PDA

View Full Version : Sono a NY, dove vado a fare acquisti?

eraclitus
21-10-2007, 16:19
Mi trovo per una settimana a New York :cool: e sto girando come un pazzo x trovare qulcosa di carino da portarmi a casa sfruttando il super-euro.
Vorrei comprarmi uno smartphone, ho provato da bestbuy, ma hanno prezzi per niente concorrenziali (pure sfruttando il cambio).. qualcuno sa indicarmi qualche store (anche nele vicinanze) dove fare acquisti?
Un'altra domanda: un finanziere in aeroporto mi ha detto che per gli acquisti fino a 175 euro non devo pagare nulla al rientro in Italia, oltre tale soglia devo pagarci le tasse. Ma mi ha pure detto che posso fare un acquisto tax-free :confused: : qualcuno sa come funziona questa cosa?

P.S. Altri consigli x gli acquisti? E... non tiratemi in ballo l'apple store sulla 5th avenue!

eraclitus
22-10-2007, 03:44
Oggi un commesso dell'apple store mi ha detto che qui dovrei pagare comunque le tasse di vendita, ma poi in Italia me le farei restituire in dogana quando arrivo in aeroporto. La cosa mi suona strana, tanto più che in Italia, stando a ciò che mi disse il finanziere quando sono partito, dovrei pagare l'Iva... ma si può sapere come funziona effettivamente??

Marinelli
22-10-2007, 10:21
Fai una ricerca in questa sezione con la parola "dogana". Forse trovi qualcosa di interessante/utile.

Ciao :)

Paganetor
22-10-2007, 10:44
BHphotovideo (http://www.bhphotovideo.com):sbav:

eraclitus
23-10-2007, 03:18
Mah, mi sto facendo un giro sul loro sito, certo che la sezione informartica non offre prezzi poi così bassi... guarda gli hd, costano molto meno da noi. Domani però ci faccio un salto di persona.

Oggi sono stato al Sony Center sulla Madison Ave...:eek: :eek: :eek: ho visto cose che non pensavo esistessero. Tra l'altro, cambiando brand, proprio carino l'Iphone, ditate a parte...