View Full Version : Mail non riceve gli allegati
Ciao, ho un problema: sono appena riuscito a configurare mail che lavora con macfreepops per ricevere le mail del mio indirizzo @yahoo.it ma mi sono accorto di un problemone, non riceve gli allegati! andando su yahoo.it l'allegato viene visto benissimo ma da mail neanche l'ombra! ho guardato sulle opzioni della mail di yahoo ma non ho trovato niente a proposito....help!
Vasco
Prova a togliere macfreepops. Oppure aggiornalo se non lo hai fatto.
Con la posta di Yahoo mi sembra inutile usarlo.
beh, so anche io che è inutile però, quando provo a utilizzare mail da solo con i parametri scritti su yahoo.it mi continua a chiedere la password....boh...nessun altro ha questo problema?
thecursedfly
22-10-2007, 07:39
a me Mail per lungo tempo ha scaricato la posta e gli allegati da yahoo senza alcun problema, poi, di giorno in giorno ha cominciato a chiedermi di continuo la password come dici te... bah, bella schifezza... parametri tutti giusti e non funzionava...
soluzione: ho ripreso a controllare la posta via web come ho fatto da sempre... i programmi di gestione della posta in un modo o nell'altro mi hanno sempre dato problemi :muro:
spero nella nuova versione di Mail
Mi sembra strano, uso mail con Yahoo, Tiscali, MSN hotmail e Alice e funzionano tutti gli account regolarmente (a parte Alice che ogni tanto mi chiede la password, la inserisco e non accede lo stesso).
Se i parametri sono giusti non capisco come mai non debba funzionare....hai provato ad installare Thunderbird, così per prova?
eccomi di nuovo ragazzi; sono riuscito a risolvere e vi spiego come ho fatto, caso mai funzioni anche per voi!
La cosa da fare è andare nella casella yahoo attraverso il browser, tornare alla mail classica (se utilizzate la yahoo beta) e andare nelle opzioni (in alto destra). Giunti nel menu, cliccate su "accesso POP & forward" e selezionate la voce "Accesso web & POP" Fatto questo, poco sotto trovate un link su come configurare il pop3 su un qualsiasi client (tipo Mail) e, configurato quest'ultimo, a me funziona alla perfezione. Occhio che di default l'antispam dovrebbe bloccarvi ciò che ritiene spam sul server e, di conseguenza, non vi arriveranno le mail bloccate...io ho preferito toglierlo per utilizzare l'antispam di Mail, per toglierlo basta navigare sempre nelle opzioni nella mail di yahoo.
Spero di aver fatto una cosa utile per chi non riusciva connettersi alla mail @yahoo attraverso client.
Vasco
thecursedfly
23-10-2007, 03:01
ti ringrazio molto della risposta, forse ho risolto pure io, non ho ancora testato sotto macosx, cm le opzioni erano infatti disabilitate da me... solo, strano che prima funzionava e poi di punto in bianco, un po' di tempo fa.... boh
faró sapere se é risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.