View Full Version : Testare MEMORIA video
Salve! Giocando ad Oblivion, ogni 3-4 ore di gioco circa, quando carico un salvataggio capita che lo schermo non riceva più segnale video e il sistema si riavvii. Succede soprattutto quando, per un motivo o un altro, ho caricato molti salvataggi in un tempo relativamente breve. Ho testato la RAM e non risultano problemi. Ho stressato la scheda video con un'ora di unigine e due ore di Silent Hunter (sul ponte in navigazione in tempo reale) e tutto funziona. E' possibile che sia un problema di memoria video difettosa? Esiste un modo per testarla (tipo memtest ma solo per la memoria video)?
Filippo
Se hai la memora video difettosa vedi degli artefatti sullo schermo, quindi non dovrebbe essere il tuo caso, prova a cambiare la versione dei driver
Ho avuto problemi simili, ma non prettamente al caricamento del gioco...Hai provato a testare la temperatura della scheda al momento del riavvio? Potrebbe essere che il dissipatore non raffreddi abbastanza (a me è capitato con la mia scheda ati 1950xt)...personalmete ho ovviato al problema ponendo il vecchio ventilatore della nonna sul lato del PC, ed ora non ho più problemi...Rudimentale, scomodo ma efficace... :D
Le temperature sono basse, credo. Dopo ore di gioco il tool di nvidia registra 46°C. Per ora mi è capitato solo con Oblivion e quindi potrebbe essere un problema legato solo a quel gioco. Sicuri che un problema con le memorie video dia sempre artefatti?
Filippo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.