ad essere abbandonato da m$ con la prima xbox e a rifarti in modo negativo nei confronti di sony (grazie alla ps2) solo perché la ritieni responsabile del fallimento della tua prima console m$?

sei ironico, lo capisco, però devi capire che ciò che ha scritto pierpixel è la verità. se compri una x360 hai una probabilità su tre di prenderla fusa, ti rendi conto? non si può sminuire questo fatto, non lo ha fatto manco la m$ e lo vuoi fare tu? incredibile.

per quanto riguarda gt5 stai tranquillo, non uscirà nel 2025 ma nel 2008 e tecnicamente straccerà qualsiasi gioco di guida della x360, ci metterei la mano sul fuoco. non dirmi che sei ancora convinto che la ps3 sia inferiore graficamente alla x360? se così mi dispiace, se vuoi ti possiamo dare un aiutino noi ad uscire dal tunnel.

cmq, la frustrazione di molti utenti m$ non dovrebbe ripercuotersi sulla sony ma sulla stessa m$, riflettete

leoneazzurro
23-10-2007, 12:57
Siete pregati cortesemente di smetterla immediatamente con l'ennesima console war. Pierpixel, rokis e rusty71 siete ammoniti.

severance
23-10-2007, 13:41
x rokis

vorrei intervenire per difendere pierpixel, un amico sonaro, fanboy sony come me e ne vado fiero :-)

non è che per caso sei statu tu (e tanti altri) ad essere abbandonato da m$ con la prima xbox e a rifarti in modo negativo nei confronti di sony (grazie alla ps2) solo perché la ritieni responsabile del fallimento della tua prima console m$?

sei ironico, lo capisco, però devi capire che ciò che ha scritto pierpixel è la verità. se compri una x360 hai una probabilità su tre di prenderla fusa, ti rendi conto? non si può sminuire questo fatto, non lo ha fatto manco la m$ e lo vuoi fare tu? incredibile.

per quanto riguarda gt5 stai tranquillo, non uscirà nel 2025 ma nel 2008 e tecnicamente straccerà qualsiasi gioco di guida della x360, ci metterei la mano sul fuoco. non dirmi che sei ancora convinto che la ps3 sia inferiore graficamente alla x360? se così mi dispiace, se vuoi ti possiamo dare un aiutino noi ad uscire dal tunnel.

cmq, la frustrazione di molti utenti m$ non dovrebbe ripercuotersi sulla sony ma sulla stessa m$, riflettete

perche dovrebbe prenderla fusa? basta prenderla con data di produzione 2007 e ha gia il nuovo dissipatore e puoi stare tranquillo con 3 anni di garanzia, nel caso.

poi se la prendi da agosto 07 in poi e pure 65 nnm.

e tutto a portata di tutti leggibile dalla confezione.

severance
23-10-2007, 13:50
http://blog.wired.com/photos/uncategorized/2007/10/22/venn_copy.jpg

la sony ha proprio fatto un solo modello, cosi non vi confondete :)

Solido
23-10-2007, 13:54
perche dovrebbe incacchiarsi? le pro le vendono ancora, affiancano solo un modello deluxe per chi vuole usarla da mediacenter.

mica e come sony che ha tirato fuori la 40 gb e ha dismesso la produzione della 60 :D

guarda forse non hai capito, se uno vuole comprarsi la console per giocare e basta spende un tot con la pro, se piu avanti vuole il lettore hd dvd lo acquista separatamente, se vuole il mediacenter/console tutto subito prende questo nuovo tipo.

la differenza sta nella scelta ;)

sony invece fa scegliere? o 60 gb con compatibilita totale (ma solo america e jappone eh, gli utenti europei ringraziano e si accontentano di quella parziale via software :D ) oppure 40gb castrata! e ha pure annunciato che finite le vecchie scorte sara l unico modello disponibile.

hai ragione ringraziamo sony per l occhio di riguardo per come tratta il cliente europeo :D

hai centrato il punto, bisogna vedere a che prezzo la faranno uscire :)

bhe e questione di punti di vista, io preferisco scegliere e giocare subito, tu preferisci comprare ora in previsione dell uscita dei giochi :D

appena mi stanchero potro sempre rivendere il botolo x una ps3, ma devo vedere dei titoli interessanti :)

in sintesi ben venga il nuovo modello sempre se e in linea di prezzo concorenziale

Beh come detto da qualcuno sopra: inutilòe farlo capire a questi fanboy sony restii ad accettare la 360...
fatto sta che preferisco avere la scelta tra console completa o console per GIOCARE mentre dall'altra parte ne abbiamo solo una per ora...
il bello è che non capisco proprio come si faccia a non volere la concorrenza:rolleyes:
forse perchè sono tra coloro che hanno spero solo 600 eurozzi senza gioco:rolleyes:
cmq a meno del przzo sono contento di questa guerra serrata, questa console stavol.ta si merita tutto il successo posibile perchè ha veramente dei bei giochi e molto entusiasmanti:)

Solido
23-10-2007, 13:57
http://blog.wired.com/photos/uncategorized/2007/10/22/venn_copy.jpg

la sony ha proprio fatto un solo modello, cosi non vi confondete :)

Ma sei cieco?
non vedi che è un unico cerchio?:eek:

MenageZero
23-10-2007, 14:30
se sei in grado di capire tra 2d (vedi Film:rolleyes: ) e 3d (vedi Giochi:rolleyes: )
ti sei risposto da solo
ciao

però sei criptico, visto che mi hai evidenziato anche l'ipotesi "per assurdo" che nel decoding di video 1080p ora la x360 faccia 1080p -> 720p -> 1080p :sofico:

mmm... tirando le somme ci prendo se dico che l'innovazione dello "output 1080p reale" starà nel fatto che la futura x360 riprodurrà anche fonti video 1080p mentre quella attuale legge solo quelle 720p ed eventualmente fa poi l'upscaling ?

ps: mi spieghi il :rolleyes: ? se anche ho detto qualcosa di stupido non l'ho certo fatto polemizzando, attaccando qualcuno o "flammando/trollando" contro l'una o l'altra console; posti bene o male che siano stati, stupidi o sensati, ho semplicemente espresso dei personali interrogativi ;)

MenageZero
23-10-2007, 14:37
[errore, sorry]

rokis
24-10-2007, 07:03
x rokis

mi dispiace correggerti e smentirti ma io ero e sottolineo ero in grande e felice possessore di psx la prima schp1001 pagata un mione e 2 (1'200'000£):D e poi anche felice possessore della ps2 e mi ci sono divertito un casino poi arriva la ps3 evvai!!!! ah no da noi quasi un'anno dopo costa come in america e non ha retrocompatibilità con giochi ps2 :muro: niente giochi ps3 giusto un paio di cagate buttate là motostorm e l'altra feccia, allora pensa che ti ripensa ho visto al negozio la xbox 360 bella bei giochi neanche un'anno e già giochi del calibro di gow call of duty 3 pg3 forza motorsport 2 dead or alive 4 fight night 3 ecc. potrei continuare per un'oretta, quindi 600€ per 2 cagate di gioche e linus? o 290€ e una marea di giochi un live già in funzione da 5 anni ben rodato e pieno di gente? virtua ytennis 3 che su ps3 non ha il supporto al live? tutte queste sciocchezzuole mi hanno fatto diventare da un'affezzionato cliente di mamma sony a felice cliente di mamma microsoft:O
Ciao...;)

rokis
24-10-2007, 07:06
però sei criptico, visto che mi hai evidenziato anche l'ipotesi "per assurdo" che nel decoding di video 1080p ora la x360 faccia 1080p -> 720p -> 1080p :sofico:

mmm... tirando le somme ci prendo se dico che l'innovazione dello "output 1080p reale" starà nel fatto che la futura x360 riprodurrà anche fonti video 1080p mentre quella attuale legge solo quelle 720p ed eventualmente fa poi l'upscaling ?

ps: mi spieghi il :rolleyes: ? se anche ho detto qualcosa di stupido non l'ho certo fatto polemizzando, attaccando qualcuno o "flammando/trollando" contro l'una o l'altra console; posti bene o male che siano stati, stupidi o sensati, ho semplicemente espresso dei personali interrogativi ;)
vai a rileggerti il tuo post solo a criticare la xbox e denigrarla ma per favore così offendi la mia inteliggenza. finiamola quì ok? grazie e SCUSA
ciao

MenageZero
24-10-2007, 10:41
vai a rileggerti il tuo post solo a criticare la xbox e denigrarla ma per favore così offendi la mia inteliggenza. finiamola quì ok? grazie e SCUSA
ciao

devi aver capito male, probabilmente in parte perché era già in corso una "console war" e in parte magari xché non ho buttato giù il mio primo post con una forma ottimale per esprimere chiaramente il mio pensiero (che poi non c'era, nel senso che era un post di domande non retoriche non di opinione), anche perché non mi ero preso la preoccupazione di stare attento a non toccare inavvertitamente "nervi scopreti" per es sembrando involontariamente polemico (anche se continuo ad avere qualche dubbio che il mio primo post debba essere univocamente interpretato in tale modo)

ma sopratutto la replica successiva non era per polemizzare o per chidere delle scuse, chidevo solo dei chiarimenti, cmq non fa niente e non c'è bisogno che ti scusi di alcunché, evdentemente ci siamo incrociati nel momento/modo sbagliato

ps: non denigravo niente, la mia ultima console fu il nes, leggendo vari articoli negli ultimi anni la mia idea è che il comparto grafico della x360 dovrebbe essere quello un po' meglio, e se dovessi comprare una console a breve (cosa che non ho in programma) probabilmente andrei su quella ms, pensa ...

rokis
24-10-2007, 10:53
Vuoi solo giocare?

ma a che giochi con la ps3? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

rokis
24-10-2007, 11:02
X zeolite
Sembra che ti hanno pagato per fare pubblicità......
Se io nn avessi la PS3 e dovrei scegliere tra laPS3 e la "360HD"io a parita di caratteristiche(ma che a parità nn sono la ps3 ha il wifi integrato e lettore di schede)....guarderi il prezzo....e mi sa che la ps3 starebbe molto di meno.........visto che per quando potrà uscire questa console la ps3 sarà giasviluppata a 45nm(vedi articolo di oggi)...cmq poi è un mediacenter castrato senza neache la possibilità di andare su internet...inoltre su ps3 uscire sky e la possibilità di registrare sull HD.....

infatti la ps3 che costa come la xbox elitè non ha lettore di memory card, hard disk solo 40 gb contro i 120 dell'xbox elitè e SOLO 2 porte usb e non ha più la retrocompatibilità con i giochi ps2 che era il suo cavallo di battaglia in pubblicità me lo ricordo molto bene. per favore la smettiamo con questa disinformazione :muro: sembra che lo facciate apposta:mad:
ciao

rokis
24-10-2007, 11:06

No non è una ennesima versione, di xbox360 c'è né una sola, io direi con o più optional dato che la versione base è trasformabile in pro, anzi mi correggo c'è nè sono 2 di versioni con o senza HDMI, ma non è una caratteristica importante dato che tra HDMI e component non c'è una sostanziale differenza, contrariamente alla PS3 quella che uscirà senza card reader e senza retro compatibilità resterà cosi per sempre.
l'importante e che girino i giochi su tutte le versioni.

rokis
24-10-2007, 11:11
Che tatticamente abbia vinto MS è tutto da dimostrare e sinceramente non vedo cosa te lo faccia pensare, visto che XboX vende bene solo negli USA e in UK. Per il resto d'europa e nel Giappone intero, le vendite sono miserabili. Tantomeno nel nostro paese. Non è una questione di rosicare. E' una questione che ciò che si villanta come possibilità di scelta, agli utenti console sta sulle palle. E poi avere o non avere HDMI, chiamala una feature da poco...
Originariamente inviato da pierpixel

e perchè chi ha comprato la ps2 primo modello un mattone da 10 kg che costava quasi 800'000 dellle vecchie lire che dopo 6 mesi dava problemi con il lettore è successo ad un 'amico mio e quella che comprai io la slim 130€ piccolllisima bella funzionava meglio della vecchia, se lo fà sony è tutto ok? se lo fà microsoft si grida allo scandalo?ma per favore:O

rokis
24-10-2007, 11:22
devi aver capito male, probabilmente in parte perché era già in corso una "console war" e in parte magari xché non ho buttato giù il mio primo post con una forma ottimale per esprimere chiaramente il mio pensiero (che poi non c'era, nel senso che era un post di domande non retoriche non di opinione), anche perché non mi ero preso la preoccupazione di stare attento a non toccare inavvertitamente "nervi scopreti" per es sembrando involontariamente polemico (anche se continuo ad avere qualche dubbio che il mio primo post debba essere univocamente interpretato in tale modo)

ma sopratutto la replica successiva non era per polemizzare o per chidere delle scuse, chidevo solo dei chiarimenti, cmq non fa niente e non c'è bisogno che ti scusi di alcunché, evdentemente ci siamo incrociati nel momento/modo sbagliato

ps: non denigravo niente, la mia ultima console fu il nes, leggendo vari articoli negli ultimi anni la mia idea è che il comparto grafico della x360 dovrebbe essere quello un po' meglio, e se dovessi comprare una console a breve (cosa che non ho in programma) probabilmente andrei su quella ms, pensa ...

mi dispiace anche a me se ho un pò esagerato che ha volte leggo molti post assolutamente fuorvianti sempre contro la xbox spesso sapendo di dire il falso
ma non èil tuo casoperò un pò come avevi scritto sembrava che le domande e il post fossero un pò provocatori però ho interpretato male io, grazie per il chiarimento spero di evitare toni accesi in fututro anche se a volte ci possono esere ma sempre nel limite:D
ciao e a presto:mano:

bonzuccio
24-10-2007, 12:04
ma a che giochi con la ps3? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mi ci diverto con Motorstorm, devo ancora organizzare la connessione per il live ma più che altro la uso come fonte per audio/video :rotfl: :rotfl: :rotfl:

infatti la ps3 che costa come la xbox elitè non ha lettore di memory card, hard disk solo 40 gb contro i 120 dell'xbox elitè e SOLO 2 porte usb e non ha più la retrocompatibilità con i giochi ps2 che era il suo cavallo di battaglia in pubblicità me lo ricordo molto bene. per favore la smettiamo con questa disinformazione :muro: sembra che lo facciate apposta:mad:
ciao

L'hard disk proprietario da 200 euro della xbox effettivamente ne fa un vero valore aggiunto che però nella xbox per i giochi non serve a niente, su ps3 puoi cambiarlo con qualsiasi hd sata da 2.5''.
Niente wi-fi, niente hd-dvd e inoltre la elite non costa 399 come ps3 ma 479..
non facciamo disinformazione pare quasi un affare la elite da come la descrivi te :read:

rokis
24-10-2007, 16:11
Mi ci diverto con Motorstorm, devo ancora organizzare la connessione per il live ma più che altro la uso come fonte per audio/video :rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'hard disk proprietario da 200 euro della xbox effettivamente ne fa un vero valore aggiunto che però nella xbox per i giochi non serve a niente, su ps3 puoi cambiarlo con qualsiasi hd sata da 2.5''.
Niente wi-fi, niente hd-dvd e inoltre la elite non costa 399 come ps3 ma 479..
non facciamo disinformazione pare quasi un affare la elite da come la descrivi te :read:

almeno come parco titoli direi di si;)