View Full Version : La ventola della Cpu gira x un secondo e poi ferma
Chicco.rm
21-10-2007, 20:09
raga urgentissimo .... ho un pc un pò vecchiotto ....allora dato che era pieno zeppo di polvere volevo pulirlo un pò ....xò adesso il problema è che ho rimontato tutto ..... (intento ventola processore... scheda video e basta ) e quando provo ad accenderlo .... gira per 1 secondo la ventola e poi si ferma .....
cosa può essere ? ? ?? che prove posso fare ?
ps... l'alimentatore ce l'ho montato uno nuovo ma niente lo stesso identico problema
vi prego se qualcuno sa qualcosa .... mi faccia sapere ... è davvero urgente è il pc di mia madre ... che ha tutti i documenti del lavoro e l'aveva portato a casa x darci una pulita dentro ... ma ora nonva + :muro:
frapavel
22-10-2007, 10:39
I cavi sono tutti collegati immagino.
Immagino tu abbia messo la pasta tra CPU e dissipatore e che il dissipatore sia montato correttamente.
Che socket è?
Assenzio70
22-10-2007, 11:11
raga urgentissimo .... ho un pc un pò vecchiotto ....allora dato che era pieno zeppo di polvere volevo pulirlo un pò ....xò adesso il problema è che ho rimontato tutto ..... (intento ventola processore... scheda video e basta ) e quando provo ad accenderlo .... gira per 1 secondo la ventola e poi si ferma .....
cosa può essere ? ? ?? che prove posso fare ?
ps... l'alimentatore ce l'ho montato uno nuovo ma niente lo stesso identico problema
vi prego se qualcuno sa qualcosa .... mi faccia sapere ... è davvero urgente è il pc di mia madre ... che ha tutti i documenti del lavoro e l'aveva portato a casa x darci una pulita dentro ... ma ora nonva + :muro:
e che ci vuole, usa un lubrificante, chessò, lo svidol!
Ghostaccio
22-10-2007, 11:37
e che ci vuole, usa un lubrificante, chessò, lo svidol!
Se posso un consiglio, invece di usare Svitol alias sbloccatutto, che è conduttore di elettricità (possibili cortocircuiti..) adopera una bamboletta di grasso spray, della stessa linea acquisti di Svitol, molto piu' efficace, duraturo e naturalmente non conduttore di elettricità :D
PhilAnselmo@Superjoint
22-10-2007, 11:41
per sicurezza togli via l'hd dal pc e fai la procedura......ne so qualcosa io di casini e di perdita di documenti (a 3 giorni dagli esami...perse le tesine) :D
Chicco.rm
22-10-2007, 13:37
ma noooo ... non è un problema di ventola .... è un problema che non si avvia il pc ... xche prima le ventole giravano benissimo ....invece ora mi danno questo problema e non mi fa partire il pc.... è come se appena accendo il pc .... si prova ad accendere (e infatti la ventola gira) poi sembra come se si stacca la corrente esi blocca tutto ... eppureè tutto perfetto .......
alimentatore nuovo ...
PhilAnselmo@Superjoint
22-10-2007, 14:00
penso che il pc vada in freeze perchè appunto la ventola si ferma...altrimenti sai quante bestemmie staresti a tirar fuori!?:D
Chicco.rm
22-10-2007, 14:17
e quindi ... che problema c'è ? ? ? come posso risolverlo ? ? ? ?
Kurtferro
22-10-2007, 14:38
Di solito se la ventola non gira il pc entra nel bios e fa un bip, a volte neppure quello, a me sembra piu un problema di alimentatore (nuovo da 50 euro?), prova prima di tutto a staccare la ventola della cpu (magari va in corto dopo la pulizia) e vedere cosa succede, poi se non dovesse andare cosi riattaca la ventola e stacca tutto quello che non è necesario, tipo nessun lettore cd floppy, solo hd scheda video e 1 banco di ram (se ne avessi due prova con uno e dopo con l'altro), se manco cosi parte ti converrebbe provare l'alimentatore su un'altro pc.
frapavel
22-10-2007, 15:53
Con la DFI in firma montando un Enermax Liberty mi faceva la stessa cosa ed andava in protezione per colpa dei circuiti dell'alimentatore. Infatti sono incompatibili, come confermato da DFI.
Kurtferro
22-10-2007, 16:01
Sei sicuro che hai montato la cpu nel senso giusto? ammettendo che si possa montare in modo diverso, cmq rismontala e controlla che tutti i piedini siano apposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.