View Full Version : Condivisione intrnet tramite wi-fi da pc a mac
spartakcus
21-10-2007, 17:49
salve,
premettendo che avro' letto un botto di guide..
il mio problema è questo uso un macbook con connesione via cavo ethernet con s.o. winzooz solo per vedere le partite tramite p2p...
voglio condividere la mia connessione internet tramite wi-fi con un ibook...il problema è che sono riuscito facilmente a farla da mac a mac...ma da win a mac non riesco!
come devo fare?
Harry_Callahan
21-10-2007, 17:53
salve,
premettendo che avro' letto un botto di guide..
il mio problema è questo uso un macbook con connesione via cavo ethernet con s.o. winzooz solo per vedere le partite tramite p2p...
voglio condividere la mia connessione internet tramite wi-fi con un ibook...il problema è che sono riuscito facilmente a farla da mac a mac...ma da win a mac non riesco!
come devo fare?
sul menù mela, preferenze di sistema, c'è icona di condivisione
devi abilitare la condivisione con windows da li, è molto semplice, leggi le vari voci
spartakcus
21-10-2007, 18:08
sul menù mela, preferenze di sistema, c'è icona di condivisione
devi abilitare la condivisione con windows da li, è molto semplice, leggi le vari voci
Già fatto!
il problema consiste nel creare la rete wi-fi da windows e poi utilizzarla con man...io con il mac non devo condovidere nulla devo solo allaciarmi ad una rete wi-fi (quella del win che non riesco a fare) e sfruttare la linea internet, quindi utilizzare il win come se fosse un router wi-fi che condivide la connessione internet!
Harry_Callahan
21-10-2007, 19:20
Già fatto!
il problema consiste nel creare la rete wi-fi da windows e poi utilizzarla con man...io con il mac non devo condovidere nulla devo solo allaciarmi ad una rete wi-fi (quella del win che non riesco a fare) e sfruttare la linea internet, quindi utilizzare il win come se fosse un router wi-fi che condivide la connessione internet!
allora quello che vuoi fare tu si chiama "connessione wireless ad hoc" (punto punto)
cerca questo voce sia nelle proprietà della wireless lan windows che Mac
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.