View Full Version : posso aggiungere ram?vi prego aiutatemi
matteodiv
21-10-2007, 20:27
ciao a tutti...ho urgentemente bisogno di voi dato che non riesco + a capirci niente....
io ho un pc con queste caratteristiche:
1)cpu:intel pentium 4 531 intel pentium 4 3,00 ghz,code name prescott, Package : socket 775 lga
2)scheda madre: intel corporation d102ggc2 aad42789-204
3)ddr2 1024 mb (1 solo scheda)
ora però ho un grosso problema...è diventato troppo lento x i miei gusti e vorrei renderlo più veloce...
ho pensato di poterci aggiungere della nuova ram dato che ho ancora uno sloto disponibile ma però guardando in pannello di controllo ,sistema vedo che di ram il pc me ne riconosce solo 896 mb...come mai accade cio?(da notare che questa ram l'ho fatta inserire ad un tecnico una volta che non mi andava più il pc perche avevo bruciato la ram)
dite che non posso più aggiungere ram ed è per questo che mi è stata limitata a 896 mb?posso fare qualche cosa?(tipo aggiornare i driver del boot della scheda madre?,se si mi potete dire precisamente come si fa dato che sono alle prime armi??)...
vi prego aiutatemi a trovare una soluzione.......
siete mitici aspetto ansioso
matteodiv
21-10-2007, 21:24
forse è perche ho la scheda video integrata a quella madre?potrebbe essere ke è condivisa con la scheda video i mb di ram ke mi mancano??come faccio a capire se è effettivamente cosi??
cmq posso installare della nuova ram?posso installare una scheda ddr1 anzi ke ddr2?
mi consigliate modello e tipo ram da acquistare ke va bene con il mio pc?vi prego aiutatemi
Paganetor
21-10-2007, 22:16
forse è perche ho la scheda video integrata a quella madre?potrebbe essere ke è condivisa con la scheda video i mb di ram ke mi mancano??come faccio a capire se è effettivamente cosi??
cmq posso installare della nuova ram?posso installare una scheda ddr1 anzi ke ddr2?
mi consigliate modello e tipo ram da acquistare ke va bene con il mio pc?vi prego aiutatemi
esatto: la scheda video integrata sfrutta una parte della ram di sistema per ovviare alla mancanza di memoria video ;)
con che programmi risulta lento il tuo PC? perchè con 1 giga di ram e programmi non troppo esigenti (tipo video editing, giochi molto recenti ecc.) non dovresti avere rallentamenti don 800 e rotti mega di ram... forse ti converrebbe pensare prima all'acquisto di una scheda video dedicata: anche la più scrausa sarà meglio di quella integrata ;)
macerf900
21-10-2007, 22:20
L'utente paganetor ha ragione...la tua scheda video "succhia" la ram del tuo pc perchè è autorizzata a farlo dalla sua caratteristica costruttiva...Turbocache...
Con 1 Gb di ram non hai quasi mai problemi, mentre li hai quando hai una scheda video economica...quindi vedi di liberarti di quell'osso e acquista una scheda che NON abbia la memoria condivisa...
matteodiv
22-10-2007, 16:15
L'utente paganetor ha ragione...la tua scheda video "succhia" la ram del tuo pc perchè è autorizzata a farlo dalla sua caratteristica costruttiva...Turbocache...
Con 1 Gb di ram non hai quasi mai problemi, mentre li hai quando hai una scheda video economica...quindi vedi di liberarti di quell'osso e acquista una scheda che NON abbia la memoria condivisa...
a ok grazie 1000 x gli ottimi consigli...mi potete consigliare voi una scheda grafica che vada bene per la mia scheda madre?(tentete conto che io il pc non lo uso quasi mai x giocare e quindi non necessito di una scheda grafica potentissima):...voi cosa mi consigliate,potete mettermi anke il prezzo?ma poi una volta ke ho inserito la mia scheda grafica nuova si disabilita da sola la condivisione della ram della vecchia scheda integrata?mi
matteodiv
22-10-2007, 16:19
ho scoperto ke con aperto firefox la mia ram scende di 150 mb....è normale secondo voi???cosa posso fare in alternativa?(ovviamente ho aperto + finestre e non solo una,non so se può dipendere da quello)
matteodiv
22-10-2007, 16:34
sto facendo un po di prove e ho provato ad aprire una tv in streaming su internet (firefox)e mi ciuccia ben 250 mb di ram con aperti 6 o 7 altre pagine internet ma senza usarle...come è possibile??
macerf900
22-10-2007, 17:20
Intanto vedi se lo slot è pci-e oppure agp, poi se non giochi ti basta una scheda sui 50/60 euro, tipo 7300GT, basta che abbia almeno 256mb.
matteodiv
22-10-2007, 17:23
Intanto vedi se lo slot è pci-e oppure agp, poi se non giochi ti basta una scheda sui 50/60 euro, tipo 7300GT, basta che abbia almeno 256mb.
come faccio a capire se è pci-e o agp?me lo puoi spiegare?scusa l'ignoranza...
p.s ma dopo una volta ke inserisco la scheda nel pc dopo la condiviosione della ram si disattiva da sola?
ti prego aiutami tu....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.