PDA

View Full Version : Accedere al web server


Necromachine
21-10-2007, 16:01
Ho installato il programma Wamp per windows (una suite che contiene Apache+Mysql+PHP) solo che ogni volta che tento di accedere al web server dall'esterno mi restituisce un errore 403 (ovvero secondo lui mi mancano i permessi per poter accedere), il problema è che non ho idea di come configurare il programma per far accedere da fuori :muro: (ho cercato guide su internet, ma non è saltato fuori nulla).

Il web server è installato su un pc della mia rete locale, e accedendo dagli altri computer mi nega sempre l'accesso (localhost invece va), ma non capisco come mai. Non è un problema di firewall, in quanto ho provato a disabilitarli, ma la situazione non è mutata di una virgola :D .

La configurazione della rete locale è la classica router adsl +pc collegati.

Qualche consiglio? devo toccare qualcosa coem htaccess? php.ini? :mbe:

Al momento vorrei poter accedere in rete locale da qualsiasi host.

ghego
23-10-2007, 21:12
non so come funzioni su windows, ma dovrai toccare i permessi di lettura dei file e cartelle, il problema dovrebbe risiedere lì.