View Full Version : [help] i lampi mi hanno rotto la sk madre?
ciao a tutti
vorrei dei consigli da voi che siete di sicuro + esperti di me....
un paio di giorni fa il pc si è spento un paio di volte a causa dei lampi :(
il giorno seguente ha funzionato fino alle 8 di sera, poi si è spento :O e quando provo ad accenderlo nn fa il boot e la spia del monitor lampeggia sempre...
3-4 volte sn riuscito ad andare nel bios, ma una volta riavviato ha continuato a fare la solita cosa
1 volta sn nel bios si è bloccata la skermata cn alcuni artefatti..
un paio di volte invece sn riuscito ad andare fino a windows, ma subito si è riavviato
ho provato a cambiare alimentatore, ma il problema è sempre lo stesso
secondo voi il problema è della sk madre?
:help: aiutatemi pls :help:
da esperienza se un fulmine è "entrato" nel pc attraverso la rete elettrica o telefonica ti brucia tutto: e vorrei ben vedere!!
se intendi che invece il campo elettromagnetico prodotto dai fulmini ha fatto qualcosa al pc non ho idea: a me ogni fulmine fa cadere la portante dell'adsl :mbe:
non è che si è guastato processore o ram ?
ciao
da esperienza se un fulmine è "entrato" nel pc attraverso la rete elettrica o telefonica ti brucia tutto: e vorrei ben vedere!!
se intendi che invece il campo elettromagnetico prodotto dai fulmini ha fatto qualcosa al pc non ho idea: a me ogni fulmine fa cadere la portante dell'adsl :mbe:
non è che si è guastato processore o ram ?
ciao
domani faccio qualche prova portando le ram e l'hd dal mio amico e vi faccio sapere
ciao a tutti
vorrei dei consigli da voi che siete di sicuro + esperti di me....
un paio di giorni fa il pc si è spento un paio di volte a causa dei lampi :(
il giorno seguente ha funzionato fino alle 8 di sera, poi si è spento :O e quando provo ad accenderlo nn fa il boot e la spia del monitor lampeggia sempre...
3-4 volte sn riuscito ad andare nel bios, ma una volta riavviato ha continuato a fare la solita cosa
1 volta sn nel bios si è bloccata la skermata cn alcuni artefatti..
un paio di volte invece sn riuscito ad andare fino a windows, ma subito si è riavviato
ho provato a cambiare alimentatore, ma il problema è sempre lo stesso
secondo voi il problema è della sk madre?
:help: aiutatemi pls :help:
prova a cambiare vga sai arteffatti potrebbe essere quella
riavvii improvvisi ed artefatti mi farebbero pensare + volentieri a problemi di ram, IMHO :D
domani faccio qualche prova portando le ram e l'hd dal mio amico e vi faccio sapere
potrebbe essere l'hd...
cmq fai un bel reset dalla tuo mobo e' probabile che qlc settaggio e' stato compromesso a causa dell'improvviso spegnimento del pc!!
ps: fatti prestare la vga e montala sul tuo pc
riavvii improvvisi ed artefatti mi farebbero pensare + volentieri a problemi di ram, IMHO :D
la ram non fa artefatti visivi molto piu probabile la vga
la ram non fa artefatti visivi molto piu probabile la vga
spero di no. ma poi anche senza vga,nel bios dovrebb andarci cmq, o sbaglio?
spero di no. ma poi anche senza vga,nel bios dovrebb andarci cmq, o sbaglio?
no fa una serie di beep
provato la sk video dal mio amico e va ancora alla grande fortunatamente...
ho provato anche 1 ram, aggiunta alle altre 2 che aveva:
premo il tasto per accendere, e fa come me. a lui rimane la spia del monitor arancione e rimane cosi all'infinito.
ho provato un paio di volte. sempre la stessa cosa.
che mi dite?
Devi provare le ram da sole per essere certo della loro integrità o meno.
Devi provare le ram da sole per essere certo della loro integrità o meno.
hoi..
lo sai che queste ram le comprai da te 2-3 anni fa:D ?!
Segui i consigli, prova i banchi uno alla volta e ancora meglio, testali con memtest.
ripeto: IMHO sono le ram, dalla descrizione del problema e per quel briciolo di esperienza che ho, il problema è quello.
Segui i consigli, prova i banchi uno alla volta e ancora meglio, testali con memtest.
infatti sn le ram....avevo dimenticato di scriverlo.
se stava inserita una delle 2 ram mi succedeva quello.
ora sto cercando un kit di ram sul mercatino;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.