PDA

View Full Version : Impossibile accedere Bios

enzo111
21-10-2007, 17:46
Salve non risco ad entrare nei menu del bios di un compaq armada 1550T, sarebbe un vecchio pentium 133 per variare alcuni parametri della lpt, ho provato di tutto F2-f10-canc, neanche nella service guida o nel menuale viene menzionato come accedere, un paio di anni fa ero riuscito per puro caso ad entrare ma ora non c'è verso non mi ricordo come ho fatto.
Tra l'altro ha anche la tastiera tedesca ma credo che non cambia niente
GRazie

Whity
21-10-2007, 19:46
Ho letto sbirciando qua e là che un F1 dovrebbe bastare ;)

enzo111
22-10-2007, 07:37
Questa sera riprovo
GRazie

enzo111
23-10-2007, 07:57
:muro: :muro: Aggiornamento
Dopo aver provato F1-F2-F10 ctrl+alt+F1 ctrl+alt+Esc Can Del niente da fare, ho tolto tutte le unita cd\hd\floppy con la speranza che non trovando niente mi facesse accedere al bios niente
Leggendo in giro, Credo che servano dei disk utility della compaq per entrare nel bios anche se una volta ricordo di esserci entrato nel bios, nel sito hp/compaq ho trovato dei dischi di boot per versioni pc non per notebook
Cosa mi rimane da fare?
Grazie

Whity
23-10-2007, 14:26
:muro: :muro: Aggiornamento
Dopo aver provato F1-F2-F10 ctrl+alt+F1 ctrl+alt+Esc Can Del niente da fare, ho tolto tutte le unita cd\hd\floppy con la speranza che non trovando niente mi facesse accedere al bios niente
Leggendo in giro, Credo che servano dei disk utility della compaq per entrare nel bios anche se una volta ricordo di esserci entrato nel bios, nel sito hp/compaq ho trovato dei dischi di boot per versioni pc non per notebook
Cosa mi rimane da fare?
Grazie

Sperare che arrivi un aiuto dal cielo. Mi dispiace ma oltre questa soglia non ti posso aiutare.

Saluti, Whity :)

brontolo68
23-10-2007, 14:48
Sperare che arrivi un aiuto dal cielo. Mi dispiace ma oltre questa soglia non ti posso aiutare.

Saluti, Whity :)
Leggendo in giro tutti dicono che il tasto per il bios è l'F10.
Ad esempio http://www.motherboardpoint.com/t153037-getting-into-armada-1550t-bios.html

Ricordati di premerlo quando si avvia il pc.

Ciao

enzo111
23-10-2007, 14:55
Leggendo in giro tutti dicono che il tasto per il bios è l'F10.
Ad esempio http://www.motherboardpoint.com/t153037-getting-into-armada-1550t-bios.html

Ricordati di premerlo quando si avvia il pc.

Ciao
Si lo avevo già provato F10 ma non va
Mi sono scaricato i disk utility della compaq in teoria quando li faccio partire come boot dovrei fare F10

Via aggiorno questa sera
se può interessare

Acer - Ctrl+Alt+Esc o F2

AST - Ctrl+Alt+Esc

Compaq - F10 o Del (Canc) Oppure F1
Compaq Presario - PremereAlt+Ctrl+Esc all'avvio quando vedi il logo "Compaq" a grandi lettere
Oppure F1

Dell - F1 o Del. (Canc)

Gateway 2000 - F2 or F1

Hewlett Packard - F1

HP Pavillon - premere F1 all'avvio del PC.
HP VECTRA - F1 o F2 durante l'avvio del sistema

IBM
Aptiva - F1
ThinkPad - F1 o Ctrl+Alt+S

Leading Edge
Fortiva 5000 - Ctrl+Alt+A or Ctrl+Alt+S

NEC - F2

Packard Bell - F1 o F2 o Ctrl+Alt+S

Sharp Laptop 9020 - F2

Sony - F3, a volte F2, o F1

Toshiba Laptops - Toshiba Utility, premere ESC durante l'avvio la quale avviserà di premere F1 per accedere al Bios

Whity
23-10-2007, 18:31
Riguardo i tasti cambia da bios a bios, non puoi dare degli standard. Ad esempio per Dell hai scritto F1 o Canc mentre nel mio pc si accede tramite il tasto F2.

Ciao ciao :)

enzo111
24-10-2007, 08:26
Riguardo i tasti cambia da bios a bios, non puoi dare degli standard. Ad esempio per Dell hai scritto F1 o Canc mentre nel mio pc si accede tramite il tasto F2.

Ciao ciao :)

Lo so che cambia da modello a modello altrimenti non sarei qui:D
Ieri ho provato i disk utility, solo per funzionare correttamente mi devo creare una partizione, questa sera con partition magic mi creo una partizione cosi forse :mc: risolvo

Whity
24-10-2007, 14:17
Lo so che cambia da modello a modello altrimenti non sarei qui:D
Ieri ho provato i disk utility, solo per funzionare correttamente mi devo creare una partizione, questa sera con partition magic mi creo una partizione cosi forse :mc: risolvo

Tentar non nuoce ;)