View Full Version : Polarizzatore Info+ consiglio
St1ll_4liv3
21-10-2007, 12:56
Allora ragazzi ho bisogno di sapere tre cose:
1) le foto di questo fotografo sono ottenute col solo polarizzatore? http://antonioandrosiglio.deviantart.com/gallery/?offset=24
2) Qual è la differenza tra polarizzatore circolare e lineare?
3) Quale mi consigliate eventualmente? il 28-105 ha diametro di 58mm; non voglio spendere un capitale ma al tempo stesso voglio un prodotto valido.. (diciamo che vorrei spendere sui 30 euro)
Vi ringrazio anticipatamente
WildBoar
21-10-2007, 13:19
l'argomento è interessante e aspetto anche io consigli dai più esperti, cmq nelle foto che hai linkato c'è molto di più di un polarizzatore, come minimo sono molto "pompate" a photoshop e in alcuni casi credo trattasi di HDR.
da quel che ho visto da amici che lo usano, l'effetto più evidente del filtro in questione è rendere il cielo più blu (specie in giornate molto luminose in cui verrebbè molto chiaro) oltre a togliere alcuni rifessi, cmq aspettiamo pareri consigli di chi lo usa :)
AarnMunro
21-10-2007, 13:41
No, c'è molto di più! Molta bravura e photoshop!
Questa (http://antonioandrosiglio.deviantart.com/art/Old-memories-39671321) l'ho fatta anch'io in Sicilia (il mondo è piccolo!) poco a Sud di Marina di Noto.
St1ll_4liv3
21-10-2007, 13:57
E differenze tra circolare e lineare?
Per il mio obiettivo quale mi consigliate nei 30 euro di spesa?
Sulle digitali è meglio utilizzare un polarizzatore circolare, quelli lineari potrebbero dare problemi all'autofocus.
Come polarizzatore diametro 58mm sui 30€ si trova l'Hoya HMC che è buono.
ciop71,
ma le versione "Pro 1 D" è migliore del Super HMC o HMC, vero ?
Anche se costicchia un pò di più...
marklevi
21-10-2007, 21:22
per i tipi di hoya vi rimando qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=1820893#1820893
io ho preso un s hmc ma non sono contento.. non si può montare il tappo all'obbiettivo :muro:
ciop71,
ma le versione "Pro 1 D" è migliore del Super HMC o HMC, vero ?
Anche se costicchia un pò di più...
La serie Pro1 è migliore della HMC, in particolare il filtro dovrebbe essere più sottile e vignettare meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.