PDA

View Full Version : televisioni "fuori satellite"


fernandoazcb
21-10-2007, 13:32
ciao a tutti.
non so se è il forum giusto, ma l'altra volta avevo postato qui...
a casa ho il satellite condominiale con un decoder non sky. funziona tutto bene, vedo molti canali liberi, purtroppo non riesco a trovare anche alcune altre emittenti che mi interesserebbero. per esempio vorrei vedere arcoiris che si vede su hotbird. inserendo i parametri che ho trovato sul suo sito non c'è verso di trovarla.
i parametri sono:
Hotbird 7a (non so cosa voglia dire) - 13° est
TRASPONDER: 18
FREQUENZA: 11.541,03
FEQ: 5/6
POLARIZZAZIONE: Verticale
SYMBOL RATE: 22.000 Mbauds

quando li inserisco per la ricerca manuale e lancio la ricerca mi restituisce il messaggio "ricerca terminata" senza che però faccia nemmeno la scansione del satellite.
sono io che sbaglio qualcosa? a me sembra di lavorare correttamente; la mia paura è che chi ha installato la parabola non "copra" alcune bande o frequenze. come posso recuperare queste "tv invisibili"?

grazie a chi vorrà rispondermi

sacd
22-10-2007, 20:59
Ma fai la scansione automatica, tanto se nn te lo trova così vuol dire che l aparabola nn prende dentro quel segnale

fernandoazcb
23-10-2007, 07:35
purtoppo pare che non permetta di fare la scansione automatica quando vengono impostati dei parametri fissi. quei canali sono liberi e pure su hotbird :muro: !!!
la scansione automatica la fa solo per il satellite impostato e di conseguenza trova sempre i soliti canali.
credo che la difficoltà dipenda dall'installazione; non sono esperto, ma è come se avessero "limitato" il raggio di ricezione e lasciano "fuori banda" alcuni canali seppur gratis. proverò con la scansione automatica, ma se non ci riesco vuol dire che non si possono vedere altri canali oltre quelli che trova con la scansione automatica?:mad:

sacd
23-10-2007, 07:39
Con la scansione automatica memorizza tutto quello che trova, se nn lo trova, vuol dire che nn lo prendi