View Full Version : Che overclock?
Nell'overclock come si comporta un athlon 5200+ x2? Si comporta meglio un intel core duo E4500?
Ciaoz e THX
Non c'è nessuno che sa dirmi se va meglio amd o intel sotto overclock?
Quadincoming
22-10-2007, 07:28
tra i 2 se fai oc scegli il 4500 e visto il moltiplicatore alto, per salire è sufficiente anche una mobo "normale" dato che l'fsb rimarrà a valori contenuti
ciao
thx ragazzi, ma forse forse ero intenzionato a farmi un quad 6600 :)
Quadincoming
28-10-2007, 12:17
thx ragazzi, ma forse forse ero intenzionato a farmi un quad 6600 :)
visti i prezzi se dovessi farmi un pc nuovo prenderei senza dubbio il quad
APcom A.T.C.
28-10-2007, 17:02
Prendere un quad dipende dalle esigenze.
Se non serve sono soldi buttati.
Quadincoming
28-10-2007, 19:55
Prendere un quad dipende dalle esigenze.
Se non serve sono soldi buttati.
hai sicuramente un pc piu longevo rispetto ad un dual core ci hai pensato?
Poi certo se il pc serve per navigare, office allora si che sono soldi buttati ma a quel punto anche un dual core sono "soldi buttati" come dici tu
Sisi, avete pienamente ragione, il pc lo uso per farci 3d, quindi rendering e modellazione in 3d, e tanti tanti giochi, quindi un pò di potenza di calcolo mi servirebbe, senza considerare che ogni tanto faccio video-editing :)
APcom A.T.C.
28-10-2007, 21:32
hai sicuramente un pc piu longevo rispetto ad un dual core ci hai pensato?
Poi certo se il pc serve per navigare, office allora si che sono soldi buttati ma a quel punto anche un dual core sono "soldi buttati" come dici tu
Hai pensato che cambiano le architetture?
Dipende anche da uno quanto lo tiene il PC.
Si parlava così anche appena usciti i processori a 64bit, appena adesso quasi sfruttati.
Quadincoming
28-10-2007, 21:49
Hai pensato che cambiano le architetture?
Dipende anche da uno quanto lo tiene il PC.
Si parlava così anche appena usciti i processori a 64bit, appena adesso quasi sfruttati.
proprio perche cambiano le architetture il quad a mio avviso è cmq piu longevo di un dual (soprattutto per chi non cambia hardware spesso) mettici anche l'ottimizzazione dei software (ancora c'è da attendere) in grado di sfruttarne appieno la potenza ecco li che non sono "soldi buttati" in fin dei conti saranno 4 core anche tra 2 anni....
proprio perche cambiano le architetture il quad a mio avviso è cmq piu longevo di un dual (soprattutto per chi non cambia hardware spesso) mettici anche l'ottimizzazione dei software (ancora c'è da attendere) in grado di sfruttarne appieno la potenza ecco li che non sono "soldi buttati" in fin dei conti saranno 4 core anche tra 2 anni....
Appunto, i quad non è molto che sono usciti e intel punterà molto su loro in futuro, sperando che non si divertino a cambiare slot, cosa di molto in voga fra i sistemi intel :)
Quadincoming
29-10-2007, 10:03
Appunto, i quad non è molto che sono usciti e intel punterà molto su loro in futuro, sperando che non si divertino a cambiare slot, cosa di molto in voga fra i sistemi intel :)
i penryn useranno lo stesso socket 775 mentre credo che con l'uscita dei nehalem sarà introdotto un nuovo socket (q4 del 2008).
ciao
i penryn useranno lo stesso socket 775 mentre credo che con l'uscita dei nehalem sarà introdotto un nuovo socket (q4 del 2008).
ciao
Quindi buttano fuori solo 4-5 velocità di processori per 775 e quad? Scusate, ma è è sandaloso, per proprio questo ho sempre preferito amd a intel fino ad ora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.