PDA

View Full Version : Cambio di clock automatico

MEMon
21-10-2007, 17:58
Ragazzi ma gli ultimi dirver nvdia hanno già la funzione di cambiare il clock a seconda che la scheda sia o meno sotto stress?
Ad esempio che quando sono sul desktop me la downcloccki...e viceversa.

Mazda RX8
21-10-2007, 20:29
Ragazzi ma gli ultimi dirver nvdia hanno già la funzione di cambiare il clock a seconda che la scheda sia o meno sotto stress?
Ad esempio che quando sono sul desktop me la downcloccki...e viceversa.

certo, si fa dal pannello nvidia...

MEMon
21-10-2007, 20:31
Io non ho nulla riguardo il clock, ho instalato ntune e mi è comparso anche il pannello per l'overclock, ma mi sembra molto "instabile", se provo a modificare le freq mi dice test GPU non passato e rimette quelle di prima, poi fa cose strano bho...

Se uso rivatuner va bene ugualmente?

Mazda RX8
21-10-2007, 20:36
Io non ho nulla riguardo il clock, ho instalato ntune e mi è comparso anche il pannello per l'overclock, ma mi sembra molto "instabile", se provo a modificare le freq mi dice test GPU non passato e rimette quelle di prima, poi fa cose strano bho...

Se uso rivatuner va bene ugualmente?

si...;)

MEMon
21-10-2007, 20:41
Visto che ho la fortuna che mi rispondi ne posso aproffitare per altre domandine da niubbo? :D

1)Se creo due profili con clock diversi, c'è modo di lanciarli in automatico(e in sicurezza) a seconda del lavoro che sta facendo la gpu?

2)Fino a quanto posso spingermi con il downclock? C'è rischio per la scheda?

3)Con rivatuner si può anche cambiare il vcore?

4)Sulla guida di rivatuner qui sul forum c'è consigliato di creare dei profili per le ventole e poi lanciarli automaticamente tramite l'hardware monitor, ma come mai?
Rivatuner ha già una funziona automatica di gestione della ventola in base alla temp, sembra anche migliore visto che le variazioni sono "graduali", come mai non va bene? :help:

:D :p

Mazda RX8
21-10-2007, 20:47
Visto che ho la fortuna che mi rispondi ne posso aproffitare per altre domandine da niubbo? :D

1)Se creo due profili con clock diversi, c'è modo di lanciarli in automatico(e in sicurezza) a seconda del lavoro che sta facendo la gpu?

2)Fino a quanto posso spingermi con il downclock? C'è rischio per la scheda?

3)Con rivatuner si può anche cambiare il vcore?

4)Sulla guida di rivatuner qui sul forum c'è consigliato di creare dei profili per le ventole e poi lanciarli automaticamente tramite l'hardware monitor, ma come mai?
Rivatuner ha già una funziona automatica di gestione della ventola in base alla temp, sembra anche migliore visto che le variazioni sono "graduali", come mai non va bene? :help:

:D :p

1. si lanciano da soli...

2. cn il downclock nn riski niente, e cn l'overclock ke riski...:D

3. certo...;)

4. di qsto nn sò dirti...:stordita:

MEMon
21-10-2007, 20:50
Si lanciano da soli come? Io li ho creati, ora sto utilizzando il profilo downcloccato, ma se avvio un gioco rimane sempre quello...bho, dove sbaglio?

Come cambio il vcore cn rivatuner?? :D

Mazda RX8
21-10-2007, 20:52
Si lanciano da soli come? Io li ho creati, ora sto utilizzando il profilo downcloccato, ma se avvio un gioco rimane sempre quello...bho, dove sbaglio?
si possono caricare insieme?

Come cambio il vcore cn rivatuner?? :D

scusa ho capito di okkare il core... ke sk video hai?

MEMon
21-10-2007, 20:54
ho una 8800GTS

Si possono caricare uno alla volta i profili

Mazda RX8
21-10-2007, 20:55
ho una 8800GTS

Si possono caricare uno alla volta i profili

la vcore nn si può cambiare via software, ma via hardware (smatitamento)

MEMon
21-10-2007, 20:58
Ah ok, allora fa niente, mi basta downclocccare.