PDA

View Full Version : La radio

Esploditore_di_piu_pance
21-10-2007, 13:46
Io sto' ascoltando molto spesso virgin radio non e' per niente male.
Voi solitamente dove siete sintonizzati?Non ascolto piu' deejay .
A me non piace piu',ne la musica ne il "palinstesto" della radio.
Sara' che sono rock :D

sbera
21-10-2007, 13:49
OT
il nick è spettacolare :asd:
overlord rulez :D
/OT

ryo
21-10-2007, 13:49
virgin o rds a seconda di come mi gira

Xalexalex
21-10-2007, 13:50
OT
il nick è spettacolare :asd:
overlord rulez :D
/OT

Ho pensato la stessa cosa :asd:
Cmq last.fm rulez :O

Iluccia
21-10-2007, 13:54
virgin radio italy fuori casa e in ufficio. Virgin radio UK in streamind quand osono a casa

xenom
21-10-2007, 13:58
Virgin radio ormai è l'unica radio decente che esista IMHO. Comunque già lì, pur essendoci del rock, non ho mai setntito e mai sentirò musica poco conosciuta ma spettacolare oppure musica troppo fuori dagli standard.
Facciamo un esempio, ascoltando una radio ieri ho sentito che dark passion play dei nightwish è al ventesimo posto della classifica dei dischi più venduti. No che te la fanno sentire, ma scherziamo? ti fanno sentire i negroamaro, che chissà perché sono in una posizione più vicina al podio (notarte che sul podio c'erano i tokio hotel :asd: :doh: )

Cioè ormai a me fa proprio schifo la radio in generale, tanta pubblicità, tanta merda, ormai fanno solo commerciale o per lo meno sempre le solite cose.:doh:

zio.luciano
21-10-2007, 14:08
Radio Capital (anche se senza Area Protetta non è più la stessa!) o Radio Ciao :asd:
La settimana scorsa ero in viaggio sull'Adriatica e ogni tanto sentivo virgin radio....non male ;)

ziozetti
21-10-2007, 14:44
1, 2 e Popolare

Marilson
21-10-2007, 15:01
mi piace l'impero Virgin, bibite gassate, linee aeree.. e radio :D

Xalexalex
21-10-2007, 15:02
mi piace l'impero Virgin, bibite gassate, linee aeree.. e radio :D

Senza dimenticare negozi di multimedia e palestre :O

danny2005
21-10-2007, 16:18
In Sicily su che frequenza si trova?

D1o
21-10-2007, 17:07
a casa di.fm in streaming. in macchina rock fm o m2o a seconda di cosa si prende.

quando sono a trieste solo radiovasco.

Fides Brasier
21-10-2007, 17:45
ottima virgin radio, e' l'unica attualmente che propone qualcosa di nuovo rispetto alle solite tre canzoni che fanno sentire tutte le altre.

altrimenti, streaming forever :D

paditora
21-10-2007, 17:53
radiofusion

barrakud
21-10-2007, 17:56
radio metro o radio deejay

Lucuzzu
21-10-2007, 18:15
radio globo e nandone vola:D

^TiGeRShArK^
21-10-2007, 18:31
L'unica decente è Virgin radio.
Prima che arrivasse in itali preferivo lasciarla spenta la radio tra tutta a pubbicità, le cazate e la musica del cavolo che beccavi..
Ora praticamente mi basterebbe una radio monofrequenza perchè sento solo quella :fagiano:

pesciolinaa
21-10-2007, 18:49
alterno radio capital a rai stereodue.
ehm... questa virgin trasmette anche nel salento e su quali frequenze? mi avete incuriosita

riazzituoi
21-10-2007, 18:54
.

Lucuzzu
21-10-2007, 19:20
radio Vaticana e radio Maria... dal citofono :O

ahaahhah

Tommy_83
21-10-2007, 19:24
su che frequenza sta sta virgin radio?

DVD_QTDVS
21-10-2007, 19:25
approposito... che radio usate ? :D

bombolo2
21-10-2007, 20:42
http://img519.imageshack.us/img519/3769/rr2sz2.jpg

:ave:

Framol
21-10-2007, 20:47
su che frequenza sta sta virgin radio?

http://www.virginradioitaly.it/

Ascolto Virgin Radio...è davvero una buona emittente per ora,danno dei pezzi da paura:eek:
E Radio 105 per lo Zoo:cool:

Esploditore_di_piu_pance
23-10-2007, 17:19
Dopo averla dovuta sopportare per via di un collega comunista
(esistono piu'i comunisti?Be i ladri si)Mi son dovuto ricoverare
per disintossicarmi di tutta quella politica e di tutto quello sterco
che fuoriesce da quella Radio.....chiudetela per favore :D :confused:
Poi mi ricordo che di pomeriggio c'erano 2 idioti che parlavano un tipo
ed una tipa......maronna mia non li sopportavooooo :muro:
Ma poi sara' mica la radio dei no global,rasta,centri sociali ,metallari di
stampo rosso............no li ODIOOOOOOOOOOO!
"Amo la radio...perche' libera la mente" ..........

TRUST (ANTISOCIAL)

-dieguz-
23-10-2007, 17:29
radio ottanta qua nel triveneto.

musica anni 80. almeno non devo assorbirmi quella robaccia commerciale

Senza Fili
23-10-2007, 17:35
Radio nazionale M2O
Radio cittadina Radio Globo (e, a volte, Radio Centro Suono)

Froze
23-10-2007, 18:05
radio ottanta, radio metro', capital, virgin, r101, m2o.
il tutto a seconda della ricezione e di come mi gira :D

shinji_85
23-10-2007, 18:13
http://img519.imageshack.us/img519/3769/rr2sz2.jpg

:ave:

Idem... ;)

zorbi
23-10-2007, 18:35
Virgin radio!!! poche pubblicità e nessun DJ....

ziozetti
23-10-2007, 20:11

TRUST (ANTISOCIAL)

E' una radio dichiaratamente di parte. Fa informazione, un po' di cultura e mette musica discutibile, ma molto spesso meglio delle radio commerciali.
A me piace, non tutto, ma la ascolto volentieri.
Sul fatto che fuoriesca sterco... ne trovo anche in certi post. ;)

p.NiGhTmArE
23-10-2007, 20:11
105 per lo zoo. stop.

w-shark
23-10-2007, 20:41

in FM generalmente DeeJay, nelle onde lunge, medie e corte quello che capita.

approposito... che radio usate ? :D

Da ieri Sangean ATS-909 :sofico:, poi quello che capita meglio se con le onde corte e alcune volte accendo la mitica Blaupunkt Frankfurt, con FM stereo :eek:

SozaBoy
23-10-2007, 20:47

TRUST (ANTISOCIAL)

E' una radio dichiaratamente di parte. Fa informazione, un po' di cultura e mette musica discutibile, ma molto spesso meglio delle radio commerciali.
A me piace, non tutto, ma la ascolto volentieri.
Sul fatto che fuoriesca sterco... ne trovo anche in certi post. ;)

Ma speriamo che non la chiudano, visto che metà dei soldi che entrano nella mia casa sono grazie a radio popolare: mio padre ci lavora. ;)

E' una radio che applica una politica differente da tutte le altre, per vari motivi/scelte e sotto molti punti di vista: a partire dai tgradio a finire dalla scelta musicale (se interessa posso spiegare, altrimenti nisba). E' politicamente schierata a sinistra, ma nemmeno troppo visto che spesso hanno ricevuto varie minacce da gruppi di sinistra perchè "non era abbastanza di sx" (scusate le ripetizioni :fagiano:). Resta il fatto che espone un'informazione libera e ciò mi sembra fondamentale.

C'ya

susetto
23-10-2007, 20:57
musica da nonnino in streaming :p

http://img504.imageshack.us/img504/2540/xmmsstreaming1lt6.png

Stev-O
23-10-2007, 21:15
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/fa/Site_image5.png
http://en.wikipedia.org/wiki/Wave_103#V-Rock
:O

UnrealGhost
23-10-2007, 21:21
Io la radio la ascolto molto poco perchè preferisco ascoltare la musica che scelgo io con l'mp3 o coi cd. Ma una cosa la voglio dire:

Tutte le radio della faccia della terra in determinati luoghi perdono il segnale o hanno interferenze.... Radio Maria NO !!! :muro: :D
Tutte le volte che mi sono trovato in un luogo sperduto, mentre le radio più famose avevano interferenze o non si sentivano, Radio Maria si sentiva sempre, dovunque e comunque alla perfezione, anche nei bunker antiatomici Radio Maria c'è !!! :D Mah !!! :D

x Susetto: Ciao Susetto sono Nevermind di ilsoftware, ti ricordi? :D Quanto tempo !!

paditora
23-10-2007, 21:47
radio ottanta qua nel triveneto.

musica anni 80. almeno non devo assorbirmi quella robaccia commerciale
anche la dance anni 90 non è male :cool:

susetto
23-10-2007, 22:01
... sono Nevermind ... ti ricordi? :D Quanto tempo !!

ciaooooooooo :D
ricordo; bei tempi :cincin:

Esploditore_di_piu_pance
23-10-2007, 22:36
IO sono sanguigno ed esagero molto spesso ma quella radio
non la sopporto!Colpa forse del fatto di averla dovuta subire!
Cmq non e' un odio politico il mio :D :D :D

http://parlaperte.com/myPictures/bandana.jpg

MILANOgirl
23-10-2007, 22:55
radio italia :O

morg79
23-10-2007, 23:09

io sono una cultrice del rock..per cui ascolto virgin come te.però devo dire che rispetto all'inizio ha perso un pò..come sempre quando si commercializzano mettono piu schifezze..diciamo che adesso che ha passato la prima fase pura potrebbero ribattezzarla (s)virgin radio...ma è carina uguale dai...:D

Dumah Brazorf
23-10-2007, 23:19
105

Vai Ringooooooo a tutta manettaaa

ziozetti
24-10-2007, 08:05
Ma speriamo che non la chiudano, visto che metà dei soldi che entrano nella mia casa sono grazie a radio popolare: mio padre ci lavora. ;)

E' una radio che applica una politica differente da tutte le altre, per vari motivi/scelte e sotto molti punti di vista: a partire dai tgradio a finire dalla scelta musicale (se interessa posso spiegare, altrimenti nisba). E' politicamente schierata a sinistra, ma nemmeno troppo visto che spesso hanno ricevuto varie minacce da gruppi di sinistra perchè "non era abbastanza di sx" (scusate le ripetizioni :fagiano:). Resta il fatto che espone un'informazione libera e ciò mi sembra fondamentale.

C'ya

E' di sinistra ma non legata a nessun partito in particolare, anche se decisamente vicina a PRC e cugini... poi, ovviamente, c'è sempre qualcuno più estremo...

PS: a me interessa, se vuoi anche in pvt. ;)

giovane acero
24-10-2007, 08:50
grazie a dio prendo lifegate radio

Sphiro
24-10-2007, 09:17
io sono una cultrice del rock..per cui ascolto virgin come te.però devo dire che rispetto all'inizio ha perso un pò..come sempre quando si commercializzano mettono piu schifezze..diciamo che adesso che ha passato la prima fase pura potrebbero ribattezzarla (s)virgin radio...ma è carina uguale dai...:D

Esatto. adesso mi pare ci sia più pubblicità che non all'inizio e forse è scaduta un pò la qualità. cmq adesso come adesso è la scelta migliore.....a parte lo ZOO di 105 :sofico:

|aura
24-10-2007, 09:56
se viaggio in autostrada sono fissa su isoradio, per fare poca strada dei vari percorso sono fissa su radio dj.
In momenti da vena subasio :asd::stordita:

Giant Lizard
24-10-2007, 10:02
ROCK FM!! http://www.runningforums.com/uploads/smilies2/metal.gif

L'unica che trasmette metal e hard rock :D

ziozetti
24-10-2007, 10:11
se viaggio in autostrada sono fissa su isoradio, per fare poca strada dei vari percorso sono fissa su radio dj.
In momenti da vena subasio :asd::stordita:

Isoradio trasmette buona musica, ma alcuni approfondimenti sulla vita degli autotrasportatori sono pesantini... :D

^TiGeRShArK^
24-10-2007, 10:20

bhè..
oddio.. :mbe:
non è che ne ho beccato poi tanto di metal su radio rock sinceramente :stordita:

Gemma
24-10-2007, 10:55
http://www.paoloaliberti.com/public/news/deejay_logo.jpg

fedele da 25 anni ormai...
siamo alle nozze d'argento :D

paditora
24-10-2007, 11:03
http://www.paoloaliberti.com/public/news/deejay_logo.jpg

fedele da 25 anni ormai...
siamo alle nozze d'argento :D
azzzzzz :eek:

Uhm allora avrai ascoltato:
-Baldini Ama Laurenti
-DeeJay Time
-DeeJay Parade
-Lunediretta

10-15 anni fa me li ascoltavo tutti :p

Giant Lizard
24-10-2007, 11:04
bhè..
oddio.. :mbe:
non è che ne ho beccato poi tanto di metal su radio rock sinceramente :stordita:

radio rock? :mbe: io ho detto Rock FM :D su Rock FM di rock ce nè molto e anche di metal.
E' purtroppo una stazione radio che tende a sparire, dato che sono in pochi a collegarsi alla loro frequenza (la gente preferisce la musica commerciale... -.- ).
Fanno rock&roll, country, hard rock, metal e reggae :) moltissimi generi che in italia non vanno gran che. E per questo li adoro, ma per lo stesso motivo fanno pochissimi ascolti.

tulnio
24-10-2007, 14:14

Sì ma ha una copertura da far pena... già io che sto a Lissone la prendo solo quando non è nuvoloso :asd:

A parte Rock FM, ascolto Lifegate (a piccole dosi però, altrimenti mi prende la depressione :D ) e Radio24 :O

^TiGeRShArK^
24-10-2007, 14:24
radio rock? :mbe: io ho detto Rock FM :D su Rock FM di rock ce nè molto e anche di metal.
E' purtroppo una stazione radio che tende a sparire, dato che sono in pochi a collegarsi alla loro frequenza (la gente preferisce la musica commerciale... -.- ).
Fanno rock&roll, country, hard rock, metal e reggae :) moltissimi generi che in italia non vanno gran che. E per questo li adoro, ma per lo stesso motivo fanno pochissimi ascolti.

ah ecco.. :stordita:
ma a Roma si prende? :mbe:
non mi pare di averla mai beccata :fagiano:

SozaBoy
24-10-2007, 14:29
E' di sinistra ma non legata a nessun partito in particolare, anche se decisamente vicina a PRC e cugini... poi, ovviamente, c'è sempre qualcuno più estremo...

PS: a me interessa, se vuoi anche in pvt. ;)

si infatti, quello che dicevo io :)

cmq sia per quanto riguarda le scelte diverse devi aspettare che ritorni mio padre dal viaggio, cosi ti spiega per bene lui :fagiano: io so, ma solo a grandi linee quindi per evitare di dire boiate, aspettiamo lui che ne sa di certo più di me :D

Giant Lizard
24-10-2007, 14:29

non credo. Come ha detto tulnio ha una copertura ridicola...mi pare vada solo a Milano, Bologna e boh...Firenze? E si sente comunque sempre male. E' un vero peccato perchè ho sempre sentito della musica veramente bella :) Le canzoni più famose del panorama hard rock e metal, sia attuale che passato, passando dal rock&roll al country e il R&B.
Ma ovviamente la gente preferisce Tiziano Ferro... :asd: e di conseguenza la stazione sta morendo molto lentamente.

ziozetti
24-10-2007, 15:58
si infatti, quello che dicevo io :)

cmq sia per quanto riguarda le scelte diverse devi aspettare che ritorni mio padre dal viaggio, cosi ti spiega per bene lui :fagiano: io so, ma solo a grandi linee quindi per evitare di dire boiate, aspettiamo lui che ne sa di certo più di me :D

Aspetta un po'... non sei il figlio di un autore di Bar Sport?

Esploditore_di_piu_pance
24-10-2007, 17:29
Io ascolto anche KISS KISS;pero' mmm in questo ultimo
periodo quando sono in macchina ascolto di fisso il live 2006
degli STADIO e il mitico Rino Gaetano che secondo me' lo si
dovrebbe beatificare!Ditelo all'omino bianco di roma :D :D

http://www-5.radioradicale.it/images/news/ratzinger_sith.jpg

bluelake
24-10-2007, 18:11
a me Virgin non piace, sono abituato a RockFM che è molto meno commerciale o a Rock Antenne (via sat da Astra), Virgin passa solo canzoni da classifica, alla fine le stesse di tutte le altre radio... Detto ciò, ascolto oltre alle suddette, 105 per Tutto Esaurito, e il resto della giornata svariono tra Capital, RTL, Radio2, RDS e Isoradio.

Framol
24-10-2007, 19:12
Anche il programma anni 80 su 101 non è male......

bluelake
24-10-2007, 19:19
ecco, digli che faccia un bel cazziatone a Controradio, che di Popolare ritrasmette solo i programmi che non piacciono a me :D

SozaBoy
24-10-2007, 19:29
ecco, digli che faccia un bel cazziatone a Controradio, che di Popolare ritrasmette solo i programmi che non piacciono a me :D

okey, riferirò :asd:

morg79
24-10-2007, 19:32
a me Virgin non piace, sono abituato a RockFM che è molto meno commerciale o a Rock Antenne (via sat da Astra), Virgin passa solo canzoni da classifica, alla fine le stesse di tutte le altre radio... Detto ciò, ascolto oltre alle suddette, 105 per Tutto Esaurito, e il resto della giornata svariono tra Capital, RTL, Radio2, RDS e Isoradio.

infatti per questo io la chiamo (s)virgin..ha perso la sua purezza giovanile:D
prima era carina..adesso sembra i cd di fest...bar:rolleyes:

Giant Lizard
24-10-2007, 19:35
a me Virgin non piace, sono abituato a RockFM che è molto meno commerciale

bluelake mi sta sempre più simpatico :O

bluelake
24-10-2007, 21:16
pochissimi ascolti direi di no, fa 150.000 persone rilevate da Audiradio (che però la considera solo in Lombardia, ovvero non è tra le emittenti proposte nelle interviste in Liguria, Emilia e Toscana ove pure è presente, quindi è un dato sottostimato), pur coprendo le città di Milano e Genova, la Romagna e più di metà della Toscana su frequenze non proprio pulitissime. Scelta editoriale di Mondadori proabilmente, seppur poco comprensibile...

a Roma no, nella capitale RockFM la senti via sat o via web, a Roma c'è RadioRock 106.6... la lamentela su metal e simili comunque la giro a Emilio "the director" :asd:
Anche il programma anni 80 su 101 non è male......
il brutto di R101 è che ha dei conduttori penosi... a parte Alberto e Giancarlo (Davoli e Cattaneo), ora che non c'è più la Lucia (Schillaci) è ascoltabile solo per la musica, che però gira e rigira è sempre la stessa. Preferisco il mix tra nuovo e "oldies" che fanno su RAM Power (ma si sente solo a Roma e in Toscana), per quanto non è male nemmeno il nuovo stile di Dimensione Suono.
infatti per questo io la chiamo (s)virgin..ha perso la sua purezza giovanile:D
prima era carina..adesso sembra i cd di fest...bar:rolleyes:
vabbè, il direttore artistico è il fashionissimo ex-parrucchiere Ringo, la radio è metà di proprietà di Finelco (105 e RMC) e metà del Corriere della Sera e la sensazione è che alla fine non sappiano bene nemmen loro come impostarla...

p.NiGhTmArE
24-10-2007, 21:21
vabbè, il direttore artistico è il fashionissimo ex-parrucchiere Ringo

asuhsauh :asd:
rocco anaclerio :asd:

Esploditore_di_piu_pance
24-10-2007, 21:57

Alla fin fine credo tutti facciamo come fai tu nello spaziare da un canale
all'altro;devo ascoltare questa radio rockFM :D :D :D
Oggi per esempio Virgin mi sembrava un CD ininterrotto dei Foo Fighter cn
venature degli oasis oh quel simil GRUNGE HIP HOP che a lungo andare mi
stufa e mi stressa di brutto,proprio non mi piaciuta :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:http://www.vai.com/AllAboutSteve/images/cdsingles/cdsingle_TenderSurrender.jpg

giovane acero
25-10-2007, 09:04
[...]105 per Tutto Esaurito
[...]

scruto la valle e vedo un filo d'erba... :D

morg79
25-10-2007, 14:30
vabbè, il direttore artistico è il fashionissimo ex-parrucchiere Ringo, la radio è metà di proprietà di Finelco (105 e RMC) e metà del Corriere della Sera e la sensazione è che alla fine non sappiano bene nemmen loro come impostarla...

:asd: :asd: :mano:

Bandit
25-10-2007, 15:49
In quest'ultimo periodo con screamer quindi quando sto a casa sono sintonizzato spesso su
Atlantic Radio-Classi Rock
4U Funky classic
gammaradio

Un tempo anche Radio Capital ma è cambiata un pò, e poi c'era Radio Azzurra o Manbassa ma troppe pubblicità

Framol
25-10-2007, 18:49
il brutto di R101 è che ha dei conduttori penosi... a parte Alberto e Giancarlo (Davoli e Cattaneo), ora che non c'è più la Lucia (Schillaci) è ascoltabile solo per la musica, che però gira e rigira è sempre la stessa. Preferisco il mix tra nuovo e "oldies" che fanno su RAM Power (ma si sente solo a Roma e in Toscana), per quanto non è male nemmeno il nuovo stile di Dimensione Suono.

Su questo ti quoto...gli altri son un pò scarsini...vedi Timperi e Panicucci.
Balestri,invece,ci sta sempre....:D

bluelake
25-10-2007, 18:58
scruto la valle e vedo un filo d'erba... :D
http://www.digtec.com/tutto-esaurito/marco.jpg
http://blog.105.net/media/audio_esaurito.jpg

pesciolinaa
29-10-2007, 21:16
Virgin radio ormai è l'unica radio decente che esista IMHO. Comunque già lì, pur essendoci del rock, non ho mai setntito e mai sentirò musica poco conosciuta ma spettacolare oppure musica troppo fuori dagli standard.
Facciamo un esempio, ascoltando una radio ieri ho sentito che dark passion play dei nightwish è al ventesimo posto della classifica dei dischi più venduti. No che te la fanno sentire, ma scherziamo? ti fanno sentire i negroamaro, che chissà perché sono in una posizione più vicina al podio (notarte che sul podio c'erano i tokio hotel :asd: :doh: )

Cioè ormai a me fa proprio schifo la radio in generale, tanta pubblicità, tanta merda, ormai fanno solo commerciale o per lo meno sempre le solite cose.:doh:

grazie al tuo post ho conosciuto una bella radio
Chapeau

Stev-O
29-10-2007, 21:31
ma ..
scusate...

la radio la ascolto poco e per pochi minuti ma..

mi pare che non facciano più "Ciao Belli" all'una o sbaglio ???:mbe: