View Full Version : ROTARY CLUB ?
alexio986
21-10-2007, 23:32
Premesso che non sto facendo pubblicità alcuna , e che spero di non aver sbagliato sezione comincio : Alur...oggi mi sento con un mio amico che studia legge e mi dice di essere stato "presentato" alla commissione di un club che prende il nome di rotary club , classica struttura di un club elitario a scala gerarchica..dove i nuovi iscritti divengono soci solo se presentati dagli anziani. Ovviamente è una società influenzata dal pensiero cristiano ( da quello che ho capito dalla discussione col mio amico ) e a scopo di beneficienza.. Il mio amico dopo una breve discussione mi spara la proposta :
" Vuoi essere presentato ? " ..io inizialmente ho detto : "Ma sei scemo che mi iscrivo in questo club , ti sembro un massone ?" Però adesso sorvolando sulle varie cose da pagare all'interno tra quote ed iscrizioni..proprio non capisco il senso di un club del genere . Qualcuno ne sà qualcosa ?cè qualche iscritto ? Secondo me il mio amico iscritto..spera solo di poter conoscere qualcuno che gli possa dare una mano in ambito lavorativo..( nei massimi della legalità ovviamente :O ) qualche opinione a riguardo ?? grazie in anticipo
NO FLAME PLEASE
eccoti la risposta....:)
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacro_Ordine_dei_Tagliapietre
imho è proprio quello il senso, entrare in un club esclusivo dove ci sono molti personaggi che potrebbero far comodo, in ambito lavorativo o cmq sociale.
Spero che un giorno mi facciano massone, sono troppo curioso :D .
eccoti la risposta....:)
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacro_Ordine_dei_Tagliapietre
ma sono quelli dei simpson :D .
"toglietegli la pietrà della vergogna, mettetegli la pietra del trionfo!"
ma sono quelli dei simpson :D .
"toglietegli la pietrà della vergogna, mettetegli la pietra del trionfo!"
WE PAESA'!!!! :D
Uhm, alle superiori abbiamo eseguito un lavoro per il Rotary Club della provincia di Lecce....faranno parte tutti della stessa cosa? :confused:
WE PAESA'!!!! :D
cumbà che m'arcunt?? :sofico:
alexio986
21-10-2007, 23:54
Uhm, alle superiori abbiamo eseguito un lavoro per il Rotary Club della provincia di Lecce....faranno parte tutti della stessa cosa? :confused:
si ho letto che ci sono tipo 6k club :eek: pure a malta :asd: ma nessuno del forum è iscritto ? mi fate capire a che mazza serve ? :D ho letto su internet che come quote si va dai 160 ai 200 all'anno più le quote sociali e le "donazioni" ...:mbe: scusate ma davvero no ne vedo l'utilità personale..ok..sembra che facciano del bene..beneficienza etc..ma sinceramente sono scettico e non capisco io cosa potrei guadagnarci..mah
F1R3BL4D3
22-10-2007, 00:01
si ho letto che ci sono tipo 6k club :eek: pure a malta :asd: ma nessuno del forum è iscritto ? mi fate capire a che mazza serve ? :D ho letto su internet che come quote si va dai 160 ai 200 all'anno più le quote sociali e le "donazioni" ...:mbe: scusate ma davvero no ne vedo l'utilità personale..ok..sembra che facciano del bene..beneficienza etc..ma sinceramente sono scettico e non capisco io cosa potrei guadagnarci..mah
Pensa al potere...non sembra ma se sei dentro un pò ad ospedali (tanto per dire) o università si sente...
Magari non sarà il Rotary ma altro...;)
alexio986
22-10-2007, 00:02
ragazzi ho cercato su wikipedia ed ho letto che tra i "rotariani" più famosi ci sta pure il grande silvio..siamo alla frutta :asd: Praticamente verso questo club vengono mosse le solite accuse ( tipo loggie massoniche ) quindi favoritismi tra i membri..etc..che sia questa la reale natura ? Ma io non sono nessuno per poterlo dire..speravo che qualcuno lo conoscesse :(
Ti dirò, noi non abbiamo pagato nulla.
Il nostro professore di pittura era amico di uno di sti qui.
Loro avevano in mente di realizzare un opuscolo (dei fumetti) di informazione ambientale per bambini, hanno colto la palla al balzo e noi abbiamo fatto quest'esperienza e loro hanno concretizzato la loro idea.
Mi ricordo che quando hanno fatto la premiazione in un hotel, subito dopo di noi c'era una conferenza sulle ricerche scientifiche/mediche per curare qualcosa (non ricordo cosa)...quindi se non sbaglio i soci danno questa quota e portano avanti dei progetti "importanti".
Gli intrallazzi non li conosco, ti dico solo quello che ho visto :)
alexio986
22-10-2007, 00:03
Pensa al potere...non sembra ma se sei dentro un pò ad ospedali (tanto per dire) o università si sente...
Magari non sarà il Rotary ma altro...;)
in che senso non sarà il rotary ma altro ? io comunque lavoro in ospedale...ma che sei un veggente ? Lol
Io sono il presidente del Rotary di Roma, chiedete pure, se volete entrare. :)
Ho già fatto qualcosa per più di un forumista affiliato da tempo :)
Comunque... cicliclo... anzi... rotarico :asd: :sofico:
LuVi
alexio986
22-10-2007, 00:07
Ti dirò, noi non abbiamo pagato nulla.
Il nostro professore di pittura era amico di uno di sti qui.
Loro avevano in mente di realizzare un opuscolo (dei fumetti) di informazione ambientale per bambini, hanno colto la palla al balzo e noi abbiamo fatto quest'esperienza e loro hanno concretizzato la loro idea.
Mi ricordo che quando hanno fatto la premiazione in un hotel, subito dopo di noi c'era una conferenza sulle ricerche scientifiche/mediche per curare qualcosa (non ricordo cosa)...quindi se non sbaglio i soci danno questa quota e portano avanti dei progetti "importanti".
Gli intrallazzi non li conosco, ti dico solo quello che ho visto :)
intrallazzi a parte ho letto di traguardi concreti raggiunti degni di nota..e di merito. Oltre ai soldi dati in beneficienza , hanno promosso e concretizzato un progetto per le vaccinazioni dei bambini di un posto di cui non ricordo il nome. E da quello che sò fanno continui convegni su tematiche quali antimafia ( sono di palermo ed è uno di quei problemi che realmente dovrebbe essere affrontato e reso noto ) ed attività con fini sociali rilevanti..però...boh io credo che nessuno fa niente per niente...per carità non voglio parlare di mala fede..ma qualcosa mi sfugge :O
alexio986
22-10-2007, 00:08
Io sono il presidente del Rotary di Roma, chiedete pure, se volete entrare. :)
Ho già fatto qualcosa per più di un forumista affiliato da tempo :)
Comunque... cicliclo... anzi... rotarico :asd: :sofico:
LuVi
ma LOL
F1R3BL4D3
22-10-2007, 00:08
in che senso non sarà il rotary ma altro ? io comunque lavoro in ospedale...ma che sei un veggente ? Lol
:D io so che tu lavori in ospedale...Leggo anche io il forum! :p
Da noi per esempio CL è veramente molto forte. Per non parlare del rettore dell'uni (primario in ospedale) che è massone dichiarato e del suo secondo, anche lui massone dichiarato! :D Sai dove operano alcuni politici (tipo Andreotti)? Qui...:D Poi in reparto se ne sentono veramente di tutti i colori ma va beh...
Il potere è potere...
P.S: Visto che hai fatto medicina, magari conosci come libro di testo il Dionigi (di anatomia)
alexio986
22-10-2007, 00:14
:D io so che tu lavori in ospedale...Leggo anche io il forum! :p
Da noi per esempio CL è veramente molto forte. Per non parlare del rettore dell'uni (primario in ospedale) che è massone dichiarato e del suo secondo, anche lui massone dichiarato! :D Sai dove operano alcuni politici (tipo Andreotti)? Qui...:D Poi in reparto se ne sentono veramente di tutti i colori ma va beh...
Il potere è potere...
P.S: Visto che hai fatto medicina, magari conosci come libro di testo il Dionigi (di anatomia)
boh resto perplesso..io credo che le massonerie non esistano più...o forse non me ne rendo conto :asd: Comunque di anatomia , come atlante conosco il netter ed il pasqualino.
intrallazzi a parte ho letto di traguardi concreti raggiunti degni di nota..e di merito. Oltre ai soldi dati in beneficienza , hanno promosso e concretizzato un progetto per le vaccinazioni dei bambini di un posto di cui non ricordo il nome. E da quello che sò fanno continui convegni su tematiche quali antimafia ( sono di palermo ed è uno di quei problemi che realmente dovrebbe essere affrontato e reso noto ) ed attività con fini sociali rilevanti..però...boh io credo che nessuno fa niente per niente...per carità non voglio parlare di mala fede..ma qualcosa mi sfugge :O
Eh, magari lo fanno davvero per loro ideali senza ricevere altri soldini....boh
F1R3BL4D3
22-10-2007, 00:18
boh resto perplesso..io credo che le massonerie non esistano più...o forse non me ne rendo conto :asd: Comunque di anatomia , come atlante conosco il netter ed il pasqualino.
:D fidati che esiste! Solo che non lo vanno a sbandierare in giro...
Comunque era quello di Chirurgia il suo libro! Io so che lo usano anche a Genova tanto per dire! :D ovviamente in facoltà di medicina da noi è obbligatorio :p
alexio986
22-10-2007, 00:19
Eh, magari lo fanno davvero per loro ideali senza ricevere altri soldini....boh
non la escludo come ipotesi e non posso far a meno che dar merito a determinati obiettivi raggiunti . Purtroppo essendo un italiano-medio non credo che posso permettermi di iscrivermi ad un club elitario del genere..anche perchè escluse le quote che potrei tranquillamente pagare...non riuscirei a seguire più del 30% delle attività..e sicuramente non potrei fare donazioni mensili..e poi scusatemi tanto...ma essendo un tantino scettico verso tali associazioni , non potendo ricavarci nulla ( sempre legalmente parlando ) non ve ne farei parte. Non chiamatemi mostro :help: ma sono sincero :O
non la escludo come ipotesi e non posso far a meno che dar merito a determinati obiettivi raggiunti . Purtroppo essendo un italiano-medio non credo che posso permettermi di iscrivermi ad un club elitario del genere..anche perchè escluse le quote che potrei tranquillamente pagare...non riuscirei a seguire più del 30% delle attività..e sicuramente non potrei fare donazioni mensili..e poi scusatemi tanto...ma essendo un tantino scettico verso tali associazioni , non potendo ricavarci nulla ( sempre legalmente parlando ) non ve ne farei parte. Non chiamatemi mostro :help: ma sono sincero :O
MOSTRO! :asd:
alexio986
22-10-2007, 00:23
MOSTRO! :asd:
nooooooo :cry: non sono un mostro...è che mi disegnano così
nooooooo :cry: non sono un mostro...è che mi disegnano così
Allora non sanno disegnare :O
alexio986
22-10-2007, 00:40
Allora non sanno disegnare :O
:ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.