View Full Version : CONNETTERE MAC OSX CON VISTA
Ciao, non riesco a connetere il mio Mac con il mio pc con sistema operativo Vista 64.
Ho seguito la guida sul forum per connetere Mac e Pc con sistema operativo windows xp e ci sono riuscito.
Aiutatemi, grazie
E molto probabilmente continuerai a non farcela. Pare che la versione del protocollo smb implementata da Samba in Mac OS X non sia compatibile con quella presente in Windows Vista. :muro:
Ho lo stesso identico problema anche quando da Arch Linux 7.08 tento di accedere a Windows Vista.
erikka69
22-10-2007, 13:08
io ci entro in una 32 bit home premium
basta usare la sintassi giusta:
connessione al server (mela K nel finder)
smb://"nome di dominio o gruppo di lavoro";"utente"@"nome del pc"/"nome condivisione"
senza le virgolette
io ci entro in una 32 bit home premium
basta usare la sintassi giusta:
connessione al server (mela K nel finder)
smb://"nome di dominio o gruppo di lavoro";"utente"@"nome del pc"/"nome condivisione"
senza le virgolette
Io parlavo della connessione da Windows Vista a Mac OS X. :(
erikka69
22-10-2007, 13:16
Io parlavo della connessione da Windows Vista a Mac OS X. :(
io entro in entrambi i modi sia da osx a vista che viceversa ma metto solo \\ip del mac
io entro in entrambi i modi sia da osx a vista che viceversa ma metto solo \\ip del mac
Da Windows Vista a Mac OS X non c'è modo di entrare, mentre non ho nessun problema nell'utilizzo di Windows Vista insieme a Windows XP e Windows 2000.
SCUSATE MA NON MI SONO SPIEGATO BENE. VOGLIO CONNETTERE IL MAC CON IL PC TRAMITE ROUTER.
PER QUANTO RIGUARDA ERIKKA69, IO NON SONO MOLTO PRATICO, QUINDI SE MI PUOI SPIEGARE MEGLIO. GRAZIE
erikka69
22-10-2007, 14:49
Da Windows Vista a Mac OS X non c'è modo di entrare, mentre non ho nessun problema nell'utilizzo di Windows Vista insieme a Windows XP e Windows 2000.
non sò che dirti io da una home premium 32 bit entro dentro a osx, l'unica cosa che sono nello stesso dominio/gruppo di lavoro e sono lo stesso utente di rete
non sò che dirti io da una home premium 32 bit entro dentro a osx, l'unica cosa che sono nello stesso dominio/gruppo di lavoro e sono lo stesso utente di rete
Se ho lo stesso utente funziona perfettamente anche a me, se invece mi viene chiesto nome utente e password (con password ovviamente non vuota) si presenta il problema. :(
erikka69
22-10-2007, 16:54
Se ho lo stesso utente funziona perfettamente anche a me, se invece mi viene chiesto nome utente e password (con password ovviamente non vuota) si presenta il problema. :(
stasera se non torno tardi provo con il notebook di mia moglie altro utene e gruppo di lavoro poi di dico.....sono curioso perchè in effetti ho provato solo con un xp di un altro dominio/utente
erikka69
22-10-2007, 23:54
se crei l'utente (con pwd) che hai in vista nel mac e gli dai i diritti nela condivisione di osx, vista entra in osx senza probemi magari è una palla ma funziona :D
ciao
MI SONO ACCORTO CHE ANDANDO IN CENTRO CONNESSONI DI VISTA BISOGNAVA ATTIVARE CONDIVISIONE FILE.
ADESSO IL MAC MI VEDE LA CARTELLA CONDIVISA IN VISTA MA, QUANDO CERCO DI COPIARE UN FILE AL SUO INTERNO MI ESCE " ERRORE 1407"
PREMETTO CHE LA CARTELLA CONDIVISA HA TUTTE LE AUTORIZZAZIONI PER SCRIVERE ED ESSERE LETTA.
GRAZIE
amd-novello
24-10-2007, 01:46
MI SONO ACCORTO CHE ANDANDO IN CENTRO CONNESSONI DI VISTA BISOGNAVA ATTIVARE CONDIVISIONE FILE.
ADESSO IL MAC MI VEDE LA CARTELLA CONDIVISA IN VISTA MA, QUANDO CERCO DI COPIARE UN FILE AL SUO INTERNO MI ESCE " ERRORE 1407"
PREMETTO CHE LA CARTELLA CONDIVISA HA TUTTE LE AUTORIZZAZIONI PER SCRIVERE ED ESSERE LETTA.
GRAZIE
non c'è un problema forse nel file system? o mac vede tutto?
Vi chiedo scusa a tutti, ma come avete sicuramente capito non sono molto esperto.
Come faccio a chiudere quella discussione.
Mi potete aiutare a risolvere il mio problema. Grazie
Ci sono riuscito. ho connesso il mio mac con Vista 64 bit
Grazie a tutti
frizzo28
25-10-2007, 15:28
Ci sono riuscito. ho connesso il mio mac con Vista 64 bit
Grazie a tutti
Ottimo ma potresti dirci come hai risolto?
grazie
ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.