PDA

View Full Version : [Debian "etch"] Packages.cd Help! mi puo dare una mano qualcuno grazie..

Iridexx
21-10-2007, 12:38
Sono un nuovo utente della Distro Debian e avrei una domanda. Ho scaricato il 1 CD della distro e ho installato la versione adesso però devo installare il pacchetto kernel-package il problema è che questo pacchetto ha delle dipendenze e queste dipendenze hanno altre dipendenze , sono andato sul sito dei pacchetti della Debian ma scaricarne uno per uno diventa una pazzia... La mia domanda è sapere se è possibile avere una lista dei pacchetti dentro i CD i maniera che mi scarico quelli che mi servono e installo tutto in una volta... Altrimenti se avete idee migliori fatemi sapere. PS dalla Debian non posso accedere a Internet. Grazie ciao

ArtX
21-10-2007, 12:44
ciao e benvenuto nel mondo debain:D
allora, perchè non puoi accedere a internet da debianc (se hai un problema te lo possiamo risolvere :) ).
cmq a nessuno verrebbe in mente con debian o altre pachettizzate di mettersi a scaricare una ad una i deb del programma più dipendenze, quasi quasi si fa prima a installare da sorgenti visto che i deb molte volte "splittano" un programma.
per cui l'idea migliore, se propio non puoi avere una connessione ad internet, scaricati il dvd o un i primi 4 cd e dovresti avere una bella collezzione di software. (se puoi meglio il dvd). Ah non ti dimenticare di usare Etch (per cui stable) e non testing o sid, se non puoi accedere a internet non è la miglior cosa no:D

Iridexx
21-10-2007, 13:11
Ciao e grazie per l'accoglienza e le dritte che mi hai dato. Da come scrivi denoto che sei un grande. allora mi spiego .. Il problema che ho è che voglio installare un Modem della 3 piu precisamente HSDPA USB MODEM Huawei E220 su Debian o distro Linux in generale e poi farne una guida per chi ha la mia stessa necessita di collegarsi a internet in maniera Mobile, non sono pratico di Distro Linux ma non posso negare di essere portato per l'informatica e per cui questo progetto mi affascia e mi stimola parecchio. ... Per questo internet sulla mia versione Debian ancora non c'è perchè non sono riuscito a configurare questo modem però cercando nella rete ho trovato delle persone che ricompilando il kernel alla versione 2.6.22 o sup. sono riusciti ad ottenere qualcosa.. però fino a quando non installo i pacchetti per ricompilare il KERNEL (cosa che ancora non so fare) non riesco a muovermi da dove sono rimasto... Intanto metto a scaricare la ISO DVD che mi hai consigliato tu su una macchina dotata di Winzozz mi puoi postare un link ... grazie spero di riparlare con te ciao.

BlSabbatH
21-10-2007, 14:46
debian non è il massimo per aggiornamenti recenti.. a meno che tu non installi debian sid (unstable).. arch monta già il kernel 2.6.22

cmq prima impara bene la gestione dei pacchetti con apt:
http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Packaging_Tool

Iridexx
21-10-2007, 15:19
Grazie molto interessante ho iniziato con questo ;)
http://www.debian.org/distrib/packages
continuo la mia ricerca.