PDA

View Full Version : [Le domande importanti] Perché la polvere ha la forma del cotone?

xenom
21-10-2007, 21:32
perché? perché è sempre uguale? perché è grigia? :asd:

no se ci pensate è una domanda ineressante, ero indeciso se aprire il topic qua o in scienza e tecnica :O

Fides Brasier
21-10-2007, 21:52
no se ci pensate è una domanda ineressante, ero indeciso se aprire il topic qua o in scienza e tecnica :Oe perche' non in storia politica e attualita':
"la polvere e' di destra o di sinistra??" :O

xenom
22-10-2007, 12:57
niente? :cry:

[The Black]
22-10-2007, 13:01
La polvere è grigia perchè assorbe tutte le tonalità di colori tranne quelle che danno il grigio :O

xenom
22-10-2007, 13:09
;19263374']La polvere è grigia perchè assorbe tutte le tonalità di colori tranne quelle che danno il grigio :O

quindi il mio monitor è colorato perchè assorbe tutte le radiazioni tranne quelle che esso stesso emana nel momento in cui lo guardo :O
questo causa un loop dinamico in cui le radiazioni emesse vengono assorbite e secondo questo ragionamento il mio monitor dovrebbe essere invisibile.

fico

Xalexalex
22-10-2007, 13:23
quindi il mio monitor è colorato perchè assorbe tutte le radiazioni tranne quelle che esso stesso emana nel momento in cui lo guardo :O
questo causa un loop dinamico in cui le radiazioni emesse vengono assorbite e secondo questo ragionamento il mio monitor dovrebbe essere invisibile.

fico

:sbonk:

GnR
22-10-2007, 13:27
Allllora, vediamo se posso dire qualcosa di decente.

La polvere ha la forma del cotone ( ma pure no ) perchè assorbe tutto lo schifo che ci circonda e diventa un batuffolo di mondezza, prende il colore grigio perchè lo sporco è grigio, ossia grigio = tutti i colori messi assieme, che se non sbaglio dovrebbe dare il nero, ma non essendoci il bianco rimane fra nero e bianco, ovvero il grigio ... ma quante seghe mentali ci stiamo facendo? :asd:

xenom
22-10-2007, 13:59
Allllora, vediamo se posso dire qualcosa di decente.

La polvere ha la forma del cotone ( ma pure no ) perchè assorbe tutto lo schifo che ci circonda e diventa un batuffolo di mondezza, prende il colore grigio perchè lo sporco è grigio, ossia grigio = tutti i colori messi assieme, che se non sbaglio dovrebbe dare il nero, ma non essendoci il bianco rimane fra nero e bianco, ovvero il grigio ... ma quante seghe mentali ci stiamo facendo? :asd:

Non capisco allora perché non si formi un buco nero :stordita:

Giant Lizard
22-10-2007, 14:15

perchè se si formasse un buco nero la sporcizia sparirebbe dalla faccia della terra e quindi non si pagherebbero più le tasse sulla monnezza. Quindi resta qua così che possiamo pagare tasse all'infinito.

ozeta
22-10-2007, 14:18

per lo stesso motivo per cui un gatto cade sempre sulle 4 zampe ed una fetta biscottata alla marmellata cade sempre dal lato della marmellata.... :O

non verremo mai a capo di questi quesiti scientifici...:cry:

Antoniome
22-10-2007, 14:31
per lo stesso motivo per cui un gatto cade sempre sulle 4 zampe ed una fetta biscottata alla marmellata cade sempre dal lato della marmellata.... :O

Cospargiamo il gatto di marmellata sulla schiena, vediamo da che lato cade.

ozeta
22-10-2007, 14:44
potrebbe generarsi un paradosso spazio temporale per me......:stordita:

thotgor
22-10-2007, 15:00
;19263374']La polvere è grigia perchè assorbe tutte le tonalità di colori tranne quelle che danno il grigio :O

direi il contrario :asd:

Special
22-10-2007, 16:23
Perchè grigio è il colore della pelle morta?:stordita:

razzoman
22-10-2007, 17:17

perchè il lato con la marmellata è più pesante?:stordita:

DANY 76
22-10-2007, 17:52

mmmm...interessante...si può provare!:asd:
:stordita:

PHCV
22-10-2007, 17:52

Beh.. nasce il motore a gatto imburrato!

vin@
22-10-2007, 17:53

:asd:

DANY 76
22-10-2007, 17:54

o madò....
una scoperta eccezzionale!!!!!:eek:

Dumah Brazorf
22-10-2007, 18:00
E' solo vecchia di secoli comunque... :asd:

sapatai
22-10-2007, 18:03
minchia come si spamma qua!! :asd:
il gatto imburrato... :asd:

vin@
22-10-2007, 18:08

:stordita:

DANY 76
22-10-2007, 18:09

ma de che......qua si stanno riscoprendo nuovi orizzonti!!!:O

xenom
22-10-2007, 19:09
Il mio nuovo cellulare quando VIBRA sembra che mi stiano mitragliando la casa con una gatling gun.

Fico.

Matro
22-10-2007, 19:49
Io sospenderei xenom x caca3d

xenom
22-10-2007, 19:50
Io sospenderei xenom x caca3d

O mio dio ma che incredibile verdetto, non ci sarei mai arrivato :asd:

comunque il 3ad era partito con intenzioni serie, ma poi si sa, è bello lollare :O

Ad ogni modo accumulando abbastanza polvere ci si può fare un cuscino, è molto morbida. Inoltre ha un basso coefficiente d'attrito, la si può utilizzare al posto del teflon :fagiano:

Giant Lizard
22-10-2007, 20:32
comunque il gatto non era imburrato ma marmellato :O mica è obbligatorio mettere il burro sotto la marmellata.

JamalWallas
22-10-2007, 20:38
O mio dio ma che incredibile verdetto, non ci sarei mai arrivato :asd:

comunque il 3ad era partito con intenzioni serie, ma poi si sa, è bello lollare :O

Ad ogni modo accumulando abbastanza polvere ci si può fare un cuscino, è molto morbida. Inoltre ha un basso coefficiente d'attrito, la si può utilizzare al posto del teflon :fagiano:

I veri gamer usano polvere sotto al mouse... Non lo sapevi? :D Comunque, credo che i batuffoli si formino per via delle correnti d'aria, quando cammini su e giù per una stanza, sposti aria, si creano dei piccoli vortici che riescono ad "alzare" la sporcizia e a compattarla... Almeno credo!

CYRANO
22-10-2007, 20:41
Ed i batuffoli nell'ombelico arrivano da qualche parte o si creano dal nulla ?

Claz.;aza

DANY 76
22-10-2007, 20:53
comunque il gatto non era imburrato ma marmellato :O mica è obbligatorio mettere il burro sotto la marmellata.

come no?:eek:
il burro sotto la marmellata è d'obbligo!:O

Claz.;aza
ovvio......si creano dal nulla!!

demonbl@ck
22-10-2007, 21:14
E fù così che tutti furono sospesi per cacapost :O

cmq quella del motore a gatto imburrato è vecchissima, anche se lollosa :fagiano:

sapatai
22-10-2007, 23:01

Claz.;aza

:ave: :asd:

odracciR
22-10-2007, 23:30
SAPEVATELO!:O

http://www.amnesy.it/images/Humor/vulvia2.jpg

darkfear
22-10-2007, 23:32
SAPEVATELO!:O

http://www.amnesy.it/images/Humor/vulvia2.jpg

:sbonk:

F1R3BL4D3
22-10-2007, 23:38

Claz.;aza

Quello potrebbe essere un micete (alias un fungo)...:O

giovane acero
23-10-2007, 09:56
Perchè la polvere è una tra le tante manifestazioni entropiche del Sacro Muffin e come tale si riconduce per forma e colore :sisi: :|

xenom
23-10-2007, 13:18
Ma la polvere è in continuo aumento perché l'entropia è in continuo aumento? cioè è la termodinamica che spiega l'esistenza della polvere? :mbe:

Demon81
23-10-2007, 17:11
Ma la polvere è in continuo aumento perché l'entropia è in continuo aumento? cioè è la termodinamica che spiega l'esistenza della polvere? :mbe:

Senza ombra di dubbio...............................:asd:

melomanu
23-10-2007, 17:29

Claz.;aza

e i tarzanelli da dove sorgono?
dal buco nero posterdato, come se fosse antani, posteriore ? :wtf:

ma c'è una cosa che mi preme più di ogni altra capire: perchè tira più un pelo di faiga che un carro di buoi? :confused:
quanto è resistente sto pelo di faiga da sopportare una simil forza di trazione ?? :help:

DANY 76
23-10-2007, 17:41
ma c'è una cosa che mi preme più di ogni altra capire: perchè tira più un pelo di faiga che un carro di buoi? :confused:

è un gioco di forze attrattive dove il pelo di "faiga" subisce una spinta dal basso verso l'alto.....:asd:
quanto è resistente sto pelo di faiga da sopportare una simil forza di trazione ?? :help:

forte....tanto forte...ma tanto forte da sopportare anche 3/4 in contemporanea che tirano!:asd:

deggungombo
23-10-2007, 17:55

Claz.;azamah, oltre alla provenienza è interessante anche lo spaventoso tasso di creazione. sembra legato alla quantità di peli dell'individuo in esame :fagiano:

Paolo87
23-10-2007, 20:49
Allora....il cotone che noi conosciamo è preso dalla Gossypium sp., e corrisponde a quell'inisieme di peli tegumentali lunghi biancastri che vanno ad avvolgere il tegumento più esterno del seme, come per proteggerlo....come potete vedere da questa immagine:

http://www.cottonusa.it/_elements/images/facts_p1.jpg

L'insieme di questi peli creano quindi una forma "simile" a quella dei batuffoli di polvere che troviamo in ogni casa del mondo :O

La polvere, invece, è costituita da un insieme di componenti (che possono andare da pelle morta, peli, cotone stesso, ecc. ecc.) che con il vento vanno a raggrupparsi e formano i famosi batuffoli di polvere (che solitamente vediamo aggirarsi per la casa come nei migliori western :O )

P.S.

Aaaah, dimenticavo...nella polvere ci sono anche i nostri cari amichetti.....

http://www.amicopediatra.it/genitori/Curiosando_Cosa_fare_se/IMMAGINI/Acari.jpg

:O

ozeta
23-10-2007, 22:04

ma come si è trasformata la marmellata in burro??? :eek: :eek: :eek:

OvErClOck82
23-10-2007, 22:10
ma come si è trasformata la marmellata in burro??? :eek: :eek: :eek:

miracolo :eek::eek::eek:

giovane acero
24-10-2007, 08:38
[...]

che con il vento vanno a raggrupparsi e formano i famosi batuffoli di polvere (che solitamente vediamo aggirarsi per la casa come nei migliori western :O )

[...]

In questi casi è d'obbligo mettere some sottofondo musicale "the house of the rising sun" oppure una musica di Morricone orientata verso Sergio Leone