PDA

View Full Version : driver 7900

Leonarth
21-10-2007, 13:29
ciao a tutti ho una 7900gt e da un bel po ho installato i driver 94.24

con quali devo sostituirli?? che numero?? xkè ho problemi con lo schermo...
risp grazie

Leonarth
21-10-2007, 15:12
risp plx

Leonarth
21-10-2007, 15:37
ho scaricato dal sito i 163.71... ma mi pare strano... dai 94 ai 163... possibile??

risp x fav!

Leonarth
21-10-2007, 18:45
nn è possibile k nessuno mi sappia aiutare!!!

ATi7500
21-10-2007, 18:52
ho scaricato dal sito i 163.71... ma mi pare strano... dai 94 ai 163... possibile??

risp x fav!

se non ti fidi del sito nvidia.com è grave :sofico:
installa pure i 163.71

bYeZ!

Leonarth
21-10-2007, 19:22
ok li ho installati ma il problema persiste... se per esempio ho una schermata scura con un riquadro bianco, si crea la "scia" del riquadro suilla parte nera...
e poi sul desktop noto un "tremolio" fastidioso... pensavo fosse la freq di aggiornamento, ma lo fa sempre, l' ho impostta cmq a 75 hz,,, non so che fare... non vorrei fosse il monitor ke sta morendo...
aiutatemi plx

bladerunner
22-10-2007, 12:48
Lascia stare la sequenza di novità del sito Nvidia, se vuoi un consiglio usa i 92.91
Io li uso sulla mia 7900 Gs ed ho avuto un incremento di prestazioni notevole nonchè buona qualita video.

I Nuovi drivers vengono sviluppati in funzione della sere 8 ;)

Ciao

ATi7500
22-10-2007, 19:57
Lascia stare la sequenza di novità del sito Nvidia, se vuoi un consiglio usa i 92.91
Io li uso sulla mia 7900 Gs ed ho avuto un incremento di prestazioni notevole nonchè buona qualita video.

I Nuovi drivers vengono sviluppati in funzione della sere 8 ;)

Ciao

le hai mai lette le release notes dei driver nvidia?

bYeZ!

bladerunner
23-10-2007, 09:36
le hai mai lette le release notes dei driver nvidia?

bYeZ!

Queste sono le notes per i 163.71:

Improved compatibility and performance for NVIDIA SLI™ technology on
Microsoft® DirectX® 9.0c and OpenGL® 2.1 applications.
• Improved compatibility for The Way It’s Meant To Be Played™ game titles:
BioShock, Crysis, Enemy Territory: Quake Wars, Hellgate: London, and
World in Conflict.
• Added PureVideo™ HD decode acceleration for GeForce 8600, 8500 and
8400 series GPUs.
• Improved performance of the graphics memory manager on GeForce 8
series GPUs running DirectX 9 applications in single-GPU and NVIDIA SLI
configurations.

A parte qualche m,iglioria per le schede montate in Sli non trovo netti miglioramenti per la serie 7900.
Boh!! :rolleyes:

robyfear
23-10-2007, 13:53

World in Conflict.
8400 series GPUs.
configurations.

A parte qualche m,iglioria per le schede montate in Sli non trovo netti miglioramenti per la serie 7900.

Con le schede serie 7.xxxx i driver serie 160.xxxx SOLO PROBLEMI!!! metti le serie 90.xxxx ciauz;)

ATi7500
23-10-2007, 20:38

World in Conflict.
8400 series GPUs.
configurations.

come al solito sparate sentenze senza informarvi: http://us.download.nvidia.com/Windows/163.71/163.71_WinXP_ForceWare_Release_Notes.pdf
QUESTE sono le release notes. Buona lettura :)

bYeZ!

bladerunner
24-10-2007, 09:05
come al solito sparate sentenze senza informarvi: http://us.download.nvidia.com/Windows/163.71/163.71_WinXP_ForceWare_Release_Notes.pdf
QUESTE sono le release notes. Buona lettura :)

bYeZ!

:mc: Buona Lettura ? , in un forum dove uno si aspetta un piccolo contributo, tu te ne esci per ben 2 volte con la lettura delle release. Ma perchè non ci dici tu dove sono queste migliorie, così almeno rientri nei canoni di un forum, a domanda uno cerca di rispondere in maniera attinente, aiutando il prossimo.
Se poi ti scocci di entrare nei particolari specifici allora è un'altra cosa.

Spero che tu non te la prenda, ma a parte qualke miglioria nei supporti di alcuni videogames non trovo questi netti miglioramenti per la serie 7.

Ciao

ATi7500
24-10-2007, 10:34
:mc: Buona Lettura ? , in un forum dove uno si aspetta un piccolo contributo, tu te ne esci per ben 2 volte con la lettura delle release. Ma perchè non ci dici tu dove sono queste migliorie, così almeno rientri nei canoni di un forum, a domanda uno cerca di rispondere in maniera attinente, aiutando il prossimo.
Se poi ti scocci di entrare nei particolari specifici allora è un'altra cosa.

Spero che tu non te la prenda, ma a parte qualke miglioria nei supporti di alcuni videogames non trovo questi netti miglioramenti per la serie 7.

Ciao

la gente dice che i nuovi forceware non apportano miglioramenti alle serie precedenti la 8, io nelle release notes vedo bugfix addirittura per la serie FX.

bYeZ!

robyfear
24-10-2007, 19:46
Mia esperienza personale, io ho una asus 7950 512 mb con i driver serie 160.xxx ho sempre problemi quindi ho optato per la serie 90.xxx.
A mio avviso non basta leggere le relise note, bisogna provare sperimentare per poi poter raccontare la nostra esperienza e metterla a disposizione di questo forum.;)

Franx1508
25-10-2007, 10:06
di solito se si hanno problemi aggiornando i drivers il problema non è negli stessi ma nel sistema in genarale.

robyfear
25-10-2007, 10:54
non sono daccordo...non è sempre vero, anche perchè se ci fosse un problema di tipo hardware o software dovrebbe essere permanente che si metta una relese di un driver piuttosto che un'altra.
Senza considerare che si leggono i numerosi post inerenti ai driver forceware serie 160.xxx dove ne emerge che chi ha le schede video serie 7 qualche problema lo ha, quindi anche se nelle relese note viene riportata la piena compatibilità in realtà non è così...quindi ne deduco che gli addetti alla progettazioni di tali driver invece che creare nuove relese dove si incrementano le prestazioni o coreggano dei bug, dovrebbero soffermarsi un pò più a verificarne la piena compatibilità e affidabilità.;)