PDA

View Full Version : Toshiba M40-282 e problemi con il display

max_rome
21-10-2007, 22:37
Ciao a tutti. E' da più di un anno che posseggo questo portatile e ho avuto sempre dei problemi con il display. Ovvero se installo i driver video ATI mobilty, gli ultimi che ho provato sono i 7-10-mobile_xp32_dd_ccc_enu_53252.exe, quando passo da una modalità grafica a un'altra spesso il display non si vede correttamente. Il risultato è proprio qualcosa del genere:
http://img155.imageshack.us/img155/3466/p2110072246xp1.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p2110072246xp1.jpg)
Questa foto l'ho scatta avviando la demo di UT3.
E' come se i driver non riuscissero a pilotare correttamente il display. Forse non riesce a rilevare le corrette frequenza di sincronizzazione orizzontale e verticale. Boh

Lo stesso problema lo ottengo anche utilizzando linux, sia con i driver open source che con quelli proprietari.

Alcune volte riesco a ripristinare il display cominciando a premere Fn+F5 per abilitare le uscite VGA/TV.

Il difetto non si presenta con i driver scaricati dal sito della toshiba, che però risalogono forse ai primi mesi del 2006.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Forse effettivamente è un problema hardware, però anche se riuscissi a far valere la garanzia di 2 anni, penso di correre il rischio di inviare il portatile e sentirmi dire poi che non c'è alcun difetto dato che il portatile è stato progettato per funzionare con i driver toshiba, e non con quelli generici ATI o con altri sistemi operativi diversi da Windows XP Home.

Spero proprio che qualcuno mi possa aiutare, perchè in questa maniera sono costretto a utilizzare sempre i vecchi i driver che ogni tanto danno qualche problema con i giochi più recenti. E inoltre non posso neanche installare alcuna distro linux, che mi servirebbe per lavoro. Qualsiasi consiglio è ben acceto. Ciao!

max_rome
23-10-2007, 17:39
Dai ragazzi, nessuna risposta??

A quanto pare sono io l'unico sfigato ad avere questo problema?!

Mi sa tanto che contatterò la toshiba...

Ciao!

Giulio TiTaNo
30-12-2008, 19:33
guarda purtroppo penso che sono tutti i thoshiba m40 ad avere questo problema....a me stessa identica cosa...si risolve solo istallando driver piu vecchi...

Giulio TiTaNo
31-03-2009, 16:23
mha cmq girando la rete nessuno che parla di questo problema...possibile che nessuno si è lamentato????