View Full Version : modem per alice flat 2mb
Vinsent77
21-10-2007, 23:09
Scusate la domanda, ho cercato nei vecchi post ma non c'è niente di attuale che mi soddisfa.
I miei si sono finalmente decisi a mettere l' adsl ed abbandonare il 56k. Precedentemente avevano attivato l' adsl con telecom/alice, il modem un nd220 marchiato alice di 4/5 anni fa che non è stato restituito/ritirato può essere utilizzato con l' opzione alice flat senza problemi, cioè, installati i suoi driver basta la solita username e password?
Il pc ha su xp è se convinco il boss di casa anche debian o ubuntu.
Scusate la domanda, ho cercato nei vecchi post ma non c'è niente di attuale che mi soddisfa.
I miei si sono finalmente decisi a mettere l' adsl ed abbandonare il 56k. Precedentemente avevano attivato l' adsl con telecom/alice, il modem un nd220 marchiato alice di 4/5 anni fa che non è stato restituito/ritirato può essere utilizzato con l' opzione alice flat senza problemi, cioè, installati i suoi driver basta la solita username e password?
Il pc ha su xp è se convinco il boss di casa anche debian o ubuntu.
Dai uno sguardo al link http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/nd220.html
Il modem puo' essere utilizzato fino a 8M di velocita', per velocita' superiori non e' compatibile.
Per Alice 2M o 4M non hai problemi, per Alice 20M non e' adatto.
Ciao
Il modem puo' essere utilizzato fino a 8M di velocita', per velocita' superiori non e' compatibile.
Per S.O. diversi da Windows, non saprei dirti se ci sono problemi con i driver; per WinVista, sul sito, non ci sono i driver, ma se utilizzi XP non hai problemi.
Ciao
Alfonso78
23-10-2007, 08:31
thread per gli acquisti e prendi un bel router
Vinsent77
23-10-2007, 17:10
Ciao
Grazie mille!!!
Pensa che avevo guardato....e c' è l' avevo pure sotto gli occhi.....
Grazie ancora.
Vincenzo
Grazie mille!!!
Pensa che avevo guardato....e c' è l' avevo pure sotto gli occhi.....
Grazie ancora.
Vincenzo
Prego,.."occhio" alla compatibilita' con i vari S.O., come ti ho spiegato nel precedente post in questo stesso thread.
Ciao
Prego,.."occhio" alla compatibilita' con i vari S.O., come ti ho spiegato nel precedente post in questo stesso thread.
Ti consiglio, di pensare anche all'acquisto di un modem/router ethernet (se hai una scheda di rete); i modem USB non sono il massimo....
Ciao
pegasolabs
24-10-2007, 07:09
thread per gli acquisti e prendi un bel router
Infatti ;)
Vinsent77
24-10-2007, 23:11
Ti consiglio, di pensare anche all'acquisto di un modem/router ethernet (se hai una scheda di rete); i modem USB non sono il massimo....
Ciao
E c' è lo so......ma alla fin fine il modem non lo pago...senza giri vari, comodati o affitti vari.
I 20euro/mese di alice flat 2mb i miei li recuperano utilizzando i vari messenger piuttosto che telefonarci sia su fisso che mobile senza sbattimenti di trovare/attivare tariffe e promozioni varie e orari particolari.....in famiglia siamo refrattari geneticamente alle tariffe/promozioni/offerte.....e comunque un router non gli servirebbe visto che con il pc non fanno niente che riguardi il denaro o qualcosa di lontanamente simile che possa giustificarne una tale sicurezza o prestazioni sulla rete, ancora più lontano che possano incappare in qualche sito malefico, poi sanno solo per via teorica cosa sia l' email....
Personalmente ho fastweb 6mb/flat (4/5 5 in realtà) che se ha dicembre non passano a 20mb a prezzi ragionevoli e comunque convenienti rispetto a telecom per lo stesso servizio/qualità ed a quanto pago per ora disdico tutto e metto i 2mb di alice o quel che trovo. Stò qui in agguato guardando la centrale telecom a meno di 100metri nella cosiddetta silicon valley della lombardia.................
Per quanto riguarda altri SO microsoft diversi da xp non penso proprio che ci saranno......per le ferie natalizie gli metto su un bel dualboot xp/debian. Xp protetto con freeware e dai prezzi di vista e dell' hardware necessario....e per qualche programma particolare, debian bello stabile e sicuro per un lungo periodo di utilizzo per le attività dei miei nella speranza che le qualità di vista indicate prima mi aiutino a farglielo digerire......i programmi e le icone diverse.........
ciao
E c' è lo so......ma alla fin fine il modem non lo pago...senza giri vari, comodati o affitti vari.
Tra alcuni dei vantaggi dell'acquisto di un modem/router *ethernet* hai:
1) Non sei vincolato ai driver e al sistema operativo;
2) Una maggiore stabilita' della connessione;
3) I costi sono abbordabili (40euro - 70 euro, dipende molto dalla marca/modello).
Cmq, se non hai problemi e ti trovi bene con l'attuale modem..... ;-)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.