View Full Version : Asus P5KR
Una cifra ste P5K.... e io non ci capisco più niente. :D
Ora ho trovato sta P5KR, e non ho capito bene che differenze ha rispetto alla liscia; mi sembra che rispetto alla P5K liscia supporti più canali per hard disk, ma non sono sicuro.
Siccome a me non interessa l'overclocking (e quindi penso ci metterò su un E6850 che già a 3 Ghz mi va bene...) qualcuno sa darmi un parere su questa scheda, visto che fra le altre cose registra a SUO favore il fatto che l'ho trovata a poco più di 110 euro? ;)
nessuno che sappia dirmi qualcosa?
number_one
22-10-2007, 11:45
Una cifra ste P5K.... e io non ci capisco più niente. :D
Ora ho trovato sta P5KR, e non ho capito bene che differenze ha rispetto alla liscia; mi sembra che rispetto alla P5K liscia supporti più canali per hard disk, ma non sono sicuro.
Siccome a me non interessa l'overclocking (e quindi penso ci metterò su un E6850 che già a 3 Ghz mi va bene...) qualcuno sa darmi un parere su questa scheda, visto che fra le altre cose registra a SUO favore il fatto che l'ho trovata a poco più di 110 euro? ;)
La differenza dalla p5k liscia sta solo nel fatto che ha l' ICH9R e non ICH9: quindi a differenza della liscia supporta il RAID ed ha attacchi sata in più!
Un po' come la differenza che passa dalla gigabyte p35ds3 e p35ds3r!
Ciao, anche io sono indeciso tra p5k, p5kr e la p5kc (supporta le ddr3) ma sono un pò impensierito dai problemi di instabilità che ho letto in giro per il forum.
Tu l'hai già presa ?
No. Per quello che so, se mia moglie mi "fa passare la finanziaria", potrei riuscire ad acquistare i pezzi per finire il mio nuovo pc con la tredicesima (sempre che ci rimanga qualcosa... ;) :D ).
All'inizio avevo preso in considerazione la P5N32-E SLI (chipset nvidia 680i); poi ho visto questa. Ora, le cose sono cambiate ancora, questa è instabile (ma è economica) e ho posato gli occhi su un altra mb coll'ultimissimo chipset X38: la Maximus Formula.
Comunque, in linea di massima il mio target sarà o una della serie P5K oppure la Maximus. :D Almeno spero! :(
Per ora, seguo i 3d e il comportamento "on the road" di queste MB..... ;)
roberto89
25-02-2008, 17:38
scusate ma attacchi ide per i lettori ottici o per un ipotetico hard disk nn ce ne sono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.