tureccio
21-10-2007, 13:40
Mi spiego:
Ho in assistenza un pc cosi composto:
ALI 400W OEM
P4V800-X Skt 478 (chipset via PT800)
P4 3000 Northwood
2x512Mb DDR
9600 PRO
Pinnacle PCTV Stereo
HDD 250 Gb EIDE
DVDRW Pioneer 111D
DVD Samsung 16x
Il problema è il seguente... Installato Winzozz fresco fresco procedo come di routine ad installare nell'ordine i via 4in1,driver audio e driver video ATI (catalyst 7.10).... tutto sembra ok tranne nel fatto che la scheda video opera in PCI mode... ( AGP disabilitato ).
Chiarisco:
- Nel bios tutto è settato come si deve: primary adapter AGP ecc
- Ho provato a mettere svariate release di VIA 4in1
- Il bios è all'ultima release disponibile
- Ho provato ad aggiornare manualmente il driver del controller "VIA CPU to AGP " ma al riavvio si setta automaticamente a c:\windows\system32\drivers\pci.sys...
Non so che fare... ho mandato una mail alla asus ma nessuna risposta... le prestazioni in ambito 3d sono ridottissime... e per la cliente che gioca a giochini del tipo SIMS2,Farheneith,SIMCITY ecc.. diventerà impossibile giocare...
Aiutatemi a risolvere sto problema!
Ho in assistenza un pc cosi composto:
ALI 400W OEM
P4V800-X Skt 478 (chipset via PT800)
P4 3000 Northwood
2x512Mb DDR
9600 PRO
Pinnacle PCTV Stereo
HDD 250 Gb EIDE
DVDRW Pioneer 111D
DVD Samsung 16x
Il problema è il seguente... Installato Winzozz fresco fresco procedo come di routine ad installare nell'ordine i via 4in1,driver audio e driver video ATI (catalyst 7.10).... tutto sembra ok tranne nel fatto che la scheda video opera in PCI mode... ( AGP disabilitato ).
Chiarisco:
- Nel bios tutto è settato come si deve: primary adapter AGP ecc
- Ho provato a mettere svariate release di VIA 4in1
- Il bios è all'ultima release disponibile
- Ho provato ad aggiornare manualmente il driver del controller "VIA CPU to AGP " ma al riavvio si setta automaticamente a c:\windows\system32\drivers\pci.sys...
Non so che fare... ho mandato una mail alla asus ma nessuna risposta... le prestazioni in ambito 3d sono ridottissime... e per la cliente che gioca a giochini del tipo SIMS2,Farheneith,SIMCITY ecc.. diventerà impossibile giocare...
Aiutatemi a risolvere sto problema!