PDA

View Full Version : Testare MEMORIA video

Valgua
21-10-2007, 18:24
Salve! Giocando ad Oblivion, ogni 3-4 ore di gioco circa, quando carico un salvataggio capita che lo schermo non riceva più segnale video e il sistema si riavvii. Succede soprattutto quando, per un motivo o un altro, ho caricato molti salvataggi in un tempo relativamente breve. Ho testato la RAM e non risultano problemi. Ho stressato la scheda video con un'ora di unigine e due ore di Silent Hunter (sul ponte in navigazione in tempo reale) e tutto funziona. E' possibile che sia un problema di memoria video difettosa? Esiste un modo per testarla (tipo memtest ma solo per la memoria video)?

Filippo

ms1975
21-10-2007, 20:06
Se hai la memora video difettosa vedi degli artefatti sullo schermo, quindi non dovrebbe essere il tuo caso, prova a cambiare la versione dei driver

geko.88
21-10-2007, 20:12
Ho avuto problemi simili, ma non prettamente al caricamento del gioco...Hai provato a testare la temperatura della scheda al momento del riavvio? Potrebbe essere che il dissipatore non raffreddi abbastanza (a me è capitato con la mia scheda ati 1950xt)...personalmete ho ovviato al problema ponendo il vecchio ventilatore della nonna sul lato del PC, ed ora non ho più problemi...Rudimentale, scomodo ma efficace... :D

Valgua
21-10-2007, 23:48
Le temperature sono basse, credo. Dopo ore di gioco il tool di nvidia registra 46°C. Per ora mi è capitato solo con Oblivion e quindi potrebbe essere un problema legato solo a quel gioco. Sicuri che un problema con le memorie video dia sempre artefatti?

Filippo