View Full Version : Hdd silencer..
matteoworld
21-10-2007, 22:59
Ciao a tutti...
Visto la mal costruzione del mio case (Non sò dire ne marca ne modello)..(è un big tower del 2001)
comunque visti gli innumerevoli slot 5.25 inutilizzati.. stavo pensando di fare degli hdd silencer tipo questo
http://www.overclockers.cc/images/vehicles/SCY-HDS2_3.jpg
oppure questo
http://www.syspack.com/schede/immagini/SNB001.jpg
sapete nulla?
tra un minuto è il mio compleanno!
Auguri! :happy:
Non che facciano miracoli quei cosi, e poi dovresti capire da dove proviene il rumore, se è il tipico grattare delle testine è un rumore proprio, non indotto dalle vibrazioni, e questo metodo risulterà inefficace. Prova a farlo lavorare fuori dal case poggiato su qualcosa tipo polistirolo o gommapiuma dura, vedi se il rumor diminuisce parecchio, se sì, allora è il case che vibra e queste soluzioni saranno efficaci.
La pria cosa che farei, comunque, prima di spendere soldi, è cercarmi l'utility per l'AAM del disco, che consente di limitare un po' il rumore delle testine in seek a scapito di un po' di reattività del disco.
- CRL -
matteoworld
24-10-2007, 10:43
Auguri! :happy:
Non che facciano miracoli quei cosi, e poi dovresti capire da dove proviene il rumore, se è il tipico grattare delle testine è un rumore proprio, non indotto dalle vibrazioni, e questo metodo risulterà inefficace. Prova a farlo lavorare fuori dal case poggiato su qualcosa tipo polistirolo o gommapiuma dura, vedi se il rumor diminuisce parecchio, se sì, allora è il case che vibra e queste soluzioni saranno efficaci.
La pria cosa che farei, comunque, prima di spendere soldi, è cercarmi l'utility per l'AAM del disco, che consente di limitare un po' il rumore delle testine in seek a scapito di un po' di reattività del disco.
- CRL -
Si si... dipende dal case.. ora ho fatto una modifica artigianale... e ho ridotto molto il rumore... allora cosa si riesce a trovare?
matteoworld
29-11-2007, 22:14
Allora sto iniziando il progettino..
per il momento ho realizzato 3 (ho tre hdd) basi... Attualmente ha questa forma..
|___________| E non ha nulla di particolare..
io pensavo di fare una cosa del genere
Vista frontale
|_|*------*|_|
Vista dall'alto
88-----------
88-----------
887*777777*
888888888888
Con un po' di immaginazione ho cercato di capire, non credo ci siano indicazioni molto particolari, mett i gommini in maniera simmetrica, fai attenzione che non tocchino i chip perchè si potrebbero scaldare molto e basta, tutto qui.
Ci mandi una foto?
- CRL -
matteoworld
03-12-2007, 20:19
Con un po' di immaginazione ho cercato di capire, non credo ci siano indicazioni molto particolari, mett i gommini in maniera simmetrica, fai attenzione che non tocchino i chip perchè si potrebbero scaldare molto e basta, tutto qui.
Ci mandi una foto?
- CRL -
Sicuramente appena faccio il tutto posterò delle foto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.