PDA

View Full Version : Sostituire CRT 22" con quale LCD?


rubex
22-10-2007, 07:56
Ciao, ieri il mio Belinea a cominciato nella fascia bassa a "tremare" in maniera considerevole, ho provato varie smagnetizzazioni, regolare il moire, ma nulla.
Il monitor lo uso solo per game e navigare, mi sà che gioco forza dovrò passare ad un LCD, ma cosa mi consigliate come degno sostituto?? Di LCD sono proprio bianco in materia, ma credo che dovrei orientarmi su un 22" o 24" sbaglio?. Essendo abituato ed amando i colori e la nitidezza dei CRT non vorrei rimanere deluso passando a LCD (meglio se glare?), che mi consigliate?

Raul
22-10-2007, 08:33
Purtroppo gli LCD non hanno ancora la stessa resa nei giochi che ha un buon CRT. Hanno "problemi" di base come angoli di visione, response time, ghosting ( le famose scie ) ecc ecc ecc
Puoi cercare un po sul forum per tutti questi confronti detti e stradetti.
Alla fine se vuoi mantere le dimensioni del tuo 22 CRT devi prendere un 24 wide.

Qua le scelte di base partono dal tipo di pannello che vuoi e dal tuo budget di spesa :

Pannelli TN, tempo di risposta sui 2ms ma angoli di visione bassi e resa dei colori non ottimale. I gamer li preferiscono per via dei 2ms

Pannelli S-PVA IPS, miglior resa dei colori, angoli di visione ecc ecc ma come tempi andiamo dai 6 in su.

Se hai soldi e vuoi un ottimo LCD, guardati gli EIZO 24" ( si parla di 1300 euro però è ) alcuni utenti del forum hanno fatto una breve recensione e sembrano soddisfatti anche se non siamo ancora a livelli di un CRT.
Oppure un DELL 24" e/o BENQ se vuoi risparmiare un po.
Personalmente ti sconsiglio i TN

My 2 cents

rubex
22-10-2007, 08:58
Beh, onestamente non vorrei andare oltre i 600/700€, 1300€ x me sono un esagerazione. Dò un occhio a quelli che mi hai detto, tnx:)