PDA

View Full Version : LAN/INTERNET Tra 2 Computer - Genymus

Genymus
21-10-2007, 18:33
BuonGiorno (BuonaSera Se Non è Mattina O Pomeriggio)...
Sono Un Nuovo Utente e Volevo "Eliminare" Il Mio Problema Di Connettività Tra 2 Computer con Internet in Condivisione.

Praticamente Vorrei Collegare Il Mio Computer (Xp Home Edition - Service Pack 2) e Quello Di Mia Sorella (Vista Premium - Service Pack 1) Condividendo Anche Internet.

Il Mio Problema è...:
- Si Può Connettere A Internet Un Solo Computer Alla Volta.
- La LAN Non Mi Permette La Condivisione Dei File ( Il Mio Computer e Quello Di Mia Sorella Non Si Riconoscono Tra Loro ).

Possiedo Un Modem/Router Adsl/Adsl 2+ Ethernet e USB ( 2 Prese Ethernet / 1 USB / No Wireless - Supporta DHPC )
- Url Immgine: http://www.webalice.it/lisa.peruzzo/har-upg_files/img/img01_mod-rut/img001=m-r_eth-usb-adsl.gif

La Mia Richiesta: è Possibile Configurare I due Computer e il Modem In Modo Che Oltre Alla Possibilità Di Condividere I File Tra I Due Computer Possa Collegarmi Contemporaneamente A Internet? Se Si Come Si Fa?

Grazie

geniusmiki
22-10-2007, 13:29
il router come è connesso? via usb o ethernet?

è un router di alice?

marika43
22-10-2007, 13:38
Non conosco il modello di router da te indicato.
Ma se ha 2 porte ethernet e' probabile che esegua il suo compitino da router senza problemi permettendoti di accedere a internet contemporaneamente da entrambi i pc anche se 1 dei 2 risulta spento. Collega le uscite ethernet dei 2 pc rispettivamente alle 2 prese ethernet del router. Configura il tutto in dhcp (sia sul router che sui 2 pc).

Per la condivisione dei file/cartelle con xp usa stesso nome di account e stessa password per l'accesso a Windows e stesso gruppo di lavoro (es. MSHOME, oppure WorkGroup,..) su entrambi i pc.
Devi chiaramente abilitare la condivisione delle cartelle dal file manager di win

Genymus
23-10-2007, 16:33
Allora... Intanto Sono Collegati Tutti e Due Al Router...
e poi come si configura il DHCP ?
e poi potreste scrivere le istruzioni di come fare il collegamento?
(Non Sono Molto Pratico Di Queste Cose)

Genymus
02-11-2007, 18:42
Qualcuno Può Aiutarmi?:mc:

geniusmiki
02-11-2007, 20:07
collegando entrambi via ethernet e installando il cd di alice su entrambi dovrebbero essere sempre connessi entrambi

anche se purtroppo questi router vengono "declassati a modem"
potrebbe essere che non va.

Genymus
10-11-2007, 21:55
è possibile avere delle risposte più chiare... vista non supporta il cd.
ho sentito dire che nn è possibile creare una lan tra xp e vista.

Genymus
11-11-2007, 12:12
come si configura il DHCP ?

geniusmiki
11-11-2007, 12:32
se hay il modem di alice il w-gate, confermo che per vista il cd non funge, devi configurare a mano la connessione

se vuoi il mio consiglio
c'è una procedura su internet per ritrasformarlo in router

cosi lo usi come si deve e si connettono tutti i pc insieme

Genymus
19-11-2007, 14:18
Qualcuno mi dice dove trovarla questa procedura...
X Geniusmiki: ho letto il suo messaggio ma il mio router non corrisponde alle caratteristiche

Genymus
04-12-2007, 17:26
Ho acquistato da pochi giorni un router wireless (senza modem incorporato) della USRobotics (Scusate se scrivo male)... come lo configuro?

geniusmiki
04-12-2007, 20:33
hai comprato un router broadband? ma perchè?

solo chi ha fastweb in italia dovrebbe comprare quuel tipo router...

Genymus
05-12-2007, 19:28
Non Capisco qual'è il problema...
alla fine il router funziona... (non penso come dovrebbe)
può spiegarmi cosa ho sbagliato ad acquistare?
Grazie