View Full Version : pulizia epson stylus color 660
qualcuno sa per caso (a parte Cimmo dal quale aspetto una risposta) come si fa a smontare l'alloggio delle cartucce per poter pulire questi cavolo di UGELLI della suddetta stampante????
vi prego aiutatemi!
grazie.
Io li ho smontati sulla 640 ma non penso che ci sia molta differenza.
Ho smontato il coperchio ( mi sembra due viti davanti e tre dietro) in modo da poter lavorare libero. Sulla destra, in punta a quell'asta cromata dovrebbe esserci una molla che la tiene ferma. Sganciandola dovresti riuscire a sfilare l'asta con tutta la testina.
Devi vedere poi come sganciare il flat ( dovrebbero esserci due linguette da sollevare)
Grazie 1000 bigjack, sono riuscito finalmente a smontarlo grazie.
come hai effettuato la pulizia? anche tu con amoniaca?
Io ho usato alcool, la testina e' rimasta un paio di ore a bagno e poi l'ho strofinata delicatamente con un panno di cotone morbido.
credevo finalmente di esserci riuscito... quando... dopo che ho rimontato tutto... il nero lo vede gli altri colori no! (mi dice che manca il colore!) e la cartuccia l'ho appena ricaricata fino a farlo uscire di fuori!!!!
non ce la faccio più fra un po mi arrendo! cmq grazie lo stesso.
Come fa a dirti che manca il colore?Hai la spia rossa accesa? Mi sembra piu' un problema elettrico che di ugelli
ESATTAMENTE! resta la spia accesa e quindi inutilizzabile (perchè come se aspettasse il ricambio).
Se non sbaglio la 660 non ha le cartucce col chip quindi indipendentemente dal fatto che le cartucce siano piene o vuote la presenza dell'inchiostro e' data dall'impegno di un sensore che viene premuto quando il serbatoio e' inserito. Il consumo e' un calcolo approssimativo in base alle stampe eseguite e non al reale livello all'interno delle cartucce.
Se ti da la mancanza della cartuccia del colore e' un prob. di natura elettrica:
- il sensore non viene impegnato
- il flat non e' ben inserito
- difetto dell'elettronica interna
Per che cosa l'hai dovuta smontare, ugelli otturati?
La falsa segnalazilone della presenza cartuccia ce l'avevi gia' prima di smontare la testina?
ho dovuto smontarla perchè c'erano gli ugelli otturati. la segnalazione me l'ha data dopo averla smontata. qual'e il sensore di cui parlavi?
e cmq grazie per il continuo interessamento, devo ammettere che sei molto preparato a riguardo! non è che sei un tcnico della epson??????
MAGARI!! Almeno il mio stipendio sarebbe il doppio! :D:D:D:D
Lo switch della presenza cartuccia dovrebbe trovarsi dentro la sede del serbatoio, dal lato opposto dell'asta cromata ( verso di te x intenderci). Non e' che x caso pulendo la testina l'hai alluvionato con l'alcool? Forse asciugando potrebbe andare a posto.
Per scaramanzia prova a sfilare il flat e seinserirlo ( a stampante spenta ) , capita che quando viene infilato si chiudono le linguette in plastica impedendo il corretto inserimento nelle sua sede. Prima infili il flat e poi chiudi le linguette.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.