View Full Version : Ripulitura dal flame
gabberman81
21-10-2007, 00:19
Io invece alla morte di mio nonno nel 2000 non ho pianto, non mi è nemmeno dispiaciuto, non so perchè... comunque spero che tua nonna si riprenda e stia bene :).
edit
:asd: :asd: :asd: che bel nipote !!!
Non per polemizzare...ma che diavolo c'entra sta cacchiata?
Mica solo perchè sono tuoi parenti ti devi dispiacere, magari non hanno mai avuto un buon rapporto o si vedavano talmente poco che non sentivano neanche il legame di parentela...o semplicemente non gliene frega nulla l'uno dell'altra.
Mica bisogna dare tutto per scontato solo perchè c'è un legame di sangue.
Comunque ritornando IT, fatti forza...la mia bisnonna ha 96 anni ed è più arzilla di tante altre ....e di sofferenze ne ha passate eh, compresa la perdita di suo marito tantissimi anni fa e quella di sua figlia (mia nonna :cry: ) da due anni.
;)
gigio2005
21-10-2007, 12:08
http://www.amordivino.net/public/Image/miele.jpg
sto andando in coma iperglicemico :cool:
Non per polemizzare...ma che diavolo c'entra sta cacchiata?
Mica solo perchè sono tuoi parenti ti devi dispiacere, magari non hanno mai avuto un buon rapporto o si vedavano talmente poco che non sentivano neanche il legame di parentela...o semplicemente non gliene frega nulla l'uno dell'altra.
Mica bisogna dare tutto per scontato solo perchè c'è un legame di sangue.
Comunque ritornando IT, fatti forza...la mia bisnonna ha 96 anni ed è più arzilla di tante altre ....e di sofferenze ne ha passate eh, compresa la perdita di suo marito tantissimi anni fa e quella di sua figlia (mia nonna :cry: ) da due anni.
;)
Infatti è stato perchè non lo vedevo spesso. E anche perchè non mi ha "trattato" come ha trattato altri nipoti...
uomoserio
21-10-2007, 12:40
http://www.amordivino.net/public/Image/miele.jpg
sto andando in coma iperglicemico :cool:
Condivido pienamente.
Ma la cosa più deprimente, a mio avviso, è che (quasi) tutte queste manifestazioni di solidarietà sono a dir poco false, di circostanza.
Appena qualche giorno fa, un altro utente aveva pubblicato un topic sull'inopportunità di sbattere sul forum i propri problemi personali, molto azzeccato al riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1579275
La verità che tutti fanno finta di ignorare, è che la maggior parte degli utenti avrebbe voluto rispondere a questo topic con un bel "... e chissenefrega!".
Ma ovviamente sarebbe stato di poco tatto, quindi eccoli tutti ad elargire false parole di conforto. :rolleyes:
E ora scatta il flame...
DickValentine
21-10-2007, 13:00
Condivido pienamente.
Ma la cosa più deprimente, a mio avviso, è che (quasi) tutte queste manifestazioni di solidarietà sono a dir poco false, di circostanza.
Appena qualche giorno fa, un altro utente aveva pubblicato un topic sull'inopportunità di sbattere sul forum i propri problemi personali, molto azzeccato al riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1579275
La verità che tutti fanno finta di ignorare, è che la maggior parte degli utenti avrebbe voluto rispondere a questo topic con un bel "... e chissenefrega!".
Ma ovviamente sarebbe stato di poco tatto, quindi eccoli tutti ad elargire false parole di conforto. :rolleyes:
E ora scatta il flame...
E' il tuo fastidioso parere. Solo perchè TU pensi "...e chissenefrega!" non vuol dire che lo pensino anche gli altri.
1) Siamo una community, quindi mi può dispiacere eccome per una persona che conosco da quello che scrive nel forum.
2) certe cose le passano anche gli altri in certi momenti della vita e quindi viene facile dispiacersi e pensare che una pacca sulla spalla possa dare un leggerissimo sollievo in certi momenti.
Fine della questione. Per i polemici c'è il 3d che hai indicato tu.
uomoserio
21-10-2007, 13:58
E' il tuo fastidioso parere. Solo perchè TU pensi "...e chissenefrega!" non vuol dire che lo pensino anche gli altri.
Certo, è il mi parere. La verità è sempre fastidiosa, soprattutto quando è scomoda. In questo caso, la scomoda verità è proprio che molti di voi la pensano come me, ma ovviamente tutti saranno pronti a negare.
1) Siamo una community, quindi mi può dispiacere eccome per una persona che conosco da quello che scrive nel forum.
Tu sei in grado di provare un sentimento di cordoglio per i problemi personali di una persona che non hai mai visto, non sai chi sia, e di cui hai soltanto letto le parole scritte in un forum? :mbe:
Ma andiamo, siamo seri...la community non c'entra nulla. :rolleyes:
O tu hai un senso di umanità fuori dal comune e aspiri a qualche premio di santità, oppure l'iposcrisia regna sovrana.
Spesso mi sono trovato in situazioni spiacevoli a dare conforto a persone che mi erano vicine. Ma erano persone, appunto, con le quali ho una relazione interpersonale e non perfetti estranei.
2) certe cose le passano anche gli altri in certi momenti della vita e quindi viene facile dispiacersi e pensare che una pacca sulla spalla possa dare un leggerissimo sollievo in certi momenti
Certo, per questi momenti ci siamo passati tutti, prima o poi. E proprio perché conosco queste situazioni e non vivo su un altro pianeta, so bene quanto siano inutili e vani i tentativi di conforto da parte di perfetti sconosciuti.
E so altrettanto bene che se davvero una persona è atterrita nel dover affrontare delle difficoltà familiari gravi, di certo non si abbandona a manie di protagonismo sbandierando i propri problemi a gente che non conosce ed alla quale importa poco o nulla.
La questione non è mai iniziata, per quanto mi riguarda.
Le mie opinioni erano tutte rigorosamente IMHO.
Per quanto riguarda il 3d indicato da me, non credo assolutamente sia polemico. Anzi, solleva giustamente un malcostume diffuso per il quale ogni occasione è buona per rendere pubblici i propri problemi.
Sempre IMHO, ovviamente. :O
-Crissina-
21-10-2007, 14:06
2) certe cose le passano anche gli altri in certi momenti della vita e quindi viene facile dispiacersi e pensare che una pacca sulla spalla possa dare un leggerissimo sollievo in certi momenti.
Come non quotare.
Triste come si debba vedere del marcio ovunque.
Mi è capitato di rifugiarmi nelle parole di qualche sconosciuto in momenti di forte sconforto...e mi ha fatto bene. Talvolta un parere di una persona disinteressata è davvero prezioso.
Molto più banalmente..a volte anche solo una parola carina può dare conforto. Quando ho detto "mi dispiace" qui in questo spazio virtuale, l'ho detto col cuore. Il fatto di non conoscere il viso di una persona non mi impedisce di provare per essa sentimenti di pena o di tristezza.
Questa strana tendenza a voler essere cinici a tutti i costi, anche in maniera così tristemente gratuita...bah.
@tesò: forza eh ;)
-Crissina-
21-10-2007, 14:11
Tu sei in grado di provare un sentimento di cordoglio per i problemi personali di una persona che non hai mai visto, non sai chi sia, e di cui hai soltanto letto le parole scritte in un forum? :mbe:
Ma andiamo, siamo seri...la community non c'entra nulla. :rolleyes:
O tu hai un senso di umanità fuori dal comune e aspiri a qualche premio di santità, oppure l'iposcrisia regna sovrana.
Giusto per capire:al telegiornale capita quotidianamente di vedere immagini strazianti..incidenti, guerre, persone che soffrono. Persone delle quali ignori ovviamente tutto. Il fatto di non aver mai incontrato una di queste ti impedisce di provar pena nei loro confronti?
Ma quale senso di umanità fuori dal comune, quale santità. Mi auguro che certi sentimenti siano semplicemente umani, non propri dei santi. E' una sconfitta per tutti altrimenti.
gabi.2437
21-10-2007, 14:14
Al telegiornale sfruttano proprio quel sentimento di pena sai?
-Crissina-
21-10-2007, 14:16
Al telegiornale sfruttano proprio quel sentimento di pena sai?
senza entrare nel merito: che c'entra con ciò che ho detto io?
Come non quotare.
Triste come si debba vedere del marcio ovunque.
Mi è capitato di rifugiarmi nelle parole di qualche sconosciuto in momenti di forte sconforto...e mi ha fatto bene. Talvolta un parere di una persona disinteressata è davvero prezioso.
Molto più banalmente..a volte anche solo una parola carina può dare conforto. Quando ho detto "mi dispiace" qui in questo spazio virtuale, l'ho detto col cuore. Il fatto di non conoscere il viso di una persona non mi impedisce di provare per essa sentimenti di pena o di tristezza.
Questa strana tendenza a voler essere cinici a tutti i costi, anche in maniera così tristemente gratuita...bah.
@tesò: forza eh ;)
Giusto per capire:al telegiornale capita quotidianamente di vedere immagini strazianti..incidenti, guerre, persone che soffrono. Persone delle quali ignori ovviamente tutto. Il fatto di non aver mai incontrato una di queste ti impedisce di provar pena nei loro confronti?
Ma quale senso di umanità fuori dal comune, quale santità. Mi auguro che certi sentimenti siano semplicemente umani, non propri dei santi. E' una sconfitta per tutti altrimenti.
Io quoto in pieno tutti e due i post.... ma sai, è difficile capire lo strazio che viene fuori a volte, quando ti capita qualcosa e vedi che per quanto fai ti senti impotente.. vedi una persona aggrappata con le unghie alla vita, fai fai e te la vedi scivolare via tra le mani..
E a volte anche scrivere su un forum può essere utile, per trovare qualcosa da cui tirare su un sorriso stiracchiato che alla fine ti aiuta a non impazzire del tutto.
gigio2005 e uomoserio sospesi 10gg
c'è un thread dedicato al vostro argomento, discuterlo qui (vabbè, nell'altro thread) non mi sembra il massimo della sensibilità
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.