PDA

View Full Version : 8800 gts 320 in sli problemi

spipolo
22-10-2007, 03:15
Ciao a tutti e scusate se sicuramente farò una domanda alla quale è gia stata data risposta ma le mie ricerche non hanno dato frutto.

Il problema è il seguente:

Ho appena assemblato il mio nuovo pc.

Un q6600 con 4 gb di corsair xms2 scheda madre p5n32-e sli

Due xfx geforce 8800 gts da 320 mb.

Ho installato vista 64 bit tutte le patch rilasciate e gli ultimi forceware disponibili a 64 bit.

3dmark 06 spara 12800 punti con lo sli attivato.

Cod 4 con sli attivato in 1680x1050 tutto al max, fa sui 30 frame nelle scene iniziali all'aperto, senza sli quindi a scheda singola ne fa 50 ...

stalker va peggio con lo sli attivato .. e non di poco...

lost planet va tale e quale con o senza sli ..........

L'unico che ha giovamenti è unreal tournament 3.

Ho cercato dappertutto e l'unica cosa che ho trovato è che può dipendere dalla modaità dello sli .. cosa che viene risolta dai profili presenti negli unltimi driver nvidia .....

(questo almeno per stalker e lostplanet)

Aiuto vi prego !!!!!

Non riesco a far rendere queste due schedozze !!!!!!

Vedere stalker che ancora stenta ad andare con tutto al max mi fa piangere .......

Grazie.

higher2
22-10-2007, 09:34
nello specifico non so dirti ma di sicuri so ke molti giochi non supportano lo SLI e spesso decadono con lo sli attivato prova a disattivarlo e vedi le prestazioni

robyfear
22-10-2007, 09:38
A mio avviso sono i driver, da quello che leggo nei vari post, sti cavolo di serie 160.xxx per conto mio fanno pena...:cool:

spipolo
22-10-2007, 13:15
io leggo che molti giocano a stalker in sli senza problemi ..............

C'è qualcosa che non mi quadra.

Questa storia dei profili si fa molto complicata.

Certo che se così è allora forse avrei fatto bene a prendermi una gtx o una ultra.

Certo due gts in pratica superano una ultra in prestazioni ... ma se non posso usarle ... che senso ha ?

blade9722
22-10-2007, 14:30
Ciao a tutti e scusate se sicuramente farò una domanda alla quale è gia stata data risposta ma le mie ricerche non hanno dato frutto.

Il problema è il seguente:

Ho appena assemblato il mio nuovo pc.

Un q6600 con 4 gb di corsair xms2 scheda madre p5n32-e sli

Due xfx geforce 8800 gts da 320 mb.

Ho installato vista 64 bit tutte le patch rilasciate e gli ultimi forceware disponibili a 64 bit.

3dmark 06 spara 12800 punti con lo sli attivato.

Cod 4 con sli attivato in 1680x1050 tutto al max, fa sui 30 frame nelle scene iniziali all'aperto, senza sli quindi a scheda singola ne fa 50 ...

stalker va peggio con lo sli attivato .. e non di poco...

lost planet va tale e quale con o senza sli ..........

L'unico che ha giovamenti è unreal tournament 3.

Ho cercato dappertutto e l'unica cosa che ho trovato è che può dipendere dalla modaità dello sli .. cosa che viene risolta dai profili presenti negli unltimi driver nvidia .....

(questo almeno per stalker e lostplanet)

Aiuto vi prego !!!!!

Non riesco a far rendere queste due schedozze !!!!!!

Vedere stalker che ancora stenta ad andare con tutto al max mi fa piangere .......

Grazie.

1) il 3dmark06 con schede dalla 8800GTS single é al 100% CPU limited in 3 scenari su 4, consideralo un test della CPU e non della GPU

2) COD4 funziona discretamente in AFR2, mentre in AFR1 perdi performance.

Puoi leggere la mia guida in firma per cercare un profilo ottimizzato oppure aspettare che Nvidia rilasci una release di driver con il profilo configurato. Ad ogni modo l'SLI non necessita di supporto da parte dell'applicazione (é un abbaglio tecnico abbastanza comune in questo forum), va solo configurato correttamente.

3) Non so quale versione di driver hai, il profilo Nvidia per S.T.A.L.K.E.R. era sbagliato in una particolare release dei driver (non ricordo quale, mi sembra dopo i 158 ma prima dei 163). Nel dubbio imposta dal pannello AFR2, che funziona benissimo, perlomeno in windows XP64.

4) Lost planet raddoppia le prestazioni senza problemi nella scena snow, ma la scena Cave é completamente CPU limited.

5) Se noti nella guida c'e scritto quali driver considerare affidabili su Vista (da 163.67 in su). Quelli prima avevano un po' di pastrocchi. (Tipo il pannello Nvidia che scriveva su un file NVapps.xml diverso da quello che leggeva....)

spipolo
22-10-2007, 15:02
Grazie mille.
Questa sera farò altre prove.

Come driver ho gli ultimi rilasciati dal sito nvidia.

Una cosa non capisco.

I profili vengono agganciati in automatico quando lanci il gioco interessato ?

Se non esiste un profilo vengono presi in considerazione i driver global ?

Consigli o meno l'utilizzo di eventuali driver moddati quali gli xtreme g drivers ?