View Full Version : Windows home edition attivazione non riuscita
BlueDora4
21-10-2007, 20:35
Ciao, ho questo problema: ho una licenza originale di win home edition. L'ho già installata e disinstallata alcune volte a causa di alcuni errori hardware. Risolti questi, l'ho reinstallata. Ora però non riesco ad attivarla, mi si dice che il numero massimo di attivazioni è stato raggiunto e di immettere un altro codice.
Come si risolve la questione? Mi si dice di comprare un codice originale a 145 euro. Avendo già un sistema originale non ci sto. Come posso fare?
Pietro67
21-10-2007, 20:53
Start poi tutti programmi poi accessori poi Utilità di sistema poi Attivazione di Windows e ti si apre una finestra che da li c'è la procedura per attivarlo via internet e se non da esito positivo c'è l'opzione di farlo per telefono e gli dici solo che hai formattato.
Ciao
BlueDora4
21-10-2007, 23:06
Il fatto è che la licenza è OEM. L'ho attivata le 2 volte canoniche possibili ed ora appunto non la posso attivare più. Il fatto è che non l'ho ricevuta assieme al pc che ho montato da solo a pezzi. Mi è stata regalata successivamente. E su internet ho letto che fanno gran storie per darti un nuovo codice di attivazione.
Ma di fatto il sigillo l'ho tolto io. Quindi se la installo su UN UNICO sono nella legalità o no?
gran storie? ma dove. telefona al numero verde microsoft che ti esce in fase di autenticazione fallita, e vedrai che te la attivano. il problema sta che potevi pigliarti una Retail, visto che hai assemblato il pc te... problemi zero...
BlueDora4
21-10-2007, 23:40
Boh...ho letto di gente a cui è stato effettuati il 3° grado!
Ho letto pure di una risposta automatica che ti riattiva il prodotto.
Boh...ho letto di gente a cui è stato effettuati il 3° grado!
Quando telefoni al numero verde, parte subito la risposta automatica che ti chiede di inserire il codice che ti compare nella schermata di attivazione. Se la procedura non va a buon fine, verrai automaticamente messo in contatto con un operatore che farà la procedura manualmente. Io ho telefonato più di una volta e NESSUNO mi ha MAI fatto il terzo grado. Al massimo mi hanno chiesto su quanti Pc è stata usata quella licenza.
Spero di esserti stato utile !
Ciao !!!
minneapolis
22-10-2007, 11:41
Io sono uno di questi :D
Esperienza personale: ho dovuto riattivare solo una volta la mia licenza OEM di XP. Fallita la registrazione on line ho chiamato il numero verde Microsoft e ho fatto tutto tramite procedura automatica.
In pratica non ho parlato con nessun operatore e mi e' stato fornito subito il codice di attivazione.
BlueDora4
22-10-2007, 11:49
:read: off topic: grande, la copertina di "In the court..."
Comunque, stamattina ho chiamato appunto il numero verde (da cellulare guarda tu, che da me non siamo adslizzati...) ed ho riattivato la licenza. Tutto liscio come l'olio!
E ieri ho pure mandato una mail a m$ attorno alla mezzanotte e mi hanno risposto entro le 10 di stamattina!
minneapolis
22-10-2007, 11:53
:read: off topic: grande, la copertina di "In the court..."
:ave: :D
Comunque, stamattina ho chiamato appunto il numero verde ed ho riattivato la licenza. Tutto liscio come l'olio!
Ok. Bene cosi' ;)
BlueDora4
22-10-2007, 18:17
Ma ora come funziona? Mi sono messo su un floppy i 2 files post attivazione quindi non dovrebbero esserci più problemi. Ma se dovessi perderli e dovessi fare nuovamente l'attivazione, m$ terrà conto dell'ultima attivazione fatta (cioè quella di oggi, telefonica; oppure, comunque, dell'ultima delle 2 attivazioni permesse regolarmente effettuate online?
Pietro67
22-10-2007, 19:41
Ma ora come funziona? Mi sono messo su un floppy i 2 files post attivazione quindi non dovrebbero esserci più problemi. Ma se dovessi perderli e dovessi fare nuovamente l'attivazione, m$ terrà conto dell'ultima attivazione fatta (cioè quella di oggi, telefonica; oppure, comunque, dell'ultima delle 2 attivazioni permesse regolarmente effettuate online?
Non ci sono limitazioni per attivarlo, se non ti và la procedura via internet lo fai per telefono e gli dici che hai formattato e reistallato.
Ciao
secondo me la soluzione la puoi torvare su EDIT..
gli inserisci il codice seriale comune e t anti saluti
oppure come seconda soluzione passi a UBUNTU e finisce li la questione:D :D :D :D
BlueDora4
22-10-2007, 20:27
Già, ho appena installato la 7.10. Devo solo prender tempo per configurarla, aggiornarla e quant'altro...
Ma devo tenere un pc con win perchè avendo la 56k, come dicevo, non conosco alcuna versione di linux che supporti i winmodem.
Già, ho appena installato la 7.10. Devo solo prender tempo per configurarla, aggiornarla e quant'altro...
Ma devo tenere un pc con win perchè avendo la 56k, come dicevo, non conosco alcuna versione di linux che supporti i winmodem.
prega e piangi, il winmodem è la peste ^^ altro che schede video ati, per i 56k come il tuo non c'è proprio niente da fare :(
BlueDora4
22-10-2007, 20:42
si in realtà si. Ci sono dei drivers che se non li paghi (e specialmente se ce la fai ad installarli... :mc: ) ti tengono il modem a 14.5 o quant'è, non ricordo...
Macchè. Le schede ATI, nVidia e quant'altro non son mica la morte. Tutti ci bazzicano un po, ma ci son le guide ufficiali.. finquando qualcuno farà qualche pacchetto autoinstallante/configurante
si in realtà si. Ci sono dei drivers che se non li paghi (e specialmente se ce la fai ad installarli... :mc: ) ti tengono il modem a 14.5 o quant'è, non ricordo...
Macchè. Le schede ATI, nVidia e quant'altro non son mica la morte. Tutti ci bazzicano un po, ma ci son le guide ufficiali.. finquando qualcuno farà qualche pacchetto autoinstallante/configurante
le nvidia vanno al bacio con linux. ati sta per rilasciare finalmente i sorgenti... ^^
secondo me la soluzione la puoi torvare su EDIT..
gli inserisci il codice seriale comune e t anti saluti
oppure come seconda soluzione passi a UBUNTU e finisce li la questione:D :D :D :D
Secondo me hai bisogno di una bella sospensione... :rolleyes:
tommy781
23-10-2007, 09:29
una volta installato xp e messo a punto puoi sempre farti una immagine del disco così da non dover reinstallare tutto in caso di problemi, è la soluzione più rapida ed indolore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.