View Full Version : Assistenza: Come si comportano?
Ciao a tutti ,sulla scia del 3D sugli shop affidabili e dal mio bisogno di conoscenza e chiarezza al riguardo :) , mi è venuta un'idea: perchè non facciamo un topic in cui si riportano tutte le esperienza che si sono avute con le assistenza delle varie case produttrici di notebook?
p.s. Non siate troppo "offensivi" verso le esperienze negative , lo so è difficile ma credo sia meglio così.
radioman
22-10-2007, 12:37
Ciao a tutti,voglio esprimere un parere negativo per quanto riguarda il servizio Acer di Milano dove mi sono rivolto per sapere come ottenere i dischi di ripristino(non inclusi nella macchina)hanno risposto che se non li ho fatti quando ho installato il S.O. non sono piu' recuperabili.Inoltre,quando ho chiesto come fare per installare XP la risposta e' stata che non era possibile e che in caso di problemi decadeva la garanzia.Io a questo punto l'ho quasi abbandonato(l'ho da fine agosto e l'ho usato per poche ore).
Ho comunque letto una discussione che parla della stessa macchina in questo forum ( CoolMo)e ho ripreso la speranza di poter riutilizzare il mio notebook con XP.
Acer 5520G.
Complimenti per il forum,ottimo sito.
scusa radioman, ma cosa c'è che non va in quello che ti ha risposto acer? ti hanno fornito le informazioni che volevi. è noto che nella maggior parte dei notebook non vegono forniti i dischi di ripristino e uno se li deve creare da solo (cosa che viene suggerita al primo avvio della macchina), ed è noto che i servizi di assistenza vogliono il notebook con il sistema operativo originale installato, pena la decadenza della garanzia. salvo eccezioni che non conosco, qualunque marca di portatile tu prenda, le risposte dell'assistenza sarebbero quelle...
Riporto l'esperienza di un utente che ho trovato su un forum:
ACER:
Se si possiede la garanzia di tre anni (che costa 150 euro) in cinque giorni dalla consegna, il portatile è dinuovo tra le mani, perciò ,in teoria, gli acer con garanzia tradizionale ci mettono una vita ad arrivare
Alexis80
27-10-2007, 22:42
scusa radioman, ma cosa c'è che non va in quello che ti ha risposto acer? ti hanno fornito le informazioni che volevi. è noto che nella maggior parte dei notebook non vegono forniti i dischi di ripristino e uno se li deve creare da solo (cosa che viene suggerita al primo avvio della macchina), ed è noto che i servizi di assistenza vogliono il notebook con il sistema operativo originale installato, pena la decadenza della garanzia. salvo eccezioni che non conosco, qualunque marca di portatile tu prenda, le risposte dell'assistenza sarebbero quelle...
Il fatto che non possano darti i dischi di ripristino è una truffa vera è propria perchè tu li puoi anche fare ma se ti si rovinano come fai se il sistema non può essere recuperato all'assistenza dovrebbero almeno poterteli forinire senza fare troppe storie già non fanno nulla i centri di assistenza te li raccomando, quando lavoraro in Hp, ne abiamo fatti chiudere 4 erano incompetenti e truffaotri belli e buoni.
Ciao a tutti!
volevo contibuire a questo 3D che trovo davvero utile!
Io possiedo un toshiba satellite m40 che purtoppo è nato un po' maluccio..
ho dovuto portarlo due volte in assistenza in due anni.
Per fortuna l'assistenza todhiba si è dimostrata ottima in entrambe le occasioni riconsegnandomi il pc dopo circa una settimana.
Invece avete qualche notizia dell'assistenza MSI?
siccome il mio prossimo acquisto potrebbe essere un MSI volevo mettere le mani avanti!
Ciao a tutti!
volevo contibuire a questo 3D che trovo davvero utile!
Io possiedo un toshiba satellite m40 che purtoppo è nato un po' maluccio..
ho dovuto portarlo due volte in assistenza in due anni.
Per fortuna l'assistenza todhiba si è dimostrata ottima in entrambe le occasioni riconsegnandomi il pc dopo circa una settimana.
Invece avete qualche notizia dell'assistenza MSI?
siccome il mio prossimo acquisto potrebbe essere un MSI volevo mettere le mani avanti!
si della toshiba ne ho sentito parlare bene anche io, della msi non so
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.